Iphone nuovo senza cellophan ?

mi ricordo che quando comprai il mio iphone 4 in un negozio tim, senza contratto però, me lo consegnarono con la scatola senza il cellophan oggi sono passato in un negozio solo per vedere iphone 6 e plus e per toccarli con mano, ne avevano alcuni già prenotati per il ritiro ed anch’essi avevano la scatola senza il cellophan infatti me li hanno fatti toccare con mano
ma è normale che li consegnino così ?

anche quello che ho preso io era senza cellophane…il motivo credo sia semplicemente per fare in modo di mostrare all’ acquirente il prodotto in modo che possa verificare sia tutto ok sia dispositivo che accessori compresi.

si, però dovrebbero aprirlo davanti a me. sennò posso pure pensare che lo hanno smaneggiato in parecchi. a me non pare opportuna come cosa. :wink:

condivido, è un po’ una cosa scorretta… quando presi il 4 alla vodafone era sigillato a dovere, vedrò questa volta con il 6 alla Tre

Quando ho preso il 6 plus al centro tre chiesi prima se potevano mostrarmi i due nuovi terminali: prese un 6 plus e un 6 da due scatole senza celophan e la ragazza li ha messi sul bancone per permettermi di decidere quale scegliere. Stessa procedura con altri clienti che sono arrivati dopo di me.
Dopo aver scelto il modello mi ha dato la scatola con tanto di celophan con dentro il nuovo iphone: l’ho scartato io davanti a lei per rendermi conto che era tutto ok.
Questa é la procedura! Chi sono questi peracottari che vendono iphone senza celophan!

abbassa i toni.
concordo il disappunto ma non gli insulti. rispetto per tutti e per il lavoro altrui.

E chi starei insultando?

“Peracottari” non credo sia un complimento :wink:

Tu hai un lavoro? Spero di si, vista la situazione del nostro paese…
bene… se venissi li, nel tuo ufficio, negozio, bancarella, sito o qualsivoglia luogo dove svolgi il tuo lavoro e cominciassi ad inveire contro di te, dandoti del PERACOTTAIO… come reagiresti?

Non preoccuparti a rispondere, la domanda è retorica ovviamente.

@pierduck
grazie per aver compreso il senso del mio intervento

Invece rispondo perchè forse non è stato ben interpretato il significato del termine PERACOTTARO.
A parte il fatto che io non ho alzato i toni e non ho offeso nessuno dei presenti, ma col termine PERACOTTARO dalle mie parti si intende in senso IRONICO chi non è molto professionale, chi non è molto preciso: per capirci chi farebbe prima ad andare a vendere le pere cotte
Non è un termine offensivo ma sta solo a definire in questo caso il modo di lavorare di alcuni negozianti.
Io per fortuna lavoro e vista la situazione del nostro paese molti farebbero bene a lavorare con criterio invece di farlo con superficialità.
Ripeto: io non ho dato del peracottaro a nessuno dei presenti nel forum quindi non capisco cosa ti ha disturbato ma se un domani venissi da me a darmi del peracottaro forse mi chiederei il perchè.

sminuire il lavoro di altre persone è, di fatto, un’offesa.
Ha dato noia a me, come ad altri utenti del forum.
Il lavoro, cosi come la persona, va in primis rispettata.

Poi se vogliamo gironzolarci attorno con spiegazioni di derivazione dialettale/regionale, avrei da aprirti un vocabolario di offese che, in realtà, non lo sono, in quanto nello specifico dialetto/regione, POSSONO assumere significato goliardico.

Quello che chiediamo, citando le tanto amate regole del buon senso, riportate anche dal regolamento del forum, è il rispetto di chi svolge il proprio, amato o meno, lavoro.

No capisco cosa può darti noia, qui non si tratta di sminuire e offendere una persona o il lavoro di quella persona, qui si tratta di persone che svolgono il proprio lavoro senza serietà e professionalità. Ok, ritiro il termine peracottaro definendo quel negoziante (ma come lui ce ne saranno a migliaia) inabile e incapace oltre che poco serio visto lo sanno anche sulla luna che gli iphone vengono venduti con il cellophane.

Scusami ma non sai neanche il motivo…dici “proprio lavoro senza serietà e professionalità” questa a casa mia è un offesa:rolleyes:

Ritengo che nella vita quotidiana il rispetto sia alla base di tutto. Io condivido il fatto che, se mi si presenti il prodotto non confezionato, posso non essere concorde alla cosa e contestarla. Una persona può anche svolgere in maniera non del tutto ortodossa il proprio lavoro, ma in ogni caso esiste modo e modo di dire le cose. Diciamo che al posto di peracottari si poteva dire “quelli della blabla non lavorano in modo professionale perché…”

una prossima volta evitiamo di dare giudizi affrettati e in generale di offendere il lavoro altrui, non è carino e non è rispettoso…adesso direi che possiamo chiudere questa parentesi e tornare all’ argomento del topic.

Sinceramente trovo più corretta tale procedura anziche quella di vendermi il telefono stesso con confezione non sigillata.
Sperando che quei due aperti non vengano venduti a nessuno.

:slight_smile:

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…

la chiudo qui, tanto è inutile.

Attenzione può capitare a volte che nel telefono vi è collegata anche una sim nuova…può darsi che nel togliere le sim abbiano dovuto togliere il cellophan

Jd@

la mia non era una critica verso gli altri :slight_smile:
Ma un mio pensiero a riguardo.

Anche perchè capitó anche a me ( se non ricordo male) la stessa cosa con il 4 da euronics.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iphone nuovo senza cellophan ?

Io, con educazione e rispetto per il negoziante (capace o meno che sia) gli direi "beh, visto che ti spendo una cifra di riguardo, Arno che sia sigillato, lo apriamo insieme dedicami 10 minuti e siamo più tranquilli. "

Dico male?

Inviato utilizzando Tapatalk