Iphone Crashano le applicazioni

Salve ho un’iphone 4 e le applicazioni per esempio whatsapp dopo che la apro e aspetto 3 secondi l’applicazione và in crash però questo non succede sempre alcune volte si e alcune volte no , e questo mi capita anche con l’app “immagini” e anche con facebook e altre applicazioni del telefono come “mail” , “immagini” ecc…

PER FAVORE , SE SAPETE COME FARE DITEMELO…

Buongiorno,
il tuo terminale ha il jb?
se si, le app le hai scaricate tutte dallo store Apple?

no nel mio iphone non ho il jailbreak

In ogni caso,tutte le app sono state scaricate dallo store Apple?
Questo per capire meglio la fonte del problema;)

Si le mie app sono state scaricate tutte dall’app store , ma non crashano solamente le app scaricate , alcune volte crashano anche quelle predefinite dell’iphone per esempio (immagini , mail , ecc…) Stavo pensando di fare un rispristino e poi mettere tutte cose con un backup , che ne pensate , oppure non cambia niente??? Aspetto una risposta…

Si,puoi provare a ripristinare il dispositivo in DFU e poi prendere il backup (anche se in questi casi é consigliato ripristinare come nuovo iphone,potrebbe essere proprio il backup il problema)

Si infatti ora faccio un ripristino in dfu però tu mi consigli do non rimettere il backup perchè può essere che il problema e il backup però se non lo prendo perdo tutte le foto e tutte cose quindi nn posso farlo , devo rimettere per forza quello , io ci provo può essere che il problema non è il backup… Poi ti volevo chiedere un’altra cosa , siccome io nel mio iphone ho la musica e come sai quando si salva il backup la musica non si salva , sai come fare il backup della musica in modo che appena finisco di ripristinare posso mettere di nuovo la musica ??? …

Prova a fare un backup iCloud al posto che con iTunes per salvare le tue foto
La musica rimane salvata nel computer nella libreria di Itunes; una volta ripristinato l iphone,sincronizzi con itunes e la musica tornerá :wink:
Per avere maggiori informazioni consulta queste due pagine del supporto Apple
Cosa include il backup di iCloud? - Supporto Apple (IT) e
Move your iTunes library to another computer - Apple Support

Edit: le canzoni sono state regolarmente acquistate su iTunes Store o altri store musicali ufficiali?

Mi inserisco nella discussione: nel mio 4s da ieri sera alcune app crashano. In particolare tapatalk lo apro si chiude e poi lo riapro e per qualche secondo la luce del display si abbassa poi ritorna normale e funziona bene;il tutto in pochi secondi. Invece whattsup si apre,sta li 1 secondo e poi va a meraviglia ! Abbiamo lo stesso problema Gabri99 ? Non vorrei ripristinare,potrebbe funzionare il solo ripristino dell app in questione?

Deboluccio & iPhone4s & Tapatalk

Secondo me si, potrebbe essersi corrotto qualcosa nell’app e reinstallandola potrebbe risolvere il problema.
Occhio ai dati, perché rischi di perderli

Ok Soul72,ho reinstallarl whattsup e per adesso è ok.Mi correggo per quanto su detto: sto facendo delle prove. L’app di tapatalk si apre normalmente poi vado per accedere in questo forum e mi succede che si apre e chiude ma solo quando apro questo forum poi tento di nuovo di aprire e funziona tutto bene. Questo è sempre un crash dell’app di tapatalk oppure no? Chiedo questo perché se accedo in altri forum sempre con tapatalk tutto ciò non mi accade.

Su questo purtroppo non so che dirti, tapatalk non lo uso da molto, non sono in grado di poter sbilanciarmi sul fatto che possa essere un problema dell’app o di vbulletin, la piattaforma su cui si appoggia il forum.

Probabili entrambi. Adesso non ho tempo,domani proverò a reinstallare anche tapatalk… Grazie per la risposta!

Mi succede lo stesso su ipad.È abbastanza fastidioso :smiley:

Si tratta di un problema di cache… Se succede sol su Tapatalk, basta che apri l’app, vai nella schermata del tuo profilo in cui son presenti tutti i forum a cui hai fatto accesso. Successivamente premi sul bullone e verrà aperto il menù delle impostazioni; da qui selezioni svuota cache, chiudi e riapri l’app :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Sembra non accadere più .Grazie :smiley:

Leggo solo ora e confermo . Ho fatto svuota cache poco meno di 2 ore fa,ma non sapevo che era la soluzione . Leggendo il suggerimento di bangarang ho provato.Per il momento funzione bene !

Quando lo rifarà (perché lo rifarà, dato che è un problema noto di Tapatalk) sempre pulizia cache e problema risolto :wink:

Perfetto
Il fatto strano é che per il momento accadeva solo con questo forum

Più visiti un forum, posti messaggi, apri discussioni etc. si accumula cache… Si vede che questo è il forum che più visiti :wink:
Il forum utilizza una delle versioni più recenti del plugin Tapatalk, per cui si tratta di un problema locale, anche a me succede…