iphone nuovo con ios 6? Si puo'?

Ciao a tutti,
c’è la possibilità di attivare oggi un nuovo iphone (3GS a parte) e trovare ios6 e non ios7? Intendo un iphone 4-4s o 5?
Grazie a tutti per la risposta!!
Ciaoooo

per logica i modelli da te citati, essendo prodotti prima del lancio ufficilae di ios 7, probabilmente monteranno proprio ios6 :wink:

beh, ma se li attivo itunes mi installa direttamente ios7, giusto?

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

Itunes rileverà che c’è una versione più recente di iOS ma non ti obbliga ad aggiornare…Se non ripristini il telefono da itunes puoi mantenere una versione precedente di iOS 7

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Quindi: io attivo un iphone e mi trovo l’ultima versione di ios6. itunes rileva che c’è una nuova versione di ios, ma se non la installo non dovrebbero esserci problemi. Su iphone4 di mio fratello (acquistato nuovo a luglio) è arrivata la notifica di ios7 direttamente sul telefonino. Lui lo ha installato. Vorrei evitare una cosa del genere

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

In merito a questo alcuni lamentano che oltre la notifica di disponibilità del nuovo iOS7, esso venga materialmente scaricato sul telefono andando ad occupare alcuni Gb di spazio…anche se per ovvie ragioni non può autoinstallarsi…Se dovesse succedere ciò puoi liberare lo spazio occupato con un programmino gratuito per Pc e Mac che si chiama PhoneClean

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

ciao,io ieri in un centro tim ho visto un nuovo 4s con ios 7
lo riconosci perchè è da 8 gb e c’è sulla scatola l’immagine del nuovo ios

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

Giusto Andrea ,quanto sopra non vale per il 4s da 8gb,che è una nuova versione. :wink:

Prima di tutto, grazie a tutti per le risposte. :slight_smile:
Ma se riuscissi a comperare un iphone 4s nuovo da 16gb (non l’ultima versione da 8gb) o un iphone 5, siete sicuri che, in caso di attivazione con itunes, mi troverei installato l’ultimo ios6 e non ios7? Mio fratello ha scaricato l’ultima versione di itunes.

Grazie ancora a tutti…

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

I telefoni nuovi li ho sempre attivati senza aggiornare il firmware.se sia cambiato qualcosa nel frattempo non saprei :wink:

La mia “paura” è che una volta attaccato il telefono al pc, itunes installi direttamente ios7…

i firmware devi montarli tu tramite gli appositi comandi…non si installano da soli :wink:

quando attivo un nuovo iphone, io lo attacco ad itunes e itunes scarica in automatico ios senza che io possa scegliere quale ios installare.
Io non ho mai avuto un iphone, ma ricordo che mio fratello ha attaccato iphone ad itunes e si è trovato l’ultima versione di ios6, perchè quando l’ha comprato ios7 non era ancora stato rilasciato

beh…perchè nel suo telefono era installato quello evidentemente gia da quando lo ha comprato.

io ne ho 4 di iphone e ogni giorno combatto con più di 10 dispositivi…mai successa una cosa simile :D… quindi ciò che dici è assolutamente sbagliato :wink:

quindi lui si è trovato ios6 perchè nel telefono era preinstallato ios 6? Scusa Klara ma, non conosco bene il “mondo iphone”, e vorrei capirci qualcosa. I miei dubbi derivano dal fatto che su internet ho letto che… “avendo l’ultima versione di itunes, se attacco un iphone al pc, automaticamente mi trovo l’ultima versione di ios”.

quando compri l’ iphone, lo trovi gia con un sistema operativo installato…se lo attacchi ad itunes e c’è in caso una versione firmware più attuale,ti verrà chiesto se vorrai procedere all aggiornamento…e sarai libero di accettarlo o meno…

è normale che il telefono viene venduto con ios gia installato…

cioè scusami, ma tu quando compri un telefono e lo accendi, ti è mai successo di non trovare alcun sistema operativo? cioè non avresti nemmeno potuto accenderlo il telefono…

certo, è ovvio che un telefono abbia un sistema operativo installato. Anche i telefonini da 50euro hanno un sistema installato, per finzionare.
ma quello che ho capito io -non conoscendo iphone- è che se attivi un iphone, indipendentemente dal sistema operativo che è stato installato, itunes installa/aggiorna (intendila come vuoi…) l’ultimo sistema operativo disponibile. In questo caso l’ultimo è ios7 che vorrei evitare.

come ho gia scritto…

si, dopo che lo hai scritto, l’ho capito, grazie. Volevo solo spiegarti perchè pensavo quello che ho scritto prima. Era un’ idea sbagliata, derivata da una discussione letta in un forum. grazie

prego :wink: