ciao a tutti…
il titolo non è fuori luogo ho un problema enorme… il mio iphone 3g si sta gonfiando, la parte posteriore si sta deteriorando si nota a occhio che la batteria(forse) si sta goffiando e sullo schermo quando è in stand by si nota una macchia come se ci fosse l’aria nel touchscreen… che devo fare?? vi giuro non mi è mai caduto ho avuto impatti con qualcosa…
è normale?? cmq appena posso lo mando in assistenza e gli faccio anke la romanzina xke ne ho avuti di cellulari ma un problema simile non l’ho mai visto… posterò foto appena possibile…
iphone acquistato il 4-10-2008:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
è un problema delle batterie a polimeri di litio…sono un aeromodellista e ti dico che se possono benissimo gonfiare ed a volte prendono perfino fuoco (ad un mio amico si è quasi bruciata la macchina)…fattela subito cambiare perchè è pure pericoloso!!!
significa che c’è un difetto nella carica o nel collegamento della batteria
ti quoto da un forum di modellismo:
Le batterie gonfie indicano che il pacco sta erogando corrente oltre i
limiti progettuali
di nulla…le cosiddette batterie lipo le uso anche io sui miei modelli…figurati che consigliano di caricarle con sopra una pentola ignifuga…ad un’altro del mio campo volo è andato a fuoco una di quelle casette da giardino in legno, con questa storia…
vi ricordate anche l’articolo del giornale dove ad un uomo si era surriscaldato poi gonfiato e gli aveva ustionato la gamba?? mi pare successe in america…cmq anke l’n70 ( parlo per esperienza) lo fa…si riscalda la abetteria si gonfia e t rompe la mascherina posteriore…
puoi ripristinarlo con itunes…se lo connetti al pc si ricarica velocemente, puoi farlo…io ti dicevo di non lasciarlo attaccato 4/5 ore attaccato alla corrente
per i modellisti può succedere che magari uno setta male il caricatore o collega male la batteria…per l’iphone non c’è nulla di imputabile a te…non penso che tu abbia modificato i collegamenti della batteria o ti sia costruito un caricatore artigianale