Iphone mangia soldi

ho dato uno sguardo al forum vodafone. ci sono tantissimi altri utenti con lo stesso problema.

io da un paio di giorni ho chiesto di non inviarmi più mms ai miei amici e non ho avuto più addebiti… per sicurezza ho anche cambiato l’apn dopo aver scaricato apn changer… domani voglio rivedere facendomi inviare un paio di mms se il cambio dell’apn porterà buoni frutti…

quoto…

i prodotti apple hanno i loro pregi ed i loro difetti come tutti, ma il problema “virus” è ancora sconosciuto ai loro sistemi operativi quindi…

comunque il problema addebito sta tutto dalla solita diatriba tra wap e web e le varie impostazioni che ne conseguono

ma poi, se non ricordo male, vodafone fa pagare a parte il tethering e quindi le applicazioni che lo usano sicuramente vi faranno scalare il credito anche se avete promozioni internet

e mi sa che non ricordo male…

Secondo me questo problema è legato all’ultimo aggiornamento del carrier bundle Vodafone (5.0) che per qualche motivo ha dei problemi con il FW 3.1…
Speriamo che con il prossimo aggiornamento del firmware la Vodafone aggiorni anche il carrier risolvendo questo maledetto problema!!

Per adesso mi sono fatto rimborsare il traffico fatturato per errore e “trattando” con un operatore del 190 sono riuscito a farmi attivare gratuitamente il servizio “internet large” per un mese (5 ore al giorno di traffico su APN web.omnitel.it).
Così almeno per un mese sono coperto dagli addebiti errati!!! :cursing:

Secondo alcune voci Apple dovrebbe rilasciare il firmware 3.1.1 questo fine settimana… Attendiamo fiduciosi… :slight_smile:

Qualcuno sa per caso se c’è una mail o fax al quale inviare un reclamo alla Apple in merito a questo problema? Perchè sia Vodafone che Apple se ne lavano le mani

nel frattempo è uscito il nuovo itunes

9.0.1.8

Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum, poi volevo dire che anche io ho lo stesso problema ma con scheda tim e iphone comprato direttamente all’applestore di Roma, quindi non branderizzato.Al momento ho risolto il problema mettendo un indirizzo fittizio all’APN.Faccio presente che a me ciucciava soldi anche avendo disabilitato tutto,ogni 2 ore circa c’era un traffico dati sconosciuto,senza aver ricevuto o inviato mms o sms o altro. La prossima settimana andrò all’applestore per vedere se mi sanno dire qualcosa.

Eccomi come promesso a dire la mia com’è andata al reinserimento della scheda sim dentro l’iphone.
Ebbene nella data del 25 nessuna connessione anomala (la notte la sim l’ho tolta), evviva.
Ieri 26 settembre ben 13 connessioni wap non autorizzate totale spesa €15,83 evviva, chiamo il 190 e una cortese ragazza mi dice che il problema loro lo sanno e che è di Apple per il firmware, ma che se la deve vedere Apple per la nuova release in arrivo tra qualche tempo, gli dico ma Io che faccio con l’iphone lo getto nel cestino visto che il thetring è disabilitato, mi ha risposto che il problema è dell’iphone di portarlo in Applestore e se è lo cambiano (rischio di doverlo prendere uno rigenerato), questo loro lo sanno ma la legge dice che è tutto regolare.
Morale della favola per 1 mese per non avere queste tariffazioni mi ha attivato il servizio Umts per non avere addebiti strani, di portare il citofono (visto che non posso chiamarlo telefono per via di tutti questi imprevisti), all’Apple e risolvere il problema, poi chiedere lo storno del traffico non autorizzato.
Meditiamo gente che di caos in giro ce nè molto, cmq vi farò sapere il proseguio del mio film, visto che ormai è diventata una telenovelas la mia come di molti altri… continua–>

Soluzione al problema

Ciao chi vi stà scrivendo si è visto addebitare 117 euri dalla Vodafone per traffico wap(premesso che ho internet per iphone a 10 euri al mese),ma il problema come tutti pensano non è sull’Apn “Iphone.vodafone.it”,mà bensi sull’Apn “Internet” che il telefono usa per gli Mms,anche se voi non mandate nessun Mms ma li ricevete vedrete che il traffico per il tethering aumenta allora l’inghippo dove stà è proprio nell’Apn degli Mms sbagliato, quello giusto è “mms.vodafone.it”,allora voi direte bravo e come faccio a cambiarlo se la Vodafone l’ha nascosto???Basta scaricarsi questo programma STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.1 (aggiornato 25/09) il link,lo tovate anche su iphoneitalia qui:Hack "Credito Residuo" per firmware 3.1 - iPhone Italia.
Una volta fatto tutto troverete sul telefono:IMPOSTAZIONI:GENERALI:RETE:RETE DATI CELLULARE:LA VOCE APN SIA PER NAVIGARE SIA PER GLI MMS BASTA SOSTITUIRE QUELLA DEGLI MMS CON QUELLA GIUSTA CHE è RIPETO “mms.vodafone.it” ed i giochi sono fatti.:P:P:P