Iphone non si riaccende, in crash dopo collegamento con pc

Salve, avrei proprio bisogno di un Vs aiuto…

Non avevo mai installato-aggiornato-backuppato l’iphone con il mio pc win 8.

ieri sera ho collegato per la prima volta il mio iphone 3g ( soft mai aggiornato, visto che avevo sentito dire che rallenta il sistema)
via cavo usb al mio pc , perchè avevo bisogno di trasferire un file

il pc legge la periferica, inizializza l’installazione… pochi secondi dopo SCHERMATA NERA dell’iphone. Morto.

Stacco tutto, resetto anche con i due bottoni, lo attacco al caricabatterie…ma niente. Defunto.

Oggi cerco di riaccendere…ma nulla.

Cosa è successo? Che posso fare? Vi è mai capitato?

Aiuto!

Grazie a chi mi puo’ illuminare.

ciao,

strano davvero…così di botto? onestamente per come hai descritto tu, è davvero strano…che magari l’ la sincronizzazione col pc abbia “sovraccaricato” il dispositivo mandandolo fuori uso…ma non penso dai…

beh ovviamente se non ci sono speranze,se sei pratico, puoi vedere togliendo la batteria e inserendola nuovamente…altrimenti contatta un esperto.

ti devo anche chiedere di eliminare dal titolo la parola AIUTO e ogni suo eventuale derivato o pari significato, in quanto inutile e contraria al regolamento :wink:
percorso modifica messaggio/modalita avanzata/titolo

grazie

x Klara. anch’io ho pensato ad un probabile sovraccaricamento ma non sono pratica di iphone,
provo acercare qualche tutorial per smontarlo, sob.
Pensi che perdero’ tutti i dati?

x Timido: grazie per l’avvertimento, corretto il titolo!

lascia stare i tutorial…se non sei pratica,affidati a un tecnico esperto, altrimenti si rischia di peggiorare :wink: meglio non rischiare,no?

riguardo i dati,non posso darti alcuna risposta…starà tutto a quel che è successo al telefono.

X Klara. mi preoccupa molto quanto mi dici, se non ti è mai capitato di sentire di un “incidente” simile, mi sembra che tu di esperienza ne hai tantissima
grazie mille comunque per i tuoi suggerimenti, aspetto ancora un po’ che magari non risusciti da solo, provo a insacchettarlo nel riso che porta sempre bene intanto :wink:

x lo smontaggio, valuto un po’… sono portata per cose manuali, appena posso aggiusto tutto da me… è tanto difficile?
in effetti avrei bisogno di aggiustare qualche pezzetto, è una vecchia signora!

Pepita

di incidenti ne sento tantissimi,figurati…il tuo è un po più anomalo visto che è successo in un momento normalissimo per un iphone , ovvero la sincronizzazione…io penso che qualcosa abbia sovraccaricato…è l’ unica spiegazione logica

che si sia magari fusa la batteria? sarebbe una coincidenza sconcertante, ma non la escluderei vista la coppia batteria + sovraccarico.

per adesso aspetta un po…poi prova a metterlo in carica e vedi se prende vita…in caso usa anche i tasti home e power, premendoli insieme per una decina di secondi… (hai gia fatto questo vero)?

Sì, la prima cosa che ho fatto è premere a lungo i due pulsanti.

ieri sera ho anche provato a metterla in carica una decina di minuti ma niente

se si è fusa la batteria in teoria basta sostituirla, vero?

se si è fusa la batteria si,basterebbe solo sostituirla…ma bisogna avere la certezza che si tratti di quella…ecco perchè ti ho consigliato di rivolgerti ad un esperto.

devo uscire per un emergenza, ti rispondo dopo… intanto: tu ti occupi di assistenza?

devi rivolgerti ai centri specializzati che fanno proprio ciò di mestiere riconosciuto :wink: prova a dare un occhio al sito iriparo per esempio :wink:

ciao!

ciao Klara, ti aggiorno:

il mio iPhone ha passato 24 ore in un sacchetto chiuso, sepolto nel riso ( la piccola magia che uso quando qualcosa non va), dopodiche ho provato a ricaricare.

E’ rinato. tutto ok. grande sollievo!

Anche seguendo il tuo suggerimento e googlando ero approdata al sito ifixit.com, sicuramente lo conosci già ma mi ha aiutato a capire molte cose: normalmente si pensa che gli apparecchi di oggi siano concepiti come “usa e getta”, che non siano aggiustabili ed invece! Un nuovo mondo che si apre.
ero già pronta ad un possibile intervento a cuore aperto ma per ora occhei così.
Volevo ringraziarti di nuovo e farti i complimenti per il forum.

In bocca al lupo a voi tutti! :slight_smile:

Pepita

ciao,

ottimo che il tuo iphone sia rinato…meno male dai :wink: eventualmente il problema dovesse ripresentarsi, sai già che in quel caso allora c’è qualcosa che non va nel telefono.

prego e grazie per i complimenti al forum :wink:

ah, sicuramente non gli faro’ toccare il mio pc :wink: perde di funzionalità ma pazienza…
andro’ ad indagare se win 8 possa entrare in conflitto con il firmware che ho.

no,non penso sia quello il problema…se ci fossero problemi di compatibilità avresti solo qualche errore e non avverrebbe la sincronizzazione.

vedi un po comunque se un altro pc da lo stesso problema…almeno per avere certezza :wink:

una volta era sincrinizzato con un pc win 7, quando mi tornrerà il coraggio di rischiare riprovo! :DDD

:smiley: magari facci sapere.

forse hai un virus al pc che colpisce le periferiche…magari fai una scansione completa…una volta successe anche a me una cosa simile…ma con una pennetta :mad: comunque potresti provare a mandare il tuo pc in modalità provvisoria e riprovare…sono sicuro al 90% che se è colpa del pc il problema non si ripresenterà…

Iphone non si riaccende, in crash dopo collegamento con pc

Se per periferica intendi l’iPhone,ti dico subito che non esiste virus,soprattutto per pc,che possa attaccarlo.per cui decisamente no.al max un virus potrebbe colpire iTunes installato sul pc.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Se non esistono virus per iphone da pc, ( è perchè è un apple-simil mac?) escludo anche iTunes, in quanto mai installato.