iphone non si connette più al wifi

Buongiorno a tutti. non sono una grande esperta di elettronica quindi cercherò in parole povere di spiegarvi il mio problema
Ho un iphone 4 di 2 anni e mezzo. da circa una settimana non si connette più al wifi di casa. trova la rete, ma quando cerco di connetterlo rimane la rotellina a fianco che gira. Ho provato le soluzioni trovate in rete: dissociare e riassociare la rete, riprstinare le impostazioni di rete, dissociato altri dispositivi che potevano “affollare” il modem, ripristino dell’iphone ecc. ma nulla è servito
Oggi sono andata alla apple. Il ragazzo che c’era ha smanettato un po’, mi ha detto di aver fatto un reset dell’antenna e la funzionava. ma lui non era molto convinto potesse funzionare anche a casa, non so perchè.
Mi ha detto che nel caso avrei dovuto cambiare l’antenna ma che lui non me lo consigliava perchè costa 150 euro (149 per la precisione).
Tornata a casa ovviamente il difetto si ripresenta.
Ora chiedo a voi: è possibile che se l’antenna non funziona ed è da sostituire, all’interno dell’apple store funzionasse invece benissimo? perchè? avete altre soluzioni da propormi?
non credo sia un problema di modem in quanto pc, ipad e iphone del mio compagno si connettono senza problemi.
Grazie a chi vorrà darmi un parere.

iphone non si connette più al wifi

hai provato a vedere se si connette ad altre reti wifi per capire se il problema si presenta su qualsiasi rete wifi a cui tenti di collegarti?

per curiosità : hai fatto il ripristino senza recuperare il backup?
hai fatto delle prove con l’iPhone configurato come nuovo?

Stasera avrò la possibilità di provare un altro wifi a casa di amici. Vediamo cosa succede. vi farò sapere
il ripristino invece l’ho fatto recuperando il backup.

il discorso dell’antenna vi risulta possibile?