iPhone 7 va a scatti quando chiudo le app

Salve, il mio iPhone 7 ho notato che va a scatti quando premo il tasto home, e quindi si chiude l’applicazione… Anche a qualcuno di voi succede questo?

Ho ripristinato l’iPhone al backup iTunes del 6s, ma il 6s non andava a scatti…

Nel caso facessi un ripristino completo come rimetto la musica? Io voglio fare il backup su iCloud, ma alcune canzoni le ho solo su iTunes e non sono nel cloud

Talvolta succede anche a me, con un 7 plus da 128

Io avendo sia un 6S che 7 devo dire che stranamente il 6S mi sembra più fluido…

Anche le animazioni sembra leggermente diverse…

Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Le animazioni forse sono leggermente diverse tra iphone 6s con ios 10 e iphone 7.
Ho visto un video e in effetti il 6S complessivamente risulta un po’ più sciolto nelle operazioni…ma con un aggiornamento sono certo che le cose miglioreranno :slight_smile:

Non è la prima volta che succede una cosa del genere… certo però che avere (seppur piccole) incertezze non è il massimo…

Speriamo che risolvano al più presto anche perché è un cell fantastico…

Si anche a me stessa cosa… non so se è dovuto al ripristino tramite backup… booo lo scopriremo.

Speriamo in un aggiornamento

Io installato come nuovo…

Ripristina via DFU senza ripristinare il backup, poi provi e vedi se il problema rimane , se rimane allora ripristini anche il backup e aimè dovrai attendere un minor update.

Fatto in DFU… la situazione non cambia…

Magari ci sono altri che hanno notato questo?

Sotto impostazioni, generali, accesibilità c’è un opzione che si chiama riduci movimento, prova ad abilitarla e vedi cosa succede.
Solo a fini di test chiaramente.

In questo caso tutto ok…come era prevedibile…

Ma in dfu si ripristina completamente o rimane il backup all’interno?

Per DFU si intende la modalità nella quale si porta l’iPhone in necessità di un ripristino software, in questa modalità è consentito solo ripristinare il software IOS, la modalità DFU porta il vantaggio rispetto alla classica procedura di iTunes di bypassare diversi controlli di sicurezza che IOS compierebbe.
Quindi una volta ripristinato IOS nell’immediato momento successivo non avrai alcun dato come foto , contatti , messaggi.
Nel caso volessi ripristinarli dovrai quindi ripristinare il backup che hai precedemente fatto via iTune o iCloud.

E nel caso uscisse un aggiornamento software che aggiusti questo devo ripristinare da zero per averne i benefici in fluidità?

Problema riscontrato su tutti i 7 e 7 plus, a mio avviso è dato dal nuovo tasto home, non essendo fisico ma sensibile alla pressione il SO ci mette un pelo a capire che tipo di pressione abbiamo dato, se notate a volte mentre si va in multitasking capita che la schermata prima di dividersi nelle pagine aperte tenda ad abbassarsi come quando si chiude l’app, una sorta di confusione sull’operazione da intraprendere. Non capita in iPhone 5S, 6 e 6S perché hanno il tasto fisico la cui pressione da vita ad un comando univoco e di unica interpretazione da parte del SO.

Potrebbe essere una ipotesi plausibile…però onestamente non puoi rilasciare un iOS (con tutte le sue beta) e sopratutto un iPhone nuovo con un sistema non fluido come l’iPhone precedente… iPhone 7 e iOS 10 dovrebbero essere l’ottimizzazione perfetta… o quantomeno avvicinarsi…

iPhone 7 va a scatti quando chiudo le app

Ma da poco ho disattivato il triplo click (quello con l’accessibilità) e mi va a scatti anche il multitasking la prima volta che lo apro, anche a voi?

Ho appena scoperto che se disattivo la funzione zoom (che di solito tenevo sempre attivata) lo scatto diminuisce.

Ho notato anche che se tolgo l’animazione dello sfondo (il 3D diciamo) gli scatti spariscono…

Tutti questi fattori possono essere dovuti a un errore nel backup o si potrà risolvere con un aggiornamento?

iPhone 7 va a scatti quando chiudo le app

(Eliminato)

ricordati di editare il tuo ultimo messaggio se nessuno ha scritto.
rischi di finire nel filtro antispam.