iPhone: peggior telefono di sempre (?)

Ragazzi iphone miglior tel in assoluto .Miglior touch (2 anni avanti a tutti).A me il vivavoce funziona.Miglior tel per navigare.Miglior assistenza (nokia aspetti un mese è spesso non risolvono).Ho avuto n95,n85,provato n97.Se è questa l’alternativa .

Ti do la scusa che non sai, forse, scrivere bene ma…

Ti rendi conto che con quello che hai scritto vuoi dire:

“Mi compro il telefono a seconda di quello che viene detto nel forum dell’iPhone e a seconda delle persone che ci scrivono?”

Verissimo, molti ce l’hanno in quanto oggetto di design. Io tendo a mostrarlo il meno possibile, mi piace ciò che ha dentro e non la scocca bianca con la mela a specchio.

Mi compro un’altro telefono perché in tutti i forum iPhone ci sono utenti come te.

Il bacino d’utenza di un prodotto caratterizza il prodotto stesso.

E questo bacino, fatto di utenti come te, é di basso livello.

CHIUDO

Fammi capire, tu rispondi offendendomi ad una mia constatazione delle tue parole e io sarei di basso livello? :slight_smile:

Mike vuoi dire forse che noi che abbiamo, amiamo e parliamo di iPhone senza denigrarlo per forza siamo gente di basso livello?
Ma tu chi sei?
No perchè io faccio il medico nella vita, e di “basso livello” non mi sono sentita MAI.

Io non offendo nessuno. Utente di basso livello é un utente che fa ben poco col telefono, che non lo sfrutta a pieno, capisci?

Compro l’htc hd2 perché magari é indirizzato a chi ci lavora, a chi vuole inviare e ricevere un file in Bluetooth, a chi vuole salvare un allegato o scaricare un file da Internet, a chi vuole usare il tomtom con gli avvisi dell’autovelox, a chi vuole parlare in vivavoce con il telefono a un metro di distanza, a chi… Devo continuare???

Però mi dispiace solo che sull’ htc nn c’è l’app che é uscita oggi per misurare il vento. Quella si che é utile.

Ciao

Senza parole…

Be’ tomtom con autovex e vivavoce…va anche su iPhone…devo dire che HTC HD2 e’ veramente OK, scaricare da internet in effetti…per il bluetooth io ad esempio non lo uso per scambiare file…Ma il sistema operativo dell’iPhone non ha prezzo, avevo un WM su HTC touch ma cavoli che supa…
Cmq ognuno compera quello che vuole senza schierarsi troppo per giustificare quello che compra…

Tomtom c’è ma senza avvisi sugli Autovelox…
Il vivavoce c’è ma nn funziona bene. Se chiami l’assistenza Apple te lo cinferma.
Wm fa un pò paura anche a me che ho avuto il diamond. Però ho visto la recensione di telefonino.net e mi ha sbalordito soprattutto la durata della batteria.

Infatti HD 2 e’ veramente performante, mi sono appena rivisto la prova di HTC HERO e anche quello e’ OK…
Diciamo che un po’ tutti prendono spunto da iPhone, multi touch, display capacitivo ecc… quindi si cerca di mettere tutto il top assieme e ne vedremmo delle belle…

Lo sai che telefono avevo prima dell’iphone? Un bel HTC Touch Cruise al quale ho cambiato 15 ROM, smanettato su xda oltre ogni limite e quant’altro.

Ho scelto l’iphone perchè ero stufo di queste cose e volevo qualcosa che funzionasse bene di fabbrica anche senza la possibilità di fare tutte quelle cose che mi permetteva di fare in più il Cruise.

Sono un utente di basso livello? Magari si, ma sinceramente lo voglio essere :slight_smile:

si vede che non hanno mai provato un nokia n96 !!!
quello si che è un cancello di telefono…e costava anche più del iphone!:smiley:
mah…secondo me queste “classifiche” lasciano un pò il tempo che trovano…

Scusami ma se non ti serve neanche poter salvare un allegato si, sei un utente di basso livello e chiaramente per te l’iphone è il Top

Mmmmm ti faccio un esempio…

Un pilota che si compra un’auto da usare in strada come una Porsche GT3 RS e non ha bisogno del clima bi-zona, dei sedili riscaldati, della radio, del navigatore, dei portabibite ecc… lo consideri un utilizzatore di auto di basso livello?

Veramente non ho parole…fossi in te parlerei di utilizzatore diverso, senza fare tante classifiche perchè ti ripeto che non è il caso :wink:

che paragone è? Io direi che compri una porche e non ha il clima piuttosto…

L’iPhone ha alcune peculiarità e alcune mancanze, questo è indiscutibile.

Il punto è che una caratteristica “manca” se ti serve. Se serve salvare il file allora “manca”, se ti serve trovare una farmacia allora “c’è”.

Siamo seri, ognuno compra il terminale che aderisce meglio alle sue esigenze.
Anche Apple non è contenta della continua uscita di games o giochi, lascia comunque la scelta al singolo utente.

Ci sono poi killer applications che da sole valgono il prezzo e che nessun’altro vanta, una su tutte Around Me.
Se poi uno compra l’app per misurare la velocità del vento allora è uno psicopatico a prescindere dal telefono che ha in tasca.

Prova poi a navigare con pocket Safari e ti renderai conto che è un’esperienza senza paragoni, ma puoi accorgertene solo se lo provi.

E’ il mio modesto parere.

Mi associo al tuo pensiero, avevo un htc kaiser, devo dire che adesso come adesso sono in paradiso, per dimostrare ad esempio cosa intendo per velocità li metto vicini e li accendo, ovviamente accendo l’Iphone dopo 10 secondi!!!
Non ho bisogno di salvare gli allegati, tanto posso vederli tutte le volte che voglio!
Infine, devo dire che l’accoppiata iMac-iPhone è perfetta, provare per credere!!!

Siete tecnicamente limitati…non per le Vs scarse capacità di conoscenza ( spero) ma per la scarsa necessità di utilizzo del Vs cell.

L’iphone commercialmente è ben studiato ma presenta delle lacune tecniche per cui altri cell sono un passo avanti…

Il touch capacito è 2 anni avanti agli altri prodotti di high level sul mercato ma la fotocamera, il flash web, la qualità di assemblaggio,vivavoce e molto altro ancora è 2 anni indietro ad htc, nokia etc…

Ditemi che siete stufi di WM e mi sta bene, ditemi che siete stufi di Nokia e mi sta bene… ma no osannate questo cell perchè c’è veramente poco di cui vantarsi…

Siamo fortunati che chi veramente si intende di cellulari non ha il coraggio di acquistarlo ma prima o poi tutti si sveglieranno e capiranno che l’iphone è un terminale limitato…Meno male che il JB risolva un pò la situazione, ma non se ne può più di applicazioni che sfruttano l’accelerometro e il gps per entrare in classifica mondiale de record di velocità con la propria auto… oppure dei dock fatti in legno, o in cartone… o meglio ancora di un programma che ascolta il pianto di un bambino per determinarne i bisogni…

Parliamo del navigatore?

tomtom ---- solita delay e niente avvisi sonori autovelox PDI
navigon ---- mappe sempre male aggiornate e num civici non tutti presenti
Igo ---- è un navigatore?
copilot ---- lasciamolo agli utenti UK forse a loro piace usarlo
Sygic ---- semplice, banale e non sempre preciso sufficiente per chi si accontenta.

la fotocamera 3.2Mpx con un buon sviluppo software che ne maschera le lacune…ma manca comunque di flash e di notteo con scarsa luce fa proprio pena.

La batteria? dura circa mezza giornata se si usa il telefono in tutte le sue funzioni… e che caxx mi compro il cell per non usarlo???

Il case? non ne ho visto uno sano…!!! vetro frontale inclinato, tasti laterali movibili.

VIVAVOCE? impossibile da usare…chi ci ascolta sente la voce che viene e che va… VERGOGNA!

mi sono stufato di continuare… ho il voltastomaco

continuate VOI

Chiedo ai moderatori di aprire 2 post nella home del forum fixati con due titoli:

Difetti-Lacune Iphone
Pregi-Vantaggi Iphone

Saluti

Mi verrebbe da chiederti: come mai ti sei comprato un iPhone?
L’impossibilità di salvare alcuni allegati (perché file word ed excel si possono salvare e modificare usando quickoffice) era risaputa.

Scusa ma cosa c’entra con Apple, sono i programmatori ad aver fatto queste applicazioni! Poi scusa almeno hai un’ampia scelta.
Per quanto riguarda Navigon (che uso spesso) le mappe sono aggiornate e tutti i numeri civici non sono presenti neanche in un navigatore professionale!

Il mio 3G pur avendo una 2 Mpx fa delle ottime foto.
Per fare delle belle foto uso una fotocamera Nikon, non credo infatti che un cellulare sia l’ideale per fare delle foto.

Mah, forse la tua batteria avrà dei problemi, prova a fare un ripristino. Io lo uso moltissimo per lavoro e ti assicuro che mi fa di utilizzo 6 ore e due giorni tra una carica e l’altra.

E i nokia?? Come sono come case? In casa abbiamo 3 iPhone, nessuno di noi ha mai avuto problemi né di vivavoce né di case ballerini.
Il vetro frontale è leggermente inclinato, si nota se passi dei minuti ad osservarlo, ma dimmi quale cellulare, oggetto elettronico e qualsiasi prodotto non abbia delle leggere imperfezioni.

Evidentemente iPhone non fa per te. Se lo vendi troverai sicuramente qualche utente di basso livello che te lo prenda.
Ah non dire che sono di basso livello perché il cellulare non lo uso per i giochi ma per lavoro, e se sono fuori dall’ufficio con iPhone è come se fossi seduto alla mia scrivania.
Sai cos’é l’unica cosa che mi dà fastidio? L’impossibilità di chiamare con skype in 3G.