Iphone bloccato, non so il firmware

Ho un iphone 32gb comprato all’ estero, ho cercato di aggiornarlo al firmware 3… ma … ora si e’ bloccato con la classica immagine della spina USB e itunes.
Provo in recovery a collegarlo a itunes per il ripristino schiacciando ripristina e dopo un po’ di minuti , finito il recovery , torna sempre uguale e i tunes mi dice sim card not ecc…
Che si fa in questi casi? come faccio a sapere qual e’ il firm caricato ora? Come faccio a farlo ripartire?

ci vuole una sim del paese di provenienza del aiphone, per attivarlo;)

Falso. Puoi provare con blackra1n se usa ancora il fw 3.1.2 o con redsn0w se usa il fw 3.1.3

Ci sono le guide sul forum. Cmq meglio che con itunes nn puoi fare nulla. Hai almeno provato?

ho provato con itunes, fa il ripristino ma alla fine non cambia nulla(come avevo già scritto).
Con redsnow mi si blocca su “waiting for reboot”
con black rain manco riesco a collegarlo
AIUUUUUTOOOO

come falso? se ha aggiornato a 3.1.3 ed è estero, deve dinuovo attivarlo, ew per farlo ci vuole la sim del gestore del paese di provenienza

In teoria se l’iphone è straniero l’hai aggiornato a 3.1.3 con conseguente aggiornamento della BB (correggetemi se sbaglio) per questo blackra1n e redsnow non funzionano,adesso dovresti ritrovarti con un preziosissimo ipod touch, spero per te che mi stia sbagliando ma temo sia così

ma il fatto che non riparte?? Come si fa?

ma lui nn sa a cosa l’ha aggiornato… infatti nn ha scritto il fw correttamente, nn sa nemmeno se l’aggiornamento è andato a buon fine. Fai delle prove seguendo le ns guide, al max sblocchi solo il tel senza parte telefonica. avrai un bell’ipod touch

ho cercato le guide ma non ho trovato nulla come il mio caso…
Dove la trovo?

sul blog, usando il tasto cerca.

iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

@jdm
scusa èèèè, io sono ignorante:rolleyes: ma se lo colleghi ad itunes per ripristinarlo, che cosa vuoi che ti carica?
la stassa cosa, è sucessa a me, ed adesso ho un 3gs 32 gb svizzero, nelle stesse condizioni, dato che non ho la sim della orange

[QUOTE=g.one;241879]@jdm
scusa èèèè, io sono ignorante:rolleyes: ma se lo colleghi ad itunes per ripristinarlo, che cosa vuoi che ti carica?

Vero, ma visto che visto che qui gli ignoranti siamo in due ,l’ ho collegato perche’ credevo lo portasse alle condizioni di fabbrica, cioe’ da originale, non sapendo che poi sarebbe servita la SIM originale.
:wink:

allora ricapitolando lo colleghi ad itunes e te lo vede?

Ho usato forecast, non so se serve:
<baseband 05.12.01
<bootloader 6.4
<model MC159
<unlockable NO
<tethered NO

E’ utile?

si lo vede
in modalita’ recoveri fa anche il ripristina , ci mette una decina di minuti anche + poi pero’ alla fine il risulato non cambia

prova ad uscire dalla recovery con irecovery

E come si usa che no son capace?
L’ ho installato ma all’ avvio mi si presenta una specie di log con tante scritte…
Booo

Va be però scusami tanto l’iphone è tuo datti da fare tu, cerca su questo benedetto forum e vedi come si usa irecovery non bisogna mica essere scienziati dei razzi… non è possibile che uno ti propone delle soluzioni e tu rispondi booo, il tempo che usi per scrivere booo usalo per trovare cose che peraltro non sono da inventare ma son già tutte quante scritte e ripetute N volte.

Bhe, ma ti costava tanto invece che fare tutte ste pugnette indicare come usare irecovery o almeno dove trovare la guida? Visto che ho indicato che sono un ignorante in iphone potresti aiutarmi a risolvere il problema invece di fare il bacchettone.
Io il forum e’ parecchio che lo leggo, ma come HO GIA’ SCRITTO, non ho trovato una soluzione al caso = al mio, probabilmente ci sarà nel forum, ma io non l’ ho trovata e per questo cerco aiuto, naturalmente da chi mi vuole aiutare e non da chi vuol fare il ‘saputello presuntuoso’
Comunque grazie dell’ aiuto fin qui.

Allora per prima cosa bacchettone lo dici a qualche tuo parente più prossimo e non a me.secondo non si tratta di fare il saputello presuntuoso ma di usare il buon senso cosa della quale a quanto pare tu non sei dotato.
terzo: Fix Recovery Loop, con iRecovery
Scompattate il package sulla Scrivania, e installate le LibUsb contenute. Diszippate anche il file “irecovery-windows” e muovetelo sul Desktop. Adesso andate su Start > Esegui e scrivete “cmd“. Apparira una finestra del terminale: scrivete “cd Desktop/irecovery-windows” e poi date in ordine i seguenti comandi:

iRecovery -s
setenv auto-boot true
saveenv
/exit

indovina dove l’ho trovato???
Guida: downgrade del firmware 3.1 (a 3.0) su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G