Iphone mangia soldi

Salve a tutti. ecco il mio grande problema, ho acquistato iphone con promozione Vodafone, fatto la number portability, ho 2Gb di connessione (500Mb) a settimana, il problema è il seguente, l’iphone si connette anche quando è spento su Gprs (traffico dati a consumo e mi sono stati addebitati 9,15 € di traffico (ho abbonamento), quindi ho dovuto togliere la sim da iphone per non farlo connettere.
Avete qualche rimedio o sapreste dirmi il danno,(magari ha un virus), ma di che tipo?
grazie di cuore a chi saprà aiutarmi

inizia a cambiare l’apn, così almeno non ti si connette più.
per la risoluzione prova a cercare nel forum

cambiare l’APN è complicato con vodafone e l’iphone è originale, nel forum ho girato ma nn ho trovato nulla se sai quale discussione parla del mio problema puoi postarlo.
Grazie

che piano tariffario hai?

9 euro in quanto tempo e quanti mega?

(500mb a settimana mi sembrano tanti da scaricare anche se gira qualcosa in background)

Cambiare l’apn non è affatto complicato e che sia originale non centra nulla.

basta andare sotto “impostazioni–generale–rete dati cellulare” e modificare l’apn mettendo un .ito al posto di un .it
(cosa straaaaaaaaaaaaaa ripetuta nel forum)

Cmq, come chiunque che sta per acquistare un iphone dovrebbe BEN sapere (perchè uno, quando compra qualcosa si informa prima, vero?), il melafonino ha applicazioni che girano in background e che cercano connessioni per aggiornare (vedi l’applicazione nativa Mail, per altro c’è il metodo per chiuderla… e di anch’esso s’è parlato nel forum), e per ovviare una drastica caduta della pecunia basta farsi un piano dati da me definibile “pannolino” o “assorbente” (con ali o senza?) in modo da contenere le piccole perdite di dati (se proprio si vuol essere costantemente connessi quando si è extra-wifi).

Steek il Moralizzatore :smiley:

Steek Io ho un piano come spiegato sopra di "Gb al mese gratuiti (500Mb) a settimana ma l’Iphone si connette a un piano a tempo senza alcuna impostazione e anche quando è spento.

basta che sai l apn del tuo piano con i gb gratis , lo imposti e risolvi…

Allora… io direi che forse devi fare un bel controllino col 190 per vedere cos’hai attivato…

perchè non vorrei cche fosse come per quei clienti tim che hanno attivato delle offerte dati (maxxi) che sono andate a sovrastare quella dell’offerta iphone (tuttocompreso) provocando una ingente perdita di denaro.

anche perchè l’iphone non si connette a quello che vuole lui.

Oltretutto, se hai fatto un aggiornamento tramite itunes … dovrebbe usare l’apn vodafone corretto per le offerte voda-iphone.

Insomma… fai un bel controllino che tutto sia corretto e che non ci siano guai alla radice…

e poi vediamo se il problema è veramente del terminale (cosa che dubito)

Io sono un’operatrice del 190 e non è un problema di sim…Ho lo stesso disservizio…in pratica ho notato che quando ricevevo un mms mi veniva addebitato 1 euro e risultavano i dati del tethering aumentati. A questo punto ho disattivato la mobile internet iphone, il servizio gprs della mia sim e ho riattivato tutto dopo aver atteso gli esiti di rete. Dopodichè ho messo una sim tim nell’iphone per modificare alcuni parametri dell’apn mms vodafone ed ora terrò sotto controllo la situazione. Ho ricevuto un mms adesso e pare che non ci sia stato nessun prelievo anomalo. Purtroppo questo nuovo aggiornamento con vodafone e con il tethering non ha portato assolutamente delle migliorie.
E comunque modificare i parametri andando ad inserire la sim tim non serve proprio a nulla con il nuovo fw 3.1 in quanto una volta terminata l’operazione di variazione i dati ritornano come prima.
Direi proprio che questo fw è stato veramente una sòla!!!

io ho un IPHONE della TRE… e quando non c’è copertura TRE, non si connette… credo sia impostato cosi’ dalla casa costruttrice…

Con H3g le connessioni in roaming sono disabilitate di default tramite un aggiornamento che si fa in automatico appena ti connetti ad iTunes.

paolos27: per il problema consiglio di controllare con il 190 che tipo di offerta hai attivato e magari cambiare i parametri di connessione impostati. Per farlo è semplicissimo: leggendo il manuale di istruzioni (una pagina a sera insieme alla Bibbia non fa male) ti viene spiegato cosa, dove, come e perchè, buona lettura!

Con vodafone e 3gs non puoi cambiare i parametri perchè la voce : dati cellulare non c’è. Devi andare su un sito specifico direttamente dall’iphone

Oggi ho chiamato la Apple e mi ha detto che l’Iphone non hanno virus che si connettono da soli (l’operatore del 190 aveva detto questo e che aveva un virus).
Vado al centri Vodafoneone e la persona abbastanza garbata ha controllato che ho traffico gratis di 2Gb al mese e che l’Iphone è difficile che abbia questo problema, quindi di riprovare (ieri sera ho fatto un ripristino da itunes che riconfigurato tutto), se ciò riaccade di farmi resettare la sim dal 190. Vi farò sapere.
Cmq grazie a tutti della vostra disponibilità.
P.S. L’opertore Apple mi ha fatto disattivare il push, fosse quello il problema…

dai… siamo arrivati ad inventarci i VIRUS per iphone per giustificare il problema… complimentoni (a chi l’ha detto, ovvio).

Quando le aziende inizieranno ad assumere gente COMPETENTE!?

Bhe dai, almeno non si sono inventati un fantomatico aggiornamento imminente e non gli hanno proposto strane offerte!:smiley:

Ciao e grazie per questo tuo post.
Avevo già da qualche giorno il timore che potesse succedere anche a me qualcosa di simile, e perciò dopo averti letto ho controllato il mio conto telefonico e ho visto che ho speso misteriosamente 1,50€ (ho una tariffa flat voce e dati).

Ho chiamato il 190 e all’inizio l’operatrice mi ha detto che sono da imputare a qualche dato scaricato (…dopo averle detto che ho la flat dati…mi ha detto che forse ho comprato qualcosa… :confused1: ).

Cmq subito dopo le ho detto che non è possibile e che io ho solo e sempre navigato e mi ha detto che indaga meglio. tra una ventina di minuti dovrebbe richiamarmi per risolvere il problema.

Vi faccio sapere

:lol:

:confused1:

Aspetta… spero per che ti ricontattino… facci sapere come va a finire!

ahhh :slight_smile: no di solito in passato mi hanno richiamato sempre :wink:

cmq nel caso oggi pomeriggio mando un bel fax spiegando la questione e intimando di bloccare il pagamento (anche perchè se la cosa è dovuta a connessioni gprs “invisibili”, loro bloccando l’apn mi tolgono l’unico metodo per evitarle)…e considerato che l’iphone che ho preso l’ho avuto da vodafone stessa…il controsenso è evidente.

Cmq aspetto…e vediamo…per fortuna ho scoperto il problema in tempo (grazie ancora all’autore del topic :slight_smile: )