iPhone da un giorno - Sono sbigottito

Ho appena appreso da Giuseppe (che ringrazio per la risposta) in un altro 3d che le singole chiamate non possono essere cancellate, girando su internet ho capito che bisogna installare Cidya e poi WeTool per poter gestie singolarmente sia le chiamate che gli sms.

A questo punto mi chiedo…ma a Cupertino, anzichè sviluppare un bellissimo oggetto fine a se stesso, non potevano prima chiedersi quali siano le esigenze dell’utilizzatore medio di un apparato cellulare?

Io con il telefono ci lavoro moltissimo, come se non bastasse l’impossibilità di gestire il registro chiamate, oggi ho scoperto che durante la chiamata, se appunti un numero di telefono dettato in vivavoce sul tastierino, quando finisci la chiamata perdi il numero.

Ora…io capisco che siano dettagli e sciocchezze, ma io mi sento un cretino a dover richiamare una persona una seconda volta per farmi dare un numero, e ancora più cretino a dover prendere carta a penna quando DA ANNI con i nokia a fine chiamata ti resta il numero digitato in bella mostra, pronto ad essere richiamato. Lavorativamente parlando sono tutte cose fondamentali.

Non è possibile che io debba giocare a fare il piccolo hacker (perdendo la garanzia del prodotto) per ottenere funzionalità BASILARI PER OGNI TELEFONO.

Passino gli mms, passi che via bluetooth non puoi scambiare le foto con gli altri, passi che anzichè avere singoli sms hai un foglio di chat unico (o_O vorrei che il folle che ha pensato questa cosa mi spieghi che senso ha ahaha)…ma santa miseria, dover aprire per forza il foglio di note durante la telefonata per poter appuntare un numero mi sembra assurdo.

Davvero ragazzi, sono deluso…l’ho aspettato tantissimo questo iPhone, ho anche evitato di farmelo riportare dall’america un anno fa per avere il 3g e ora scopro che su sciocchezze del genere si sono persi in un bicchiere d’acqua.

Non è questione di abituarsi al passaggio da Nokia…è proprio che ha una sua logica astrusa.

Ho qui accanto un E51 di Nokia…probabilmente il miglior telefono Business che sia mai stato fatto…il paragone in termini di praticità, funzionalità di utilizzo e produttività lavorativa è imbarazzante.

Tralascio, ovviamente, il fatto che il nokia lo colleghi alla pc suite anche via bluetooth e navighi con il pc portatile ad una discreta velocità, mentre con l’iphone?

Bho, spero di sbagliarmi e di risolvere queste piccole noie col tempo.

concordo- soprattutto per il prezzo che ha.
dj

iPhone è un giocattolo costoso, non un cellulare intelligente

probabilmente a livello business c’e’ sicuramente di meglio…:wink:

effettivamente al momento l’iPhone non è ancora pronto per il mercato business.

Io ti quoto in pieno…
Xò, minimo il 60% delle persone che compra l’iphone nn si é informata prima di acquistarlo, su cosa sa fare e con nn sa fare…

ma l’iphone lo si compra per giocherellare, come avevo fatto io, per il lavoro uso E71…come da altri miei scritti, sono ormai più conveinto che l’iphone sia un giochino per teenagers

La apple ha fatto un bel cellulare…é solo che ha voluta anche fare la furba…nel senso…noi compriamo il cellulare…se poi vogliamo quanche aggiunta dobbiamo acquistarla a parte su APPSTORE…= soldi a palate…

Non la penso esattamente come voi, ritengo questo cellulare “potenzialmente” all’avanguardia, per tante cose…potrei recriminare soltanto il discorso batteria (che e’ una componente hardware) ma per il resto, sono sicuro che con il tempo tante lacune che elencate saranno eliminate…
Insomma a distanza di tempo, non mi pento di questo acquisto…
p.s. (vengo da 5 cellulari nokia)

ti quoto in pieno

concordo che è davvero avanti come software, ma non mi puoi dire che serve per lavorare, e lasciatelo dire da chi ha avuto diversi nokia ( almeno una 30) e tutti i modelli HTC , oltre ai vari qtek ed Imate…che ci volete fare, adoro provare i telefoni:rolleyes:

Anche io penso che,tutte queste lacune che ha attualmente l’iPhone,presto verranno ottimizzate con i firmware,sono stato sempre fiducioso della Apple,e spero proprio che questa volta non abbiano “toppato”!:wink:

io cmq resto dell’idea che e’ come nei mac…quando uno prende un mac sa che va un contro a un mucchio di vantaggi ma anche a qualche svantaggio…:wink:

Secondo me ci sono aspetti da migliorare, l’importante è che si possano migliorare!! Penso sia una cosa fondamentale: probabilmente l’iPhone preso a luglio 2008 non sarà identico ad uno preso a luglio 2009…al giorno d’oggi non ci si può permettere di testare all’infinito i prodotti, soprattutto se hanno le funzionalità dei telefonini di nuova generazione: non ho nessun tipo di problema a fare un upgrade alla settimana se servisse!!
Può piacere o meno l’iPhone attuale ma, a volte, penso che chi “recrimina” è perchè non si è sufficientemente informato prima dell’acquisto, visto che alcune cose si sapevano da tempo!!

Riguardo l’acquisto di un Mac,se devo essere sincero,da parte mia non ho ancora riscontrato alcun svantaggio!!:slight_smile:

dipende anche qui dall’uso che ne fai :slight_smile:

Bhe, il fatto che ci sia scarsa informazione alla base dell’acquisto è ovvio e me ne assumo la responsabilità, però c’è anche da dire una cosa, cioè che oggi come oggi le funzioni di cui parlo, sono alla base di OGNI telefono cellulare.

Voglio dire…io mi sbatto su di un forum per giorni se devo comprare una macchina, ma per un telefono si presuppone che ci sia una soglia di “base condivisa” di funzioni che vengono considerate imprescindibili.

Io posso aspettarmi che non mandi MMS anche se è assurdo, e va bhe, lo sapevo…

Posso aspettarmi che non faccia videochiamate, chissenefrega e lo sapevo…va bhe…

Ma su queste cose non è che se ne parli molto, anzi è raro anche qui trovare un 3d che spieghi che non puoi cancellare le chiamate singolarmente o che non puoi appuntare numeri al volo…

Per il resto sono d’accordo con voi, non è un cellulare business ma gli riconosco potenzialità enormi. inoltre, il fatto che sia costantemente upgradabile permetterà ad apple di integrare successivamente queste lacune.

Una cosa sola mi preoccupa, e cioè che apple non si renda conto che queste sono lacune.

Un tempo apple era apple…ora è diventato un presuntuoso colosso che impone le proprie regole (vedi le applicazioni da scaricare sullo store e via dicendo).

Ultimo appunto…da utente MAC…ho un iMac 24"…mai avuto un OS MAC che scaricasse così tanto spesso continui aggiornamenti ed upgrade (almeno uno al giorno)…

Mah.

oddio … teenagers che possano spendere quasi 600 € non penso ce ne siano molti…

hmmmmm…:rolleyes:.

Io sono arrivato all’iPhone dopo anni di acquisti… HTC, Palm, Nokia, ecc… ho visto Windows Mobile fin dai primi vagiti…

Questa è la mia considerazione:

  • rispetto a windows mobile siamo avanti 10 anni, assolutamente.
  • credo che la maggiorparte delle lacune qui da voi descritte - e che condivido quasi interamente - siano di origine software: questo mi fa ben sperare.
  • l’unico vero grave problema: la batteria. è l’unico vero ostacolo ad un uso professionale dell’iphone. Non dura assolutamente una giornata lavorativa. Ve lo assicuro. e questo è l’unico aspetto che mi ha fatto girare moltissimo le scatole.
    anche perchè è un componente che può essere progettato e testato con attenzione prima della messa in produzione (gli ingegneri che hanno progettato l’iphone conoscono esattamente i consumi di ogni app o funzione…). era banale introdurre una batteria milgiore. solo su questo aspetto molti altri produttori sono decisamente più avanti (htc, anche navigando in internet e sfruttando al massimo le potenzialità wifi e bluetooth dura almeno due giorni).

ciao a tutti…