iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Ciao ragazzi,

sono una new entry in questo forum…
ho spulciato un po’ le discussioni già presenti, ma niente sembra risolvere il mio problema.

Ho un account hotmail che sul mio MacBook Pro funziona correttamente.
Su iPhone l’ho impostato correttamente, nel senso che invia e riceve senza problemi.

MA…
quando leggo una mail su iPhone, (leggo ma NON cancello), le mantiene nella posta in entrata solo per un tot., dopodiché le elimina dalla faccia della terra. Non esistono più.

E’ normale?
Devo impostare qualcosa?

Grazie a tutti! :slight_smile:

Regolamento iPhone Italia Forum [update 18 feb 2012]

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti
[/SIZE]

[INDENT]
Prime 4 righe del regolamento del forum.
Non l’hai letto.

Leggilo e presentati in apposita sezione.
[/INDENT]

Presentati nell apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

E quale sarebbe la sezione giusta?

RIPETO: sono una new entry nel forum.

Grazie per la cortesia…

Regolamento iPhone Italia Forum [update 18 feb 2012]
[INDENT][SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
[/INDENT]

testo in blu cliccabile

Ok, presentazioni fatte.

A parte queste… ora qualcuno sa come fare?

GRAZIE…

in impostazioni-posta,contatti,calendari è attivata la voce conferma eliminazione?

Sì è attiva…
comunque riguarda le mail che ho letto, ma che non cancello.
sono mail in inbox. Ci restano per un periodo…poi iPhone me le fa sparire…

sul server hotmail le visualizzi? quante mail hai sull’iPhone?

Dopo quanto tempo le elimina? Controlla nelle impostazioni dell’account quanto tempo hai indicato nella voce " Giorni da sincr."

iPLeo… sul server sì, le visualizzo! Anche su Mail di Mac è tutto regolare…

Soul72…Non so esattamente dopo quanti giorni… comunque l’impostazione che dici è impostata su “3 giorni”. E’ questa?? devo togliere il limite?

Grazie comunque! :slight_smile:

Prova a mettere nessun limite e vedi se ti appaiono le mail che ti erano sparite. L’impostazione è quella, però è difficle dire così senza sapere dopo quanto tempo ti sono effettivamente spariti

Perfetto!! Funziona!!!

GRAZIE MILLE!! :slight_smile: :slight_smile:

:thumbup1: Di nulla. :wink:

Ho esattamente lo stesso identico problema. Anche io ho hotmail.
Tutte le mail lette. dopo appena due o tre gg, spariscono a poco a poco. Due tre alla volta. Menomale che nn le elimina anche dal server di hotmail…sarebbe davvero il colmo.
Nessuna news??

Problema risolto…(credo).
Impo-posta.cont.cal-account-hotmail-giorni da sincr. e qui io avevo tre gg ora ho messo “nessun limite” e in automatico mi ha sincronizzato tutta la posta nel server
A dir la verità nn volevo causare questo ma credo che adesso nn le cancelli più.

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Ho lo stesso problema anche io, solo che a me le elimina anche dal server. Il bello è che ho due account hotmail impostati allo stesso modo e il problema si verifica solo sul mio account principale. Ho notato anche che quando vado nelle impostazioni di uno dei due account queste sono diverse dall’ altro ma giuro che le ho configurate allo stesso modo. Come mai?

EDIT: io però ho un iPhone 4 anche se siamo nella sezione per il 4S

Gentilmente ho lo stesso problema con l’iPad di mia madre, si cancella la posta in arrivo dopo qualche giorno, mi spiegate il percorso…

impostazioni>Posta,contatti, calendari>Account>avanzate>…???

grazie

Prova a vedere se, dopo Avanzate, alla voce “Impostazioni posta in entrata” in “Elimina dal server” se è impostato “Mai” oppure altro.

scusa ma in “impostazioni posta in entrata” leggo 4 voci:

-Usa SSL

-Autentificazione

-Prefisso percorso IMAP

-Porta server

:slight_smile: