iphone perde segnale connessione internet

[QUOTE=sal1974;n1957439]Pensavo di aver risolto il problema dopo l’aggiornamento ad ios 10.2 e invece dopo soli 4 giorni dall’aggiornamento mi si ripresenta il problema, sconfortato al massimo dopo aver tentato di tutto (ripristino impostazioni di rete, ripristino ed aggiornamento di ios alla versione 10.2, ecc.) ero ormai deciso a portarlo all’apple store più vicino per farmelo sostituire, ma forse oggi credo di aver risolto definitivamente il problema, in pratica oggi verso le 14 mi accorgo di essere di nuovo senza connessione nonostante il telefono segnasse due tacche di 4g, sono quindi andato in impostazioni/cellulare/opzioni dati cellulare e mi sono accorto che il 4g era impostato su dati, ho quindi cambiato impostazione ed ho selezionato voce e dati, appena fatto questo il telefono si è immediatamente ricollegato. Vorrei sapere se qualcuno che ha come me Vodafone come operatore che tipo di impostazione ha sul 4g (solo dati oppure voce e dati), in modo da sapere se era un problema di settaggio e quindi ho definitivamente risolto questo problema che ho da quando sono passato ad iphone 7 con ios 10 oppure il mio dispositivo è difettoso.
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore [/QUOTE]

ciao io ho tim ho seguito la tua stessa procedura e il telefono e gia impostato su voce e dati anke perchè il mio ha solo questo come voce non ti fa scegliere solo dati perchè questa voce non esiste…sembra strano

Purtroppo anche impostando su voce e dati il 4g non ho risolto nulla, anzi c’è stato un peggioramento, infatti oggi a nemmeno 24 ore già non si collegava più, vedendo questo ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete, ma dopo 2 ore ha ripreso a non collegarsi, infatti adesso mentre scrivo nonostante segni 2 tacche di 4g sono senza internet. Sinceramente appena passate queste feste lo porto in assistenza per farmelo sostituire perché mi sono proprio rotto, e a questo punto credo che sia rotto anche il telefono. Vorrei sapere solo un’ultima cosa, quando lo porterò in assistenza me lo sostituiranno con uno nuovo, rigenerato oppure lo aggiusteranno?
Grazie

Oggi ho contattato la vodafone e mi hanno detto che potrebbe essere la sim difettosa e quindi mi hanno fatto un reset da remoto della sim, nel caso dovesse continuare a dare problemi di connessione ad internet mi hanno detto di sostituire la sim, non so più che pensare…

Ciao a tutti,
anche il mio Iphone 7 ha lo stesso problema di sal1974, sebbene IOS sia aggiornato alla versione 10.2.1.
Voi avete risolto in qualche modo? Grazie.

Ciao, io consiglierei di cambiare SIM… potrebbe essere difettosa, a me capitò anni fa la stessa cosa (con TIM) sull’ iPhone4, sostituita la SIM tornò tutto a posto.

Ho cambiato sim (avevo una 128k, appena tagliata con le apposite pinze) ma continuava a darmi lo stesso problema. Ho quindi chiamato il servizio clienti Tim che ha fatto un reset della linea, così il telefono ha iniziato a connettersi in 4G e anche il problema delle continue disconnessioni sembra essere stato risolto.