iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Configurazione imap … :S … mi spiace allora, non so aiutarti.

allora io fossi in te proverei ad andare sul sito di hotmail per vedere che impostazioni suggeriscono per iphone. credo che ci siano queste informazioni.

L’ account che mi dà problemi è quello con l’ icona arancione. Nelle impostazioni neanche mi compare la voce “Avanzate” (mentre nell’ altro account si). Come posso risolvere? Ti allego le foto per farti capire meglio cosa intendo.

EDIT: Io voglio che le elimini dal server quando le elimino dall’ iPhone (questa cosa funziona) solo che ho perso parecchie email vecchie. La meno recente è del 22 agosto 2013…

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

UP

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Prova ad eliminare l’account e ricrearlo.

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Ciao cari :slight_smile:
anche io problema simile, peró iphone 5( intanto mi accodo qui eheh).
Mi sono accorto che ogni giorno l’iphone mi rimuove le email… che stanno in posta in entrata.
Un paio al giorno insomma partendo dalle piu vecchie.
Impostazione elimina dal server è su Mai, messaggi eliminati idem.
L’account è di fastweb ed è impostato come imap… puó essere per quello? magari come pop risolverei.

grazie !:slight_smile:

Ciao Razor, hai controllato nelle impostazioni il numero di giorni da sincronizzare? Non sono sicuro che ci sia, perchè è una voce che io ho sul mio account Exchange. Su un altro account che ho, che è imap quella voce non c’è però c’è quella che dici tu: Rimuovi. Io l’ho comunque impostata su una settimana. Prova a fare un controllo nelle impostazioni da pc, oppure sulla pagina web. Magari il settaggio che ti crea questo inconveniente è li. Con imap non dovrebbe cancellare le email ma le tiene sul server. Se usassi un account pop3 le mail verrebbero scaricate in locale e spostate nel cestino nella casella di posta che vedi via internet.

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Soul grazie della risposta…
Giorni da sinc. non c’è come
voce… credo, come dici anche tu, perchè un altro tipo di account…
Sul pc sui client ho pop come impostazione.
Ora provo a vedere sulle impostazioni dell’account fastweb se c’è qualche settaggio per l’iphone.
grazie :slight_smile:

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Se è pop dovrebbe scaricarle tutte in locale quindi dovrebbero spariti tutte da iPhone. A me fa così.

ciao razor, è per quello…
quando ti connetti alla casella di posta coi pc configurati in pop le email vengono scaricate nel pc ed eliminate dal server. è per quello che quando poi consulti la casella con iphone non le trovi più…

risolvi impostando anche i pc col protocollo imap.

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

si ok peró io riesco a scaricarle su tutti i pc… che sono configurati come pop
(pc casa,pc lavoro e portatile)e sui settaggi di questi ho messo di non rimuoverle dal server.
Infatti poi sul server le vedo, rimangono.
:frowning:

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Prova allora ad impostare l’account come pop sull’iphone. È da capire quali ti cancella. Tutte oppure solo alcune, le più vecchie per esempio? Le cancella solo dall’iPhone oppure spariscono anche dal server?
Dai pc non credo spariscano perché sono fisicamente dentro al programma di posta locale

hai detto che su iphone hai impostato di non eliminare mai i messaggi sul server… è impostata su mai anche in ogni client di posta che usi ?

mi cancella le più vecchie… in ordine decrescente.Però anche Mail alla fine è un programma… quindi le email non dovrebbe stare in locale… discorso diverso invece se fosse un account exchange (credo eh…)

Paga7@
si anche i client sono configurati in modo che non mi si eliminino… cosi mi si riscaricano ovunque :slight_smile:

iPhone elimina le mail lette (hotmail)

Sto riscontrando il problema sull’ email dell’ufficio e portatile… se scarico dal portatile a casa poi nn scarico in ufficio… peró tra un pc e l’altro in ufficio scarico …
Quindi mi sa devo mettere imap sul portatile e gli altri esterni alla rete ufficio.