Iphone e GPS

A quanto pare nel nuovo iphone sarà disponibile il GPS giusto?
Io mi chiedo: lo posso usare come navigatore satellitare, della serie: “girare a destra al prossimo incrocio”, impostando partenza e arrivo, utile se sono in macchina e non conosco le strade.

Altra cosa: in caso di furto, io posso sapere tramite qualche software dove si trova in questo momento il mio iphone?

non si sa ancora se ci sarà il gps e quali saranno le sue funzionalità.
alla seconda domanda non so rispondere… non penso sia possibile comunque… perchè dall’iphone puoi capire dove sei (se ha il gps) ma non è che il fatto che un iphone sia dotato di gps implichi che sia tracciabile da altri apparecchi… cioè il gps non funge da antifurto satellitare in parole povere.

La mia paure piu grande ad avere l’iphone è il fatto che possa venire rubato dato che non costa poco ed è un apparecchio appetibile.
Sopratutto nelle stazioni dove passo qualche ora durante i weekend per i vari spostamenti tra verona e milano.

beh insomma basta che stai attento. lo tieni in tasche interne, stai attento a non lasciarlo in zaini o valigie quando ti sposti in stazione oppure semplicemente lo tieni in tasca dei pantaloni così senti sempre se ce l’hai addosso o meno :wink:

Si beh io tengo sempre una mano sul cuore e una sul portafoglio, ora ne terrò una sul portafoglio e l’altra sull’iphone :stuck_out_tongue:

ehehehe fai bene! :smiley:

ciao a tutti!! scusate ma sul blog sono apparse diverse notizie che dicono che il nuovo Iphone non avrà il Gps…cha fare? fidarsi? e se non l’avesse si potrebbe collegare una antenna esterna e un software tipo tom tom??

Si un gruppo sta lavorando a questa cosa guarda:
IPhone GPS: Open Source locoGPS Module Coming to iPhone
questo forse è un fake, ma questo che riporterò sotto invece no:
xGPS - GPS for iPhone / iPod touch

grazie gentilissimo!

Gli ho dato una occhiata…il progetto sembra buono anche perchè credo avrebbe molto seguito per gli amanti del melafonino…io sinceramente però ho ancora qualche piccola speranza che il 3G abbia il GPS integrato!

Come tutti penso, la speranza è l’ultima a morire… però sta volta mi sa ke è defunta :frowning:

bhe ma steve non delude mai…

Mah… se non fosse per la scena “homebrew” l’iphone sarebbe solo un fermacarte…

dai non dire così!! Io ho votato metà stipendio per riempire la mia “stanza da gioco” di soli elementi Apple!..e pensare che fino a tre anni fa non avrei mai pensato di abbandonare il mio pc microzozz

Beh non comprerei l’iphone se non si potesse sbloccare, ha 5 programmi in croce con funzionalità pari a 0 (niente video, niente contatore di sms, niente gruppi in rubrica, sincronizzazioni con google non immediate, …).
Un Mac non ha senso prenderlo, se voglio un pc non windows installo linux che:

a) non essendo apple costa meno (il pc fisico)
b) mac è unix quindi tanto vale…
c) linux è il sistema operativo piu compatibile con i windows da xp in giu (ebbene si, vista è meno compatibile di linux)
d) non ha drm e menate varie che itunes invece ha

Un punto a favore della apple è l’alta qualità dei componenti e indubbiamente lo stile, però la sottile linea qualità prezzo fa discutere molta gente.

Ti posso dare ragione solo in parte perchè l’alta qualità Apple è un punto molto importante che già di per se giustifica il prezzo elevato. Pensa al macbook, conosci un altro notebook cosi? Per non parlare poi di Leopard, l’OS è eccezionale e, anche se sviluppato su piattaforma UNIX, ha il gran pregio di essere studiato ed adattato per quella particolare macchina su cui andrà installato generando un OS quasi perfetto e a prova di crash!

Beh è ovvio che il software sia “perfetto” se pensato solo per una specifica macchina, però questo ha molte limitazioni, o usi quello che vuole la apple o ti attacchi, non esiste il concetto di free as freedom, capisci?

ragazzi siete completamente offtopic, potete continuare l’interessante discussione nella sezione offtopic del forum, e magari partecipo anche io :slight_smile:

si ci siamo lasciati prendere un po’ la mano…

Contniuano a piovere smentite… Boh, io ci credo ancora…