Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

A me il Genius prima di dare l’ok per la sostituzione ha voluto testare personalmente che il difetto venisse riscontrato.
Poi si è rivolto allo store manager per chiedere come procedere. Lo store manager ha autorizzato la sostituzione con un dispositivo nuovo imballato con tutti gli accessori, e io ho restituito il mio compresa scatola e accessori. L’acquisto è stato fatto il 17 settembre e quindi rientravo nei 14 giorni. Mi hanno pure chiesto se volevo ancora lo stesso colore/taglio di memoria perché avrei potuto cambiarlo.
Piccola OT: ieri ho visto e toccato con mano il Jet Black, era disponibile per l’acquisto nei taglia 128 e 256 GB, comunque ho optato ancora per un 128 Gb nero opaco.

meno rispetto al primo in ogni caso il rumore ci sta è inutile che vado a cambiarlo di nuovo attenderò un pò

Allora alla fine hanno fatto un semplice reso

Ma affligge anche i plus?

Tutti i modelli

Ciao,
Stesso “problema” sul mio 7 plus e quello di un amico, presi il 20 sett.

Ho provato anche con il 6s di mi moglie, fa lo stesso ronzio… meno spesso e piu debole, ma lo fa.

E se lo fa anche sul 6s nessuno se n’era accorto fino ad oggi? Strano

Il mio 6S fa un rumore diverso da questo del 7 e molto meno udibile

Perchè ora c’è il boom mediatico. Magari è una cosa presente da sempre su tutti gli iphone (ho trovato notizie uguali addirittura per il 3gs ) ma nessuno aveva fatto segnalazioni ufficiali, quindi ora tutti a controllare e a preoccuparsi più del dovuto

Io ho provato sia sul 5 che sul 6s e nessuno dei due emette questo ronzio…

Al massimo è presente il classico e normalissimo fruscio di fondo

Scusate a domanda…mi sembra di aver letto che questo problema sia stato ammesso da Apple e che prevede il cambio del telefono. L’articolo però diceva che si verifica solo in caso di uso intenso dell’A10…qualcuno ha idea di quale app potrebbe stressare il processore per verificare la presenza del problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
potresti provare con Geekbench 4 presente su App Store. Costa 99 centesimi.
Il Genius in Apple Store ha usato questa app sul mio iPhone 7.

grazie…pensavo di provare con un gioco (asphalt 8)…ma poi magari provo anche quella app

Io lo sento sempre, qualche volta di più qualche volta di meno, ma solo in determinate situazioni…
Ci sono tot.giorni per eseguire il reso, vediamo se Apple risolve via software per la registrazione dei video

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non credo che il fruscio presente nei video possa essere risolto a livello software poiché in quanto quel rumore che si sente deriva dallo stesso processore che lavora a stretto contatto con la fotocamera; se stanne vicini è ovvio che il microfono riprenda tutto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabile anche il solito effetto placebo

Io vi consiglio di tenerlo per una decina di giorni, se Apple non dovesse riconoscere il problema allora vuol dire che è così e così va tenuto, in caso contrario credo lo cambieranno a tutti.
Sennò fatevi ridare i soldi e lo comprate tra qualche mese quando in teoria ci saranno le nuove produzioni senza problemi

Comunque c’è disponibile iOS 10.0.2 provate a vedere se vi ha risolto il problema

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Esistono diversi microfoni su iPhone, tra cui quello di riduzione dei rumori ambientali. Basterebbe configurare quello per bene, per isolare quel suono durante la registrazione video e rendere l’audio più pulito :slight_smile:

Puoi dare più dettagli? grazie

Usare più microfoni video per eliminare dalla traccia audio finale eventuali disturbi. Attualmente avviene di sicuro per le chiamate (funzione introdotta a partire da iPhone 5), mentre per i video non so esattamente come funziona ma sicuramente potrebbe essere implementato/migliorato.

Io dovrò fare delle riprese in interni col mio 7+ nei prossimi giorni, per cui risolverò in post-produzione con software di editing, ma per chi non ha esigenze un pelo più professionali e vuole solo gli elementi nel dispositivo, questa strada non è di certo consigliata.

È stato comunque rilasciato poco da iOS 10.0.2, io lo sto scaricando… vediamo come va!