Ho appena appreso da Giuseppe (che ringrazio per la risposta) in un altro 3d che le singole chiamate non possono essere cancellate, girando su internet ho capito che bisogna installare Cidya e poi WeTool per poter gestie singolarmente sia le chiamate che gli sms.
A questo punto mi chiedo…ma a Cupertino, anzichè sviluppare un bellissimo oggetto fine a se stesso, non potevano prima chiedersi quali siano le esigenze dell’utilizzatore medio di un apparato cellulare?
Io con il telefono ci lavoro moltissimo, come se non bastasse l’impossibilità di gestire il registro chiamate, oggi ho scoperto che durante la chiamata, se appunti un numero di telefono dettato in vivavoce sul tastierino, quando finisci la chiamata perdi il numero.
Ora…io capisco che siano dettagli e sciocchezze, ma io mi sento un cretino a dover richiamare una persona una seconda volta per farmi dare un numero, e ancora più cretino a dover prendere carta a penna quando DA ANNI con i nokia a fine chiamata ti resta il numero digitato in bella mostra, pronto ad essere richiamato. Lavorativamente parlando sono tutte cose fondamentali.
Non è possibile che io debba giocare a fare il piccolo hacker (perdendo la garanzia del prodotto) per ottenere funzionalità BASILARI PER OGNI TELEFONO.
Passino gli mms, passi che via bluetooth non puoi scambiare le foto con gli altri, passi che anzichè avere singoli sms hai un foglio di chat unico (o_O vorrei che il folle che ha pensato questa cosa mi spieghi che senso ha ahaha)…ma santa miseria, dover aprire per forza il foglio di note durante la telefonata per poter appuntare un numero mi sembra assurdo.
Davvero ragazzi, sono deluso…l’ho aspettato tantissimo questo iPhone, ho anche evitato di farmelo riportare dall’america un anno fa per avere il 3g e ora scopro che su sciocchezze del genere si sono persi in un bicchiere d’acqua.
Non è questione di abituarsi al passaggio da Nokia…è proprio che ha una sua logica astrusa.
Ho qui accanto un E51 di Nokia…probabilmente il miglior telefono Business che sia mai stato fatto…il paragone in termini di praticità, funzionalità di utilizzo e produttività lavorativa è imbarazzante.
Tralascio, ovviamente, il fatto che il nokia lo colleghi alla pc suite anche via bluetooth e navighi con il pc portatile ad una discreta velocità, mentre con l’iphone?
Bho, spero di sbagliarmi e di risolvere queste piccole noie col tempo.