Iphone nuovissimo ma con già oltre 4 ore di chiamate

Ciao, vi scrivo per cercare di risolvere un dubbio; in rete non ho trovato praticamente niente.
Venerdì scorso ho acquistato in apple store un iphone 6 16 gb.
Dopo averlo attivato come nuovo telefono (fino ad allora avevo un 3G) inizio a navigare tra i menù.
Saranno passate al massimo un paio d’ ore dall’ attivazione, quando capito sulla durata chiamate.
Ne segnava già più di 4, e ciò mi sembra alquanto strano perchè non avevo nemmeno ancora fatto una chiamata.
Anche dopo aver ripristinato il backup del 3G per acquisire i contatti e la rubrica la situazione non è cambiata.
Il 3G ha oltre 15 giorni di chiamate.

Sapete darmi una spiegazione?
grazie

1 Mi Piace

Ciao, è probabile sia un bug, visto che il telefono è nuovo

Si, come detto da pierduckattack è un probabile bug, esegui un riavvio forzato (tasto home + tasto power fino alla mela) e vedi un po’

all apple store mi han detto che è normale in quanto li testano prima di venderli…anche se mi è sembrata una scusa tanto per giustificare.
Mi dite che è impossibile che sia stato usato e poi ri-sigillato?

Nessuno che ha comprato un iphone adesso che controlla? :w00t:

1 Mi Piace

l’ipotesi è in qualche misura realistica, persone scorrette ce ne potrebbero essere ovunque, anch e se la cosa andrebbe circostanziata, come circostanziata dovrebbe essere la risposta dell’impiegato, che messa così come hai detto, rientra a mio giudizio nell’orbita delle corbellerie, trattandosi di 4 ore di chiamate, se ho capito bene.

Di giusto, se lo hai preso nuovo allo store, non può essere usato in alcun modo. Test di 4h di chiamata mi pare assurdo onestamente… So che testano dei telefoni presi dai lotti di produzione, ma non ho idea di come si svolgano tali test… Se fosse vero quanto dice il dipendente, allora è un iPhone testato (se lo hanno testato stai pur certo che funziona al 100% eheh)

Vai tranquillo anch’io ho notato adesso che avendolo acquistato da una settimana mi segna 5 ore e 45 minuti.
Per le telefonate che ho fatto vanno bene i 45 minuti il resto era già segnato come utilizzo.
Il telefono è nuovo e funziona a meraviglia( acquisto da TIM)!!!
Ho ripreso il Backup dell’Iphone 4s che avevo prima ed ecco perché mi trovo più di 5 ore.
Se vado in fondo alla pagina dove e scritto “AZZERA STATISTICHE” mi dice Ultimo azzeramento 23/ott/2013 14:02.
Cosa significa questo?
Che con il Backup prende anche il tempo di utilizzo del vecchio Iphone ?

Iphone nuovissimo ma con già oltre 4 ore di chiamate

Anche io ho notato questa cosa, lo avevo scritto in un altro topic, ci siamo ritrovati 4 ore in più, sia io che mia moglie.
Poi ho visto che ripristinandolo da nuovo si azzerava tutto, di certo riprendere il backup crea questa incongruenza, anche se però non segna le ore/giorni/settimane totali…

Comunque ho chiesto all’assistenza Apple telefonica e non mi hanno saputo dare una spiegazione, stessa cosa al AS dove mi hanno garantito che il telefono era nuovo non rigenerato (visto che ho cambiato il 6 per un plus entro i 14 giorni)
Nel forum c’è un topic del 2012 dove un’altro utente lamentava questo bug.

Ho controllato adesso, dopo 10gg di utilizzo 10 ore di chiamate ma è tanto se ne ho fatte un paio. Anche secondo me è una cosa legata al backup. Qualcuno che non ha ripristinato vecchi backup ha riscontrato il problema?

Inviato dal mio iPhone 6 Tapatalkato

Presente. Ripristinato dal vecchio backup del mio Phone 4 il 6 mi segna 3 ore di chiamate (appena tolto dal pachetto)

Risposta dell assistenza telefonica (ieri): i telefoni vengono testati; nel mio come negli altri casi (immagino) è probabile che l’ addetto dopo averlo testato non abbia azzerato il contatore (si sarà dimenticato) e da qui le ore in aggiunta.
Gli ho chiesto come possano fare chiamate senza attivare il telefono e come immaginavo non ha saputo darmi una risposta…“ci sarà un modo che io non so perchè non faccio controllo qualità”. Questa è la mia esperienza.

Non avrebbe senso riprendere le ore totali da backup, è come se ogni automobile segnasse i km che ho fatto da quando ho la patente, quando invece mi interessa sapere i km di quella macchina per conoscere l’ utilizzo.

semplicemente, ogni volta che ripristini a nuovo, lo riattivi nuovamente. non c’è nulla di strano. Non avranno azzerato il contatore e poi lo hanno ripristinato a nuovo

Iphone nuovissimo ma con già oltre 4 ore di chiamate

Se a campione vengono testati, vuol dire che il mio ha passato il controllo qualità per cui non ha difetti, non credo si limitino a provare se telefona, ma provino lo schermo, l’assemblaggio, ecc
Altrimenti sarebbe stato scartato, in casa comunque 2 su 2 erano stati “testati”.
Può essere valido questo ragionamento?

Può anche darsi che su un lotto di iPhone, 1/3-1/4 vengano testati, non necessariamente uno solo, quindi è molto probabile questa versione.
Di sicuro potete escludere a priori di avere tra le mani un terminale usato

Ragazzi a me oltre 10 ore di utilizzo, e l’ho preso ieri pomeriggio :open_mouth: (Plus 64gb)… devo preoccuparmi?

1 Mi Piace

Essendo passate 24h circa dall’acquisto, potrebbero essere normali…
Quando hai attivato l’iPhone? :slight_smile:

Noo scusami ho sbagliato, oltre 10 ore di chiamate intendevo!!
L’ho attivato ieri intorno alle 15…

Strano… io l’ho preso online (è arrivato direttamente da Foxconn Shenzen) e il contatore era a zero.

Iphone nuovissimo ma con già oltre 4 ore di chiamate

Ritirato ieri al trony, configurato come nuovo senza recupero backup, contatore chiamate a zero.

inviato da IPad

A me riporta come data di ultimo azzeramento 26 settembre ore 22:27… Sarà stato testato? Peró che noia avere nella durata totale chiamate 10 ore e 48 min… Quando al max ne ho fatte 2…