Iphone Non Termina Il Ripristino!

ciao a tutti ho un iphone 2G da 16GB Americano… improvvisamente da ieri quado lo collego ad itunes per fargli effettuare il ripristino ecco che la barra sotto la mela si completa tranne un minuscolo pezzettino che non si carica e su ituns c’è la scritta: Ripristino il software Iphone (con la barra di caricamento a stanghe / / / ) ed ecco che senza nessun avviso resta lì… sapete aiutarmi? oppure sono io troppo impaziente? ho aspettato un po’ ma non è cambiato nulla, la stessa cosa anche facendo Shift+Rispritina il risultato è sempre lo stesso!:cursing:
ho (avevo) il firmware 3.0
ora vorrei aggiornarlo al 3.1.3

hai l’ultima versione di itunes?
provato con un’altro pc?

si…

si l’ho appena scaricata e ho provato con ben 3 pc diversi ma niente…

hai provato a ripristinare dalla dfu invece di fare un ripristino normale?

si, ho provato in dfu e anche da quando è acceso con l’icona di itunes e il cavetto ma nulla.!

Rimetti in dfu e ritenta il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma ti esce un messaggio di errore perché non è possibile che non termini il ripristino senza un motivo

nono non esce nulla per chiudere itunes devo spegnere l’iphone forzatamente e naturalmente quando l’iphone è spento mi da un errore sconosciuto (9) ma del resto mentre è collegato non mi dice nulla

Allora è il tuo computer il problema.

ne hoprovati 3 diversi ed il risultato è sempre lo stesso… quindi non può essere il mio pc…

Aspetta anche il parere di Billie89 o senti klara o marco :smiley:

spero solo che mi rispondano presto… ho letto alcune guide di Billie ma niente mi ha aiutato a risolvere il mio problema

uff…

ricordati di nn uppare… è contro il regolamento…
cmq, oltre a ciò ke ti hanno detto gli altri utenti sopra, hai provato a cambiare cavo usb, le porte usb?
mi sembra una cosa strana ke con tre pc diversi nn sei riuscito a risolvere…
fai queste due prove e facci sapere :slight_smile:

si ho provato molte volte… è da 2 settimane che sono dietro a provare e riprovare ma niente! eppure prima lo faceva perfettamente il ripristino e un giorno lo accendo e siccome ancora dovevo sbloccare la baseband e quindi in alto c’era scritto nessuna sim inserita quando l’ho acceso rimaneva fisso su “cerco” e non andava nessuna app scaricata dall’ app store così ho fatto il ripristino e da lì non è più riuscito a ripristinarsi…

hai cambiato anche il cavo di connessione?

si! pure quello…

mmmm errori nn ne escono da itunes?? se nn esce nessun errore devi mandarlo in assistenza!!

nono nessuno… l’ho portato in un negozio della apple chiedendo se li riparavano ma mi hanno risposto che per il 2G non c’è assistenza in italia e comunque non ne sarebbero capaci… un utente sul forum aveva un problema molto simile al mio: http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-1-1-x/815-liphone-non-si-ripristina.html
nella galleria 2 dice che ha risolto il suo problema con ziphone 3.0 così me lo sono installato sul pc ma ziphone non mi rileva l’iphone… anche se faccio do it all la barra continua a scorrere… per un po’… e non succede nulla… è normale o sono io impaziente?