Iphone - difetto schermo???

Ciao a tutti,
mi sono iscritto apposta per sottoporvi un problema…
da qualche ora mi sono accorto che quando spingo il tasto centrale dell’iphone per farlo uscire dallo standby, l’accensione dello schermo non è più istantanea…
mi spiego meglio:
è istantanea ma i lati dello schermo ci mettono un secondo circa per diventare omogenei con il resto…non so se sono riuscito a spiegarmi…
prima quando accendevo TAK tutto acceso…ora la parte centrale si accende istantaneamente e pian piano si allarga rendendo acceso brillante anche il resto dello schermo…
a qualcuno è capitato?sembra un problema di batteria o cmq di tensione…booh
AIUTOOO…
P.S: iphone jailbrekkato

ho leggermente il terrore che sia un difetto hardware…avendo jailbrekkato non posso usare la garanzia?nemmeno se lo riprisitno al 3.1.2?
aiutatemiiiiiiiiiiii

Puo anche essere che è solo “impiastrato” tra programmi e jail (non stabile al 100% sul 3gs). Prova con un ripristino generale, seguendo la guida per non perdere i 500mb del jb. Dovrai scaricare il cf dall’home page di iphoneitalia.com e ripristinare da itunes con shift + ripristina.

ok…provo…incrociamo le dita

non riesco a trovare il C.F. da scaricare…mi potete aiutare?

I firmware per l’iPhone li trovi qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Durante il ripristino mi da errore 1604… sigh

ok ce l’ho fatta, ho ripristinato. purtroppo il problema si presenta ugualmente…

Nn vorrei fosse proprio un problema di schermo :frowning:

hai ripreso il backup?

ragazzi niente da fare, l’iphone ha lo schermo difettoso…non vorrei peggiorasse, la mia idea è portarlo allo stato di fabbrica e provare con l’assistenza… che dite? ci cascano?
come faccio a portarlo allo stato dell’acquisto o cmq alla 3.1.2 senza che se ne accorgano?

:crying::crying::crying:

Basta fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

ok…sono indeciso se aspettare o se farlo subito…tanto non credo che si impallerà completamente per una cosa del genere

In teoria no, fai con calma, senza possibili disturbi esterni (tel. radio, morosa/moglie, ecc.!!!), che tutto dovrebbe sistemarsi!

eheheheh

eheheheh ma alla fine hai fatto qualcosa? O sei stato “disturbato”???

Ciao, alla fine ti sei informato di cosa possa essere? io mi sono accorto proprio ieri di avere lo stesso problema, il mio cmq non è jailbrekkato.
Questo “difetto” lo vedi ogni volta che il display passa da una situazione spento/standby ad acceso giusto? si vede una specie di rettangolo luminoso lungo tutti i lati che poi sfuma dopo una frazione di secondo.

…immenso io tuo credo sia solo un adattamento del sensore di luminosità

un rettangolo di un paio di millimetri piu chiaro ai lati dello schemro, con luce esterna forte, è normale

Forse mi sono espresso male, il discorso del sensore di luminosità non credo centri molto, dato che lo fa sia in una stanza buia sia in una luminosa.
Fai conto che il display sia del tutto spento,ora se io premo il tasto “home” vedo la foto del mondo su sfondo nero (il wallpaper di default per intenderci), bene, quello che vedo io per una frazione di secondo è che ai 4 lati lo sfondo non è nero, bensì illuminato a righette orizzontali…non so come spiegarti ma è come se vedessi la matrice del display che si illumina per l’accensione e poi sfuma verso il colore dello sfondo…siccome non ci ho mai fatto caso mi sono subito collegato al discorso di chi ha aperto questo topic.
La cosa strana è che mi metto (rispetto al display) ad un angolo di 45 gradi non si nota quasi niente

Numero Verde Apple 800.554.533, se fosse normale te lo direbbero subito, se non lo fosse anche! Ma per caso, lo hai messo vicino ad un altro UGUALE e confrontato???