IPHONE in italia

Ragazzi sapete quando esce in Italia? a che prezzo?
Se lo comprassi sul sito della apple statunitense potrei sbloccarlo? il prezzo rimarrebbe invariato?

GRAZIE :smiley:

Re: IPHONE in italia

ciao francina, benvenuta!

no putroppo ancora non si sa nulla. le uniche voci parlano di iphone prima di natale e di iphone in primavera. staremo a vedere!
per il prezzo: in italia si riescono già a comprare iphone sbloccati ma a prezzi alti (min. 660 euro)… il prezzo ufficiale di lancio deve ancora essere comunicato.

se lo compri dagli usa puoi sbloccarlo!

se hai altre domande siamo qua :smiley:

Re: IPHONE in italia

quanto impiega ad arrivare se lo prendo dal sito americano della apple?
chi li vende sbloccati qui?
differenza tra small - medium e large?
sul sito nello store c’è solo quello da 8 GB

Re: IPHONE in italia

prima di tutto non puoi comprarlo direttamente dal sito apple ma devi fartelo comprare da un residente negli usa che te lo spedisce tramite corriere (per esempio DHL)… non so quanto ci metta con un corriere, anche perchè dipende da che servizio scegli. puo’ metterci una settimana o anche tre, senza contare che puo’ restare fermo alcuni giorni in dogana per l’applicazione delle tasse.

qua li vendono su diversi siti che trovi elencati in questo articolo:
http://www.iphoneitalia.com/dove-compra … o-194.html

è in vendita solo in versione da 8GB, la versione da 4GB è stata ritirata.

Re: IPHONE in italia

ma quello su eklippe non è sbloccato, a quel punto lo compri ed è possibili sbloccarlo?

Re: IPHONE in italia

Ho visto che su rete sono apparsi alcuni rivenditori che offrono iPhone sbloccati seppur a prezzi raddoppiati. Mi piacerebbe sapere se tali modelli sbloccati sono “ufficiali” ovvero riconosciuti da Apple e quindi coperti da garanzia oppure si tratta del classico “pacco” ovvero iPhone sbloccato illegalmente e rivenduto speculando senza alcun supporto o garanzia?
Non mi risulta che Apple abbia rilasciato iPhone sbloccati “ufficialmente”. Per ora se ho capito bene tale ipotesi e’ emersa solo come gossip in seguito all’incompatibilita’ del blocco con la legge francese. Non mi risulta che comunque anche in Francia si sia chiarita questa diatriba (che tra le altre cose riguarda anche la garanzia 12 mesi anziche’ 24).

Re: IPHONE in italia

si, è possibile farlo. pero’ perdi la garanzia e non puoi fare gli aggiornamenti firmware fino a quando non viene rilasciata la procedura o il software per sbloccare iphone con la nuova versione firmware :wink:

Re: IPHONE in italia

[quote=razmataz]Ho visto che su rete sono apparsi alcuni rivenditori che offrono iPhone sbloccati seppur a prezzi raddoppiati. Mi piacerebbe sapere se tali modelli sbloccati sono “ufficiali” ovvero riconosciuti da Apple e quindi coperti da garanzia oppure si tratta del classico “pacco” ovvero iPhone sbloccato illegalmente e rivenduto speculando senza alcun supporto o garanzia?
Non mi risulta che Apple abbia rilasciato iPhone sbloccati “ufficialmente”. Per ora se ho capito bene tale ipotesi e’ emersa solo come gossip in seguito all’incompatibilita’ del blocco con la legge francese. Non mi risulta che comunque anche in Francia si sia chiarita questa diatriba (che tra le altre cose riguarda anche la garanzia 12 mesi anziche’ 24).[/quote]

allora sbloccare iPhone è di per sè una procedura che annulla a tutti gli effetti ogni tipo di garanzia offerta dalla Apple. Al di là del fatto che sia legale o illegale sbloccare un iPhone (questione ancora dibattuta, sulla quale pare non esserci un’opinione condivisa o quantomeno prevalente), farlo comporta la rinuncia automatica alla garanzia. Quindi è un acquisto a tuo rischio e pericolo in caso di mancato funzionamento. Poi se il rivenditore offre una garanzia ad hoc il discorso cambia.

Si comunque fino ad oggi Apple non ha rilasciato iphone sbloccati, la questione francese sembra essere ancora aperta, anche se da un po’ non si hanno notizie.

Re: IPHONE in italia

Nessuna indiscrezione su iPhone in Europa/Italia in occasione ieri del lancio di Leopard?

Re: IPHONE in italia

no, nessuna novità che io sappia. iPhone in europa c’è già in teoria (francia), ma non si sa nulla per gli altri paesi. come detto, per l’italia alcune voci vogliono il lancio ufficiale prima o attorno al periodo natalizio, altre danno per scontata l’attesa fino alla primavera 2008.

Re: IPHONE in italia

mi sembrerebbe stupido lanciarlo ad aprile 2008, sarebbe già vecchio come “oggetto”!
La stategia di marketing furba sarebbe nel periodo natalizio

Re: IPHONE in italia

Cosa significa “in teoria” che iPhone e’ gia in vendita in Francia. Lo e’ o non lo e’? E nel caso lo sia dubito che le versioni sbloccate siano ufficiali.

Re: IPHONE in italia

dovrebbe esserlo ma c’erano stati dei problemi nel senso che veniva venduto con un contratto in esclusiva che a quanto pare va contro le leggi francesi. pero’ non ho piu’ avuto notizie della questione, quindi non sono come sia andata a finire la vicenda.

Re: IPHONE in italia

In questi ultimi giorni gira voce che la vnedita a stadi in periodi diversi sembra sia dovuta al fatto che ce ne sono pochi in giro. In pratica le vendite sono maggiori alla produzione. ANche per questo adesso c’è un limite di acquisto.

Re: IPHONE in italia

pazzesco! :shock:

Re: IPHONE in italia

Ciao a tutti sono nuovo.
Quindi mi scuso già se violo qualche regola del forum…sono in buona fede!
Volevo dire che ho letto in giro che la Apple ora permette di acquistare massimo 2 Iphone per cliente e non accetta più pagamenti in contanti.
Questo forse per evitare che uno vada a prendere parecchi Iphone per poi rivenderli magari in Italia!

Re: IPHONE in italia

Forse voi siete più pratici…E’ possibile ricevere mail quando qualcuno scrive o risp nel forum? Così da essere avvisati…
Comunque piacere, io sono Michele!

Re: IPHONE in italia

ciao tex.miki, benvenuto!

si è per evitare il “bagarinaggio” degli iphone che è stato imposto quel limite. e anche perchè a quanto pare il ritmo di vendita super di gran lunga quello di produzione.

per essere avvisato per email quando qualcuno risponde ad una discussione devi selezionare la relativa opzione nell’elenco che c’è sotto alla casella di testo in cui scrivi le risposte (sotto i tasti salva, anteprima e invia e accando a “invia allegato”). mi pare si possa impostare anche dal tuo profilo personale comunque.

Re: IPHONE in italia

Grazie Nico!
Oggi mi dovrebbe arrivare Iphone…non sto nella pelle!

Re: IPHONE in italia

[quote=tex.miki]Grazie Nico!
Oggi mi dovrebbe arrivare Iphone…non sto nella pelle![/quote]

eh anche io! :mrgreen: