iphone non si connette più al wifi

Alfonso hai modo di provare con altre reti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho risolto,con il metodo più semplice.Spento e riacceso il modem.Grazie a tutti,comunque,per i consigli.:slight_smile:

Buongiorno a tutti,

scrivo su questa discussione perché il problema che mi si è presentato è molto simile da quello degli altri utenti.

Allora, io ho una connessione 7 Mb Flat con router TP-Link a 2 antenne.
In casa ho due notebook, 2 iPhone, 1 iPad ed un Lumia, e connetto tutti i dispositivi ad Internet tramite il Wi-Fi.
Ieri, per testare la qualità della connessione LAN, che non uso mai, ho attaccato tramite Ethernet un portatile al router, con il risultato che non riuscivo più a connettermi. A questo punto ho iniziato a smanettare sul router e sul pc, sia inserendo l’IP sul PC per entrare nelle impostazioni del router, sia usando il prompt dei comandi (usando tra l’altro guide trovate qua e là su Internet dalla dubbia qualità).
Dopo aver constatato di non riuscire a connettermi in LAN, ho lasciato perdere e mi sono connesso nuovamente al Wi-Fi. Ieri sera, poi, rincaso, e noto che tutti i dispositivi mobili non si connettevano più, mentre i due notebook si. In particolare, iPhone e iPad riconoscevano la rete e accettavano la password Wi-Fi, ma rimanevano fermi sulla rotellina di caricamento.
Stamani è ancora così e sono disperato! Qualcuno ha idea di cosa potrei aver toccato?

PS: se sono off-topic ditemelo che cambio subito la sezione.

Grazie!!!

ciao, prova a dissociare la rete dai dispositivi e ad eseguire nuova connessione

Grazie della risposta!

Ho già provato ma nulla… Questo sia su iPhone che su iPad. Sembra uno scherzo perché mi accetta la password ma non mi si connette :cursing::cursing::cursing:

EDIT: ieri sera ho provato a connettermi con iPhone al Wi-Fi di un bar e tutto funziona. Lo stesso se collego iPad in hotspot dall’iPhone. :confused1:

qualcosa si sarà scombinato…hai fatto delle modifiche sulla rete mentre tentavi la connessione con cavo?se è si prova in caso a risistemare il tutto

altri tentativi posso essere un riavvio del router o un ripristino delle impostazioni di rete dei dispositivi (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Sinceramente non ricordo, pensavo di aver toccato soltanto qualche impostazione che riguarda la connessione LAN, ma a questo punto non ne sono molto sicuro. E comunque sono entrato nuovamente nelle impostazioni del router e mi sembra tutto ok.

In ogni caso: ho provato con il ripristino delle impostazioni di rete perché era la cosa più rapida da fare, ma nulla, tutto uguale a prima. A questo punto proverei con un riavvio del router… però ci sono dei parametri specifici che vanno inseriti al riavvio del router o sbaglio?

EDIT: scusatemi ma aggiungo una problematica un po’ (forse molto) off topic: dopo il ripristino delle impostazioni di rete dell’iPhone non riesco più nemmeno a fare Hotspot da questo ad altri dispositivi! Devo reimpostare qualcosa?

riguardo le questioni di router, attendi altre risposte da chi ne capisce di più…

per l’off topic, i parametri sono da inserire solo in caso di operatore wind, bisogna inserire internet.wind se ben ricordo :wink:

Grazie ancora.

Ho proceduto con un riavvio del router, sembra che i dispositivi si connettano, però non riesco a configurare il router poiché mi mancano le informazioni PPPoE (username e password) del gestore telefonico.
Ora, avendo io un gestore telefonico locale, chiedo: c’è una possibilità di reperire queste informazioni da solo, senza rivolgermi all’operatore?

EDIT: Ho modificato questi messaggi 10mila volte :laugh:
Ho risolto tutto, Klara ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio! A buon rendere :slight_smile:

mmmmmm credo proprio tu debba rivolgerti all operatore…se non dovessi trovare nulla magari sui siti ufficiali