iPhone: peggior telefono di sempre (?)

Ma cosa manca alla parte telefonica?
Io vorrei solo il contatore dei caratteri SMS (solo con Cydia)
e per la parte non telefonica una fotocamera più performante con poca luce.

CNet: “L’iPhone è il peggior telefono cellulare della storia” - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

:stuck_out_tongue:

:lol: :lol: :lol:

io credo che sia tutta invidia e provocazione

Apparte tutte le funzioni telefoniche che un cel di 20€ fa tranquillamente non gli manca nulla…

In vivavoce il nostro interlocutore sente la nostra voce intermittente.

Come faccio a trasferire un numero o tutti nella sim?

Ad eliminare tutti i numeri in un colpo solo?

Ma che dite??? difendere il proprio acquisto va bene ma tutto ha un limite.

Sembra + una console che un telefono. Basta vedere le applicazioni che escono.

Ecco la nuova dock… ecco il nuovo giochino… la nuova custodia

xD ma così drastico nooo!
Per il vivavoce nessuno mi ha mai detto di sentirmi male
Il fatto che possa sembrare una console lo stabilisci tu; io lo vedo come un dispositivo ibrido che fa alcune cose discretamente bene e per altre ha l’esclusiva :stuck_out_tongue: Nulla di iPhone secondo me è drasticamente negativo, nemmeno la batteria perchè se lo usassi come un normale cell (lo accendo per messaggiare e lo lascio in stand by) come facevo con quelli vecchi, potrebbe durare anche 4 giorni spegnendolo la notte.
Quanto alle mancanze che hai menzionato penso siano piuttosto insufficienti per valutare un telefono cellulare: quante volte si può voler cancellare tutti i numeri dalla rubrica? in un cambio di identità mi viene in mente xD
Per spostarli nella sim forse è gia qualcosa di sensato, ma alla fine se non alterni un cell per giorno non serve a molto. Parlo per me, ma credo di pensarla come molti del forum :slight_smile: senza bisogno di elogiare iPhone :slight_smile:

E’ un dispositivo particolare, unico.
E’ anche un telefono.
E’ Apple e vive in simbiosi con l’iMac sulla mia scrivania.
Se volessi eliminare tutti i contatti potrei farlo in un secondo usando “Rubrica” + iTunes.
E’ una console… dipende da cosa ne fai, io non ho installato nemmeno un gioco.
Io direi che è un dispositivo di comunicazione completo e, sotto alcuni aspetti, inarrivabile.

@Mike82

Cosa sei… un “demotivatore” ? Allora mettiamola cosi… non difendiamo gli acquisti… abbiamo avuto voglia di spendere 600/700 euro per un telefono che ci piaceva… e per noi è splendido ma non solo xche costa COSI TANTO… ma xche SERIAMENTE lo è. Tu vuoi restare col Nokia da 20 o 200 euro? Beh… nessuno te lo vieta… a quello che vedo l’iphone nn lo hai, quindi ti basi su un lettura, anche magari accurata, di informazioni date da più persone. Prima di SPARARE SENTENZE così, nel vuoto, usalo… provalo… giocaci, lavoraci, usalo per internet, musica e svago. Poi mi dirai la differenza.

In effetti il fatto è che DEVI PROVARLO ASSOLUTAMENTE PRIMA DI VALUTARLO!
iPhone è una delle cose sulle quali ci sono più voci false (sorvoliamo il motivo di tali ipocrisie).
Io l’ho provato perchè mi affascinava tantissimo e mi sono informato tantissimo, ma ho deciso di comprarlo nonostante le pessime voci che ormai ci invadono. Risultato: mi sono innamorato xD con tutti i pregi che ha, quei pochi difettucci che ad altri sembrano importanti tutto ad un tratto sono dettagli sorvolabili, fra l’altro tranquillamente risolvibili in un forum come questo :slight_smile:

No no… io le dico… sono 2…

L’ignoranza e L’invidia… se vogliamo definirle ipocrisie.

Premesso che definirlo il peggior telefono è una idiozia,bisogna riconoscere che tutto dipende dall’uso che se ne fà. Mio figlio ed io abbiamo un 3GS 32gb ciascuno,lui ha 19 anni ed un computer Apple ed è entusiasta al 100% in quanto ne fà di tutto e di più,io mi avvicino ai 60 ed ho un Windows vista,e anche se esteticamente mi pice moltissimo,mi rendo conto che non era l’oggetto adatto a me.Lo uso per telefonare ,inviare messaggi , navigare in internet e come modem per il portatile in una seconda casa. Detto questo i miei due N73 ,per l’uso che ne faccio erano decisamente meglio e specifico: Batteria non intercambiabile e con durata limitata, presenza di campo inferiore rispetto all’N73 ( non guardo le tacche ma il fatto che in due stanze della casa l’iPhone perde la linea ed il nokia no) ,non ho la possibilità di creare e nominare cartelle ove trasferire gli sms ricevuti,
sono impazzito con il salvataggio della rubrica ( una volta ho perso anche tutti i numeri) mentre con Nokia pc suite era una meraviglia , B.T. collegato a due vivavoce Parrot su due macchine diverse( che funzionano egregiamente in tutte le varie opzioni col Nokia ) fanno a stento da vivavoce con l’iPhone, esportare foto…ed altre piccoli particolari, e ultimo ma non meno importante, presuppone ,per sfruttarlo a dovere con un Apple e io non cambio Windows. Chiedo perdono se mi sono dilungato ,ma è stato indispensabile per poter concludere che , a mio modesto parere , bellissimo ma di “nicchia” e non per tutti come invece succede,io stesso riconosco di aver fatto un errore ad acquistarlo.Cordiali saluti

Però, viste le vendite, non lo definirei di nicchia.
Io in giro ne vedo ovunque.

Concordo,forse non sono riuscito a spiegarmi,moltissimi lo acquistano perchè va di moda non per le sue potenzialità. Comunque chi pensa di acquistare un telefono fine a se stesso commette un errore,io umilmente ho ammesso di essere uno di quelli.

Ah beh sisi che molti lo comprano per moda è assolutamente vero, ho amici che ce l’hanno e mi chiedono come ho fatto a scaricare le applicazioni xD
Come diceva Gaprat dipende dall’uso che ognuno fa de suo cellulare. Se uno ha bisogno di navigare online 15 ore al giorno, fa molte chiamate e manda messaggi e email si trova praticamente in paradiso, ma se uno lo deve usare solo per telefonare e mandare sms allora le cose cambiano.
Io penso che chiunque non sia in grado di utilizzarlo appieno oppure non capisca semplicemente una funzione, dovrebbe astenersi dal giudicare iPhone.

Che dire del Iphone… ormai non ne posso fare più a meno.
Sono incominciato con un I-Pod Touch 16gb 2G che ho venduto proprio la settimana scorsa per farmi il 3gs 16gb.
Secondo me Iphone rimane il telefonino di riferimento, infatti tutti se devono recensire un altro telefonino con le caratteristiche simili lo mettono sempre in confronto con il nostro tanto amato o odiato Iphone.
Dopo certo se uno il telefono lo usa soltanto per telefonare basta anche un Sagem da 20 euro ma se vogliamo navigare, usare tante applicazioni, avere un touchschreen da urlo, sentire musica, avere un navigatore, giocare, essere in contatto con i nostri amici attraverso facebook o twitter o guardare le nostre fotografie su flickr e avere un sistema operativo semplice da usare e soprattutto molto stabile allora… fatevi un Iphone costa tanto ma hai un prodotto al avanguardia io sinceramente I-Phone lo ho guardato sempre con un certo distacco sopratutto per il prezzo dato che ho anche tre figli da crescere ma adesso che lo ho comprato non me ne sono pentito per niente e a voglia dire che qualità prezzo non ci siamo, certo 600 euro sono tanti per un telefonino se lo usi giusto per mandare qualche sms o per chiamare la mamma o la moglie (fidanzata) o i figli ma se questo telefono lo cominci ad usare a 365 gradi vedrai che i 600 euro li vale tutti secondo me soprattutto perchè hai un oggetto dove c’è tanta ricerca e tecnologia dietro.
Poi specialmente per me che ho pocchissimo tempo libero giusto alla sera dopo le 22:00 invece con I-Phone mi leggo le mie testate giornalistiche preferite, visito i miei blog preferiti, mi guardo i forum che leggo o frequento più spesso, in poche parole hai tutto il tuo mondo mediatico in un palmo di una mano ma sopratutto il nostro I-Phone fa tutto questo in un modo eccezionalmente semplice e veloce.;):wink:

Riassunto che vale anche per me :wink:

Drastico io? Ma che telefono hai tu? Io ho un 3GS 32GB ed i problemi che ho menzionato ci sono tutti.

Informati, ci sono solo problemi con vivavoce e auricolari bluetooth (Ne ho cambiati 5 e ho 10 amici con Iphone quindi)

A me piace il mio telefono ma riconosco che come telefono le funzioni che ha non sono un granchè. Se non fai il jb è un telefono che non fa nulla, non puoi neanche salvarti un allegato o scaricarti un file da web e salvartelo.

Vogliamo parlare della scocca? Dopo che ne ho cambiati 5 di cui 2 nuovi, ho deciso di aprirmelo e riassemblarlo col display dritto.

Io penso che è importante constatare i problemi per risolverli e on nasconderli perchè sennò gli amici ci prendono in giro per l’acquisto che abbiamo fatto.

Ah dimenticavo… Voi i siti in flash li vedete bene?

Saluti

Ecco questa è la variabile più importante per comprare qualcosa, il giudizio degli altri :D:D

Mamma mia…

Infatti…

Credo che alla fine non sia una variabile ma una costante che accumuna certi scrittori di questo forum.

Altrimenti non si spiega perchè certi problemi non si tirino mai fuori.

Vivavoce e bluetooth sono importanti x un telefono.

Sono più importanti delle dock con i lego. Alziamo un pò il livello per favore e parliamo di cose serie e di come risolverle.

MANCANO COSE IMPORTANTI NELL’IPHONE DOBBIAMO RICONOSCERLO E FARE IN MODO CHE CI SIANO.

LA APPLE NON CI PAGA PER AVERLO. E’ IL CONTRARIO. APRITE GLI OCCHI.

CI SARANNO 50 APPLICAZIONI UTILI DAVVERO NELL’APP STORE.

SE IL BACINO DI UTENZA DELL’IPHONE CONTINUERA’ AD AVERE UNA MENTALITA’ COSI’ RISTRETTA MI COMPRERO’ L’HTC HD2.

QUANDO PARTECIPAVO AL FORUM XDA-DEVELOPERS NON C’ERANO PERSONE E DISCUSSIONI COSI’ BANALI.

VORREI DIRE ALTRO MA RISULTEREI VOLGARE.

SALUTI