iphone nuovo con ios 6? Si puo'?

Ciao a tutti. Primo post in questo forum che trovo molto interessante.
Mi collego a questa discussione perchè sto cercando una risposta nel forum (ho provato a cercare una risposta tra le discussioni già aperte ma non ne ho trovata, se per caso esiste chiedo venia e magari un link a qualche discussione che possa darmi una risposta) e non la trovo.
Brevissimamente. Ho iPhone 4 con iOs 4.3.3. Vorrei aggiornarlo perchè molte app non vanno più senza aggiornamento (e alcune mi servono davvero) ma non voglio assolutamente passare a iOs 7 (è orribile, piuttosto sto come sono). Vorrei passare alla 6.1.3 o comunque ad una versione precedente alla 7 ma successiva alla mia. E’ possibile? Se sì, come?

Grazie mille per qualunque aiuto vorrete darmi.
erix

ciao, mi sembra davvero molto strano che tu non abbia trovato risposte alla tua domanda considerando che di queste domande ne leggo e ne chiudo almeno un centinaio ogni giorno.

fa per bene una ricerca ed agganciati alle discussioni come “tutto ciò da sapere su ios 6” . :wink:

ed ovviamente leggile.

chiuso off topic

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

Dubito che tu abbia preso le opportune precauzioni salvando i certificati shsh per eseguire i downgrade, quindi la risposta è no.
In caso avessi i certificati shsh fai una ricerca sul forum è pieno di guide

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Si lo puoi fare, te lo confermo! Ho acquistato un iphone 5 e quando l’ho acceso per la prima volta era impostato proprio ios6 poi se tu che decidi se fare l’aggiornamento al 7. Il problema potrebbe sussistere quando tu scarichi un app che è aggiornata per il sette. Ma se decidi di tenerti il sei nessuno te lo vieta :wink:

:blink: informazione errata… l’utente è già in possesso di un terminale con un fw precedente a quello a cuui vorrebbe aggiornare; tuttavia il fw voluto, non è più firmato da apple, quindi inutilizzabile.
Comprare un terminale con fw nativo aggiornato, è nettamente differente…

diciamo che la tua risposta non è consona alla domanda e, se riferita alla domanda, è anche sbagliata.

Salve,
mi inserisco in questa conversazione per chiedervi una conferma.
Sono totalmente nuovo al mondo Iphone e stavo valutando di acquistare una Iphone 4S.
Il firmware che monterebbe è IOS 5.
Dato che ho letto pareri contrastanti in merito alla velocità di IOS 7 su Iphone 4S vorrei poter provare prima IOS 6 (dato che ho letto che poi il downgrade da IOS7 su Iphone 4S è impossibile).
Da quel che ho capito, però, IOS 6 non è più firmato da Apple per cui non installabile.
Per cui su questo terminale potrei solo mantenere il firmware originale oppure passare al 7 giusto?

Grazie a tutti

Esattamente!

Dovrai scegliere se tenere iOS 7 o passare all’ultima versione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto… O rimani ad iOS 5 oppure aggiorni direttamente ad iOS 7.0.4

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

benvenuto,
potrai SOLO installare l’ultimo fw firmato da apple o mantenere quello che è gia montato.

Mantenere , ora, ios 5, ti renderebbe il telefono inutilizzabile in poco tempo.

Grazie a tutti!
Non vorrei mantenere iOS 5 proprio perchè mi aspetto che non sia quasi più supportato…

Secondo voi iOS 7 va davvero così male su iPhone 4s?

Grazie a tutti!
Non vorrei mantenere iOS 5 proprio perchè mi aspetto che non sia quasi più supportato…

Secondo voi iOS 7 va davvero così male su iPhone 4s?

Beh so che alcuni problemi ci sono, e che si correggeranno con l’uscita di iOS 7.1 :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

occhio ai doppi post :wink:

comunque no,ios 7 non va male su iphone 4s

dove l’hai sentita? va come un treno, altro che male :wink:

Grazie e scusate per il doppio post.
Ho fatto aggiorna dal browser e me lo ha pubblicato di nuovo :frowning:

Ok allora meglio comunque aggiornare confidando nel rilascio della 7.1

Se riesco lo prendo oggi dopo il lavoro e questa sera lo aggiorno dal Mac.

Grazie ancora a tutti

A me va benissimo anche con iPhone 4 pensa te :wink: Ovviamente con tutte le limitazioni del caso
(chiuso OT)

ok, possiamo chiudere questo ot :wink:

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

Ciao, non esperto del settore, vado esporre il problema.
Ho un Iphone 4 con installato IOS 7 e, dopo qualche anno di…sofferenza
Sono passato all’acquisto dell’Iphone 5s. Mi spiego.
Il telefono era perfetto funzionava alla grande, mai caduto, nessun graffio insomma
Un telefono in ottime condizioni, fino al giorno dell’aggiornamento dal IOS 6 al IOS 7.
Da li sono iniziati i problemi e il telefono dopo 5 minuti perde sempre il segnale, cosa
Che prima dell’aggiornamento non faceva. Essendo passato al 5S, prima di venderlo
Porto il telefono in assistenza il quale fa tutte le prove del caso e alla fine mi si dice
Telefono ottimo, nessun problema riscontrato, è solo l’aggiornamento il problema.
Cerco su Internet se eventualmente si può fare qualcosa e scopro che:
Bisognava salvare i certificati SSH
Installare ITUNES 11.0.5
Utilizzare eventualmente firmware Umbrella
Morale il salvataggio non è stato fatto ed io mi ritrovo non poter vendere un gioiellino.
DOMANDA:
E’ possibile reperire e utilizzare i certificati SSH da altro utente, per utilizzarli sul mio cell?
Insomma devo buttare nel cesso un cellulare che funziona alla grande per un aggiornamento?
Mi avevano offerto fino a 250,00 euro, ora con questo problema, forse non ne porterei a casa
Neanche 150,00, è giusto tutto ciò? Non è proprio possibile caricare questa libreria da altro
Utente per sistemare il cellulare? Grazie

iphone nuovo con ios 6? Si puo’?

No gli shsh sono univoci non puoi utilizzare quelli di altri
Rimuovo il link esterno, fai attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk