Iphone e GPS

Attenzione che l’immagine non è di un navigatore, ma di una applicazione che si trova su AppStore, cito:
“The Where navigation program for the iPhone, free at Apple’s App Store, is a handy tool for finding nearby Starbucks, entertainment and gas stations. It is one of several location-based services for the phone, which does not yet have a voice-based, turn-by-turn navigation program available.”

:wink:

Ho una domanda da porre e spero che sia il luogo giusto (ho usato “cerca” e non ho aperto nuovi topic ): ho scaricato e installato xGPS, pur sapendo che caratteristiche quali l’utilizzo dell’antenna interna dell’iphone 3G non è ancora implementato, ho deciso allora di sfruttare la mia rete wifi per effettuare prove di download di mappe. Ho selezionato una zona della Francia dove andrò a lavorare per 6 mesi e ho fatto partire il download (circa 180 MB… comprensibile dato che non avevo selezionato solo la città ma anche i dintorni e che le mappe di google occupano una valanga di spazio), arrivato a metà dello scaricamento (pausa per dare enfasi…) il programma è uscito e delle mappe nessuna traccia.
Domande:

  1. dove va a salvare le mappe xGPS? con BossPrefs se controllo lo spazio su disco scopro che ho “64M of 500M on / , 14G of 15G on /private/var” quindi se il programma le salva sulla partizione da 15G non dovrebbero esserci problemi di spazio,
    2)(questa mi sa che è OT) che differenza c’è fra le due partizioni?

Grazie in anticipo dell’aiuto e della pazienza.
Complimenti per il bel lavoro che fate con questo blog!!!
Saluti
Basetta :slight_smile:

Io, e l’avevo già scritto qualche tempo fa nel forum, ho notato che il mio prende bene anche a piedi…a condizione che non ingrandisco la cartina…Se ingrandisco mi viene l’alone grigio inforno al pallino (qualunque posto sono)…all’assistenza mi hanno detto che è un problema relativo al fatto che l’antenna gps dell’iphone non è potente ed ingrandendo la cartina il segnale richiede più precisione e quindi si verifica questo problema…Ma non so se è una cosa che succede a me o è un problema comune di tutti gli iphone 3g