Iphone bloccato, non so il firmware

se ti può tirare su anche io avevo lo stesso problema con un 3g comprato in america… mi faceva la stessa roba… e alla fine dopo innumerevoli soluzioni provate sono riuscito a farlo andare… quindi penso che anche nel tuo caso riuscirai a metterlo a posto come ci sono riuscito io…
se stai per chiedermi come ho fatto… BLACKRAIN… prima ho ripristinato il firmware al 3.1.2 originale e poi l’ ho sbloccato… ovviamente mancava da sbloccare la parte telefonica che ho fattto con blacksnow se non ricordo male, che viene installato automaticamente da blackrain…

prova a vedere se riesci a fare lo stesso che ho fatto io… io sono riuscito a fare tutto con una sim vodafone inserita…

ok, adesso ho un bel pacchetto di info da testare, vediamo cosa ottengo
Grazie

Guarda ti ringrazio per il terzo punto , anche se era sufficiente come aiuto indicare un link, ma scrivendomi in questo modo , come ti ho scritto nel post precedente, hai confermato che ti piace tanto fare il saputello del quartiere;
Come facevo a sapere che avrei dovuto cercare : Guida: downgrade del firmware 3.1 (a 3.0) su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Fai una bella cosa , visto sei il massimo esperto di iphone ma non ti va di aiuutarmi evita sia di dare risposte inutili al prossimo sia di fare il bacchettone.
Passo e chiudo

bel ringraziamento sei proprio educato, giusto per la cronaca se scrivi irecovery su google i terzo link che ti esce è proprio quello che ti ho postato senza nemmeno cercarlo su iphoneitalia scrivendo tutta quella pappardella che hai scritto, è che proprio ci sono persone a cui piace la pappa pronta e oltretutto la esigono con arroganza come te.
peraltro visto che come dici tu stesso sei ignorante la mia risposta non è stata per nulla inutile, poi ti ripeto bacchettone e saputello del quartiere lo dici a qualche tuo parente più prossimo.

ragazzi manteniamo la calma per favore…!!!

Mi tira su, ma ho provato ormai una ventina di metodi ma nessun risulato utile, arrivo sempre al punto di partenza.Black rain dopo un po’ di tentativi sembra abbia lavorato , perche’ prima si bloccava su ‘running’ poii sembra essere andato, ma il risulatato non e’ cambiato al riavvio.
il problema numero 1 e’ secondo me capire perche’ itunes non mi riconosce nessun tipo di firmware che gli propongo, sempre il messaggio: Non e’ possibile ripristinare iphone ecc. documento firmware non compatibile.

Non capisco…anzi… preferisco scrivere BOOOOO
:wink:

Visti i risultati delle vs discussioni, chiudo il topic. Se qualcuno degli interessati esagererà ancora con illazioni ed insulti, sarà mia cura fare la segnalazione.

Chiudo.