Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Ciao,
ho provato come hai fatto tu sacrificando 10€ e non ho risolto, il rumore si percepisce di meno ma comunque l’audio rimane sempre alquanto disturbato. Ho lo stesso tuo modello e il seriale inizia come il tuo.
Sono stato oggi alla Apple (rozzano in provincia di Milano) e mi hanno confermato che è un’anomalia a loro nota e mi hanno proposto la sostituzione con un rigenerato non garantendomi che il “nuovo” dispositivo fosse esente da tale problematica.
Anzi per dirla tutta loro non lo chiamano problema ma caratteristica dell’iphone 7. Dicono che dipende dai componenti utilizzati nella produzione alcuni sono silenziosi, altri fanno poco rumore e altri ancora ne fanno tanto. Ovviamente il microfono posteriore cattura tutto.

Che dire, sono sempre più schifato da Apple. Fanno finta di nulla in merito per non ritirare le unità nuove dal mercato. A fine anno quando il grosso sarà venduto riconosceranno il problema e inviteranno i clienti a consegnare il telefono in cambio dei rigenerati. Fui uno dei primi a lamentare il famoso problema della batteria del 6s.
Ormai Apple applica prezzi sempre più alle stelle con manodopera sempre più cinese.

Spero che in molti leggano questa pagina prima dell’acquisto e che controllino per prima cosa l’audio e nel caso chiedere la sostituzione immediata nei confronti del venditore.

Ciao

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato un iPhone 7 32gb due giorni fa da Apple tramite finanziamento. Tenendo L orecchio vicino alla mela fa appunto un ticchettio velocissimo, che in video in silenzio non si nota, ma si nota un fruscio come se ci fosse una ventata sopra il microfono… per il resto telefono perfetto… non L avrei mai notato se non fosse per questo forum, voi come mi consigliate di muovermi ??

ps, ho notato comunque che il ticchettio meccanico, che si sente solo se metto L orecchio appiccicato, non si sente nella parte dove di solito è stato registrato, ossia a destra della mela, a me si sente solamente poco sotto la fotocamera a sinistra della mela. Durante le registrazioni video c’è il rumorino metallico che sento vicino all orecchio, come se fosse un ticchettio da cronometro velocissimo… non so proprio come muovermi… se restituirlo e magari farmi il 6s, oppure tenerlo così … ma difettato, anche se ho visto che il 90% degli iPhone sono così… vorrei farmelo anche sostituire con uno nuovo avendo ancora i 14 giorni… però se quello fa il rumore peggio come faccio… durante il video si sento il fruscio, è un leggero ticchettio da cronometro, mentre da spento, un leggerissimo fischio …

[QUOTE=Giammy9;n1959619]Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato un iPhone 7 32gb due giorni fa da Apple tramite finanziamento. Tenendo L orecchio vicino alla mela fa appunto un ticchettio velocissimo, che in video in silenzio non si nota, ma si nota un fruscio come se ci fosse una ventata sopra il microfono… per il resto telefono perfetto… non L avrei mai notato se non fosse per questo forum, voi come mi consigliate di muovermi ??

ps, ho notato comunque che il ticchettio meccanico, che si sente solo se metto L orecchio appiccicato, non si sente nella parte dove di solito è stato registrato, ossia a destra della mela, a me si sente solamente poco sotto la fotocamera a sinistra della mela. Durante le registrazioni video c’è il rumorino metallico che sento vicino all orecchio, come se fosse un ticchettio da cronometro velocissimo… non so proprio come muovermi… se restituirlo e magari farmi il 6s, oppure tenerlo così … ma difettato, anche se ho visto che il 90% degli iPhone sono così… vorrei farmelo anche sostituire con uno nuovo avendo ancora i 14 giorni… però se quello fa il rumore peggio come faccio… durante il video si sento il fruscio, è un leggero ticchettio da cronometro, mentre da spento, un leggerissimo fischio … [/QUOTE]

Ciao,
il fruscio nelle registrazioni in silenzio è normale, anche i 6s emettono fruscio. Come mi è stato detto ieri in Apple si tratta di una caratteristica di produzione dell’iphone, alcuni sono stati fatti con componenti molto rumorosi come il mio, altri con meno rumorosi, altri ancora con componenti silenziosi dato che ci sono utenti che non riscontrano questo problema.
Ma il problema non è il rumore emesso dal telefono, per me potrebbe anche urlare, il problema è che questo rumore viene registrato nei video in silenzio e anche con un minimo di rumore ambientale.
Ho fatto 2 video in due specifiche situazioni:
la prima con solo l’app fotocamera in esecuzione, in questo caso viene catturato il ticchettio del processore e nel video senti proprio come se stesse friggendo.
la seconda durante il download di svariate app, in questo caso il ticchettio era minore ma era presente un sostanziale sibilo.

Ad ogni modo ho appena provato un altro iphone 7 decisamente meno rumoroso del mio e infatti l’audio del video è più pulito.

Io ti consiglio di sfruttare i 14 gg, continua a riportarglielo finchè non ne trovi uno come quello che ho provato poco fa. Tanto apple ti da la possibilità di farlo e diffida da ciò che potrebbero dirti per non cambiartelo. Ieri in Apple a rozzano è emerso chiaramente che ne sono a conoscenza e non sanno cosa fare perchè Apple molto furbamente tace in merito.

Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao

ciao, prima di tutto grazie mille per la risposta, e per la delucidazione in riguardo questo odioso problema. Ti posto il rumore del mio iphOne in un video

anche se non accentuato a pieno, ho paura che essendo un problema ormai comune in tutti gli iPhone 7 c’è chi più c’è chi meno, in futuro se dovessi sostituirlo per un difetto , e me ne daranno uno rigenerato, starò da capo a dodici ogni volta. Dovendo fare 2 ore e mezza di macchina per arrivare allo store, ogni volta è frustrante , sopratutto per i quasi 900€ spesi… è molto fastidiosa come cosa… ero propenso domani mattina a farmelo sostituire, e se, anche quali altri iphone produce la stessa problematica , di renderlo, e farmi un 6s, che è pressoché molto più " stabile " rispetto a questo 7, che ha numerosi problemi… che cosa ne pensi a riguardo? Grazie !

Ciao,
di niente figurati, se avessi i mezzi comunicherei questa cosa al mondo intero, altro che nella pubblicità parlano di video migliori di sempre. In muto forse.
Allora l’audio del tuo mi sembra pulito, considera però che youtube comprime e qualsiasi rumore si sente meno. Anche nel mio video il rumore è meno accentuato.
Io ti consiglio di tentare la sorte con un altro iphone 7 e se vuoi un consiglio da 128gb. Se opti per un 6s ti dico che è un ottimo telefono ma ti consiglio di insistere con il 7.

Io purtroppo l’unico modo che ho per risolvere è accettare un rigenerato che potrebbe avere lo stesso problema.

Ahaha, a chi lo dici, è veramente fastidiosa guarda. Il problema principale, che anche fosse, il mio non è accentuato a pieno, però il " difetto " c’è, e non mi rende sereno questa cosa perché ho come la consapevolezza di aver un telefono in mano di questo prezzo, che è difettato, e se lo cambierò, potrebbe essere difettato ancora peggio… in effetti il rumore anche sul video non è enorme, e potrei un po’ rischiarla qualora ne dovessi prende un altro che sta messo anche peggio… ma non mi rende affatto sereno questa cosa … domani ci vado anche solo per una chiacchierata … perché le soluzioni sono due, p lo tengo così, ma è " difettato " e si sente poco, o lo cambio con un altro, ma rischio il peggio come in meglio… credo che a questo punto lo rendo, Andando sul sicuro 6s che non ha problemi , e se fosse, si cambia con un altro sicuro che non abbia problemi, rispetto al 7 che le probabilità è alta… mi dispiace per la tua situazione , potresti aspettare un po’ di mesi, e poi farlo sostituire… non posso concepire che spendo queste cifre, e non ho in mano un telefono che mi duri minimo 1 anno…

ps. Se registro un video sull iPhone disteso sopra una superficie piana, sembra una tesla.

[QUOTE=Giammy9;n1959629]

Ahaha, a chi lo dici, è veramente fastidiosa guarda. Il problema principale, che anche fosse, il mio non è accentuato a pieno, però il " difetto " c’è, e non mi rende sereno questa cosa perché ho come la consapevolezza di aver un telefono in mano di questo prezzo, che è difettato, e se lo cambierò, potrebbe essere difettato ancora peggio… in effetti il rumore anche sul video non è enorme, e potrei un po’ rischiarla qualora ne dovessi prende un altro che sta messo anche peggio… ma non mi rende affatto sereno questa cosa … domani ci vado anche solo per una chiacchierata … perché le soluzioni sono due, p lo tengo così, ma è " difettato " e si sente poco, o lo cambio con un altro, ma rischio il peggio come in meglio… credo che a questo punto lo rendo, Andando sul sicuro 6s che non ha problemi , e se fosse, si cambia con un altro sicuro che non abbia problemi, rispetto al 7 che le probabilità è alta… mi dispiace per la tua situazione , potresti aspettare un po’ di mesi, e poi farlo sostituire… non posso concepire che spendo queste cifre, e non ho in mano un telefono che mi duri minimo 1 anno…[/QUOTE]

Hai ragione anche tu, per un telefono di quel prezzo un difetto del genere non è accettabile. Sicuramente Apple lo sistemerà e richiamerà indietro i telefoni in cambio di rigenerati. Ora è troppo presto per farlo perchè vorrebbe dire ritirare dal mercato migliaia di unità nuove. Perchè di sicuro dovrebbero fornire alcune lettere dei seriali e anche chi lo compra può verificare la presenza di queste nel codice e non comprarlo. E’ molto conveniente venderli tanto molti non se ne accorgeranno e lo terranno cosi, e per chi se ne accorge ci sarà un telefono rigenerato.
E’ tutto più semplice, peccato che nelle caratteristiche del device non è indicata questa caratteristica, quindi di fatto non la si conosce prima.

Si, a sistemarlo “”“” credo “”“” che lo sistemeranno prima o poi… avendo poi 2 anni di garanzia loro, non è un problema per i cambi diretti e per i rigenerati, però sono davvero scettico, e non so proprio come muovermi… indeciso se tenermelo, oppure darò via entro questi 10 giorni diciamo, perché non posso fare avanti indietro cento volte fino a trovarne uno diciamo perfetto … purtroppo sono sempre più convinto di farmi il 6s… e questa cosa mi dispiace perché il 7 mi piaceva molto, ma tanto stiamo lì, i plus troppo grandi!

ps. Preso per curiosità, il telefono di mio padre un huawei y3II, messo all orecchio è vicino la fotocamera mi sembra una centrifuga , in video stessa cosa, il fruscio è normalissimo, e pigiato su una superficie non fa un ticchettio , ma fa un suono metallico. Ho la sensazione che ci sia sempre stato questo problema… in tutti i telefoni più che negli iPhone, solamente che nessuno c aveva mai fatto caso… pero non si può non dire che il 7 è più marcato rispetto agli altri…

[QUOTE=Giammy9;n1959633]

Si, a sistemarlo “”"" credo “”"" che lo sistemeranno prima o poi… avendo poi 2 anni di garanzia loro, non è un problema per i cambi diretti e per i rigenerati, però sono davvero scettico, e non so proprio come muovermi… indeciso se tenermelo, oppure darò via entro questi 10 giorni diciamo, perché non posso fare avanti indietro cento volte fino a trovarne uno diciamo perfetto … purtroppo sono sempre più convinto di farmi il 6s… e questa cosa mi dispiace perché il 7 mi piaceva molto, ma tanto stiamo lì, i plus troppo grandi!

ps. Preso per curiosità, il telefono di mio padre un huawei y3II, messo all orecchio è vicino la fotocamera mi sembra una centrifuga , in video stessa cosa, il fruscio è normalissimo, e pigiato su una superficie non fa un ticchettio , ma fa un suono metallico. Ho la sensazione che ci sia sempre stato questo problema… in tutti i telefoni più che negli iPhone, solamente che nessuno c aveva mai fatto caso… pero non si può non dire che il 7 è più marcato rispetto agli altri…[/QUOTE]

Ah non lo sapevo, io ho provato 3 6s e c’era solo un normalissimo fruscio. Comunque il mio frigge, è davvero sgradevole.

Ma scusami, vai te lo cambi con un 7, lo configuri al volo in apple come nuovo, vai in macchina e lo provi. Se lo fa uguale o peggio rientri subito e lo cambi con un 6s, se non lo fa o lo fa di meno tienitelo ben stretto e torna a casa :):):slight_smile:

si, sicuramente farò così, lo testo e verifico… male che va , prendo il 6s per pela stabilità maggiore anche grazie mille :)! Te che procederai ?

EDITO
Anche l’iPhone SE ha questo problema, poggiato su un tavolo poi fa un rumore assordante, secondo me ogni iPhone e telefono ha questo problema… fondamentalmente gli iPhone 7 avendo tutto più potente è amplificato lo amplifica di più… quindi i rumori più forti sono datati magari da un altoparlante più difettato…
DOPPIO edit:
questo mio amico con l’iPhone SE non c aveva mai fatto caso dopo un anno di utilizzo…
Triplo edit: ( asd )
mio telefono lo tengo così, non ha nessun problema, ho fatto video normali anche in silenzio e questo cronometro veloce a ticchettio non L ho sentito, lo tengo solo se metto L audio all orecchio, è tutto blando… e il telefono funziona perfettamente , me lo tengo così , aspetto che Apple valuterà il problema è male che va c’è lo sostituiscono in garanzia :wink:

[QUOTE=Giammy9;n1959641]

si, sicuramente farò così, lo testo e verifico… male che va , prendo il 6s per pela stabilità maggiore anche grazie mille :)! Te che procederai ?

EDITO
Anche l’iPhone SE ha questo problema, poggiato su un tavolo poi fa un rumore assordante, secondo me ogni iPhone e telefono ha questo problema… fondamentalmente gli iPhone 7 avendo tutto più potente è amplificato lo amplifica di più… quindi i rumori più forti sono datati magari da un altoparlante più difettato…
DOPPIO edit:
questo mio amico con l’iPhone SE non c aveva mai fatto caso dopo un anno di utilizzo…
Triplo edit: ( asd )
mio telefono lo tengo così, non ha nessun problema, ho fatto video normali anche in silenzio e questo cronometro veloce a ticchettio non L ho sentito, lo tengo solo se metto L audio all orecchio, è tutto blando… e il telefono funziona perfettamente , me lo tengo così , aspetto che Apple valuterà il problema è male che va c’è lo sostituiscono in garanzia ;)[/QUOTE]

No, purtroppo non è l’altoparlante ad essere difettoso ma il microfono estremamente sensibile che cattura tutti i rumori interni. Quando si attiva la videocamera in registrazione il ticchettio del processore è costante, ma questo accade anche nel 6s. Il microfono sensibile registra tutto. Non provare con l’orecchio attaccato o col telefono appoggiato sul tavolo, crei una sorta di eco e amplifichi il rumore. Anche l’audio del 6s è rumoroso se poggi l’orecchio.
Alcuni hanno risolto scaricando a pagamento l app filmic pro e disattivando il guadagno del microfono il ronzio non si sente. Nel mio caso diminuisce ma è sempre presente.

Ad ogni modo se nelle prove effettuate in condizioni normali, quindi senza creare l’eco con l’orecchio, il problema non ti si presenta tieniti ben stretto il telefono e comunque questa è la conferma che apple ha già risolto ma furbamente non dice nulla per ora.

Solo per curiosità, qui di seguito puoi verificare i dati della produzione:

In quale settimana e anno è stato prodotto? Il mio nella 41 esima settimana del 2016 e lo ho da nemmeno 30 gg.

allora, il problema fondamentalmente non si sente mentre registro video, solo se metto a volume 100, L orecchio attaccato alla cassa, sento il ticchettio da cronometro sembra. Ma solo in quel caso, L iPhone SE de mio amico invece , come lui da un video e me lo manda su WhatsApp, io non sento nulla anche mettendo volume 100… che dici di tenermelo? Allora 51esima settimana 1 mese mi dice, e tra L altro, a volte questo ticchettio veloce c’è in video, a volte sparisce, L ho messo attaccato ad un amplificatore e si sente se attaccato al orecchio, mentre inviato per telefono non si sente nulla. A questo punto lo tengo così, anche se mi fa strano il fatto che un app risolve questo problema … per lo meno non a tutti, ma al 90% si… Apple saprà già come risolvere sicuramente ma appunto come dici te non dirà nulla fino a tempo inoltrato…

Ciao,
tienilo ben stretto allora e goditi il nuovo telefono :). Wapp e Youtube comprimono il video e i difetti che si percepiscono poco nulla, come nel tuo caso, spariscono…

Tienilo :):):slight_smile:

Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un IPhone7 e ho riscontrato lo stesso identico problema (il rumore è simile ad un “ticchettio”, nella parte posteriore del dispositivo, percepibile poggiando l’orecchio)… In ogni caso ho dovuto sostituirlo immediatamente in quanto il rumore “anomalo” si sentiva in modo consistente nei video (quindi era abbastanza percepibile nella riproduzione di video registrati con lo stesso Iphone). Comunque il problema lo fa anche questo Iphone sostituito, anche se in forma molto più lieve del precedente.

Credo che si tratti a tutti gli effetti di un difetto di fabbrica degli IPhone7! Lo fanno tutti, chi in forma più lieve e chi più accentuato. L’importante è che non venga percepito nella registrazione di video (in quanto il microfono è situato vicino alla fotocamera, vicino alla zona da cui proviene il rumore).

Ciao a tutti…

[QUOTE=Christian13;n1959872]Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un IPhone7 e ho riscontrato lo stesso identico problema (il rumore è simile ad un “ticchettio”, nella parte posteriore del dispositivo, percepibile poggiando l’orecchio)… In ogni caso ho dovuto sostituirlo immediatamente in quanto il rumore “anomalo” si sentiva in modo consistente nei video (quindi era abbastanza percepibile nella riproduzione di video registrati con lo stesso Iphone). Comunque il problema lo fa anche questo Iphone sostituito, anche se in forma molto più lieve del precedente.

Credo che si tratti a tutti gli effetti di un difetto di fabbrica degli IPhone7! Lo fanno tutti, chi in forma più lieve e chi più accentuato. L’importante è che non venga percepito nella registrazione di video (in quanto il microfono è situato vicino alla fotocamera, vicino alla zona da cui proviene il rumore).

Ciao a tutti…[/QUOTE]

Ciao Christian,
esatto, si tratta di un difetto/caratteristica di produzione. Alcuni pezzi usati sono più rumorosi altri meno ed altri meno ancora. Probabilmente sulle nuove produzioni questo difetto si percepirà sempre meno e magari sparirà nel 7s o 8. Ciò che mi lascia perplesso è che Apple tace in merito pur conoscendo il problema, all’Apple store ne sono tutti consapevoli.

Grazie comunque dell’intervento.
Ciao :slight_smile:

Salve ragazzi anche io ho avuto questo problema di ronzio e si sente anche un ticchettio se appoggio l’orecchio dietro al l’iPhone cosa mi consigliate di fare il reso e magari prendere un’altro nuovo e se è un problema diffuso magari incappare in unaltro iPhone simile o magari usare la garanzia apple che forse lo risolve ? voi come avete fatto?

Haahhhhahahahah

Ciao ragazzi ho mandato in assistenza il mio iPhone con neanche una settimana comprato per il ronzio e tichettava sempre fisso, ora che lo sostituiscono sicuramente il ricondizionato saranno nuovi perche è uscito da poco l’iphone 7 ??

Ciao ragazzi, anche io ho questo famoso ronzio. Ho chiamato la Apple, sembravano essere totalmente ignari di questo problema così mi hanno fatto la diagnostica dicendomi che fosse tutto ok. In realtà il problema è ben presente, a volte si sente di più, a volte di meno ma c’è. Sono tentato di mandare il telefono in assistenza ma ho paura di fare un buco nell’acqua. O c’è qualche speranza che mi sostituiscano mai il telefono?

Ciao, anche io ho lo stesso problema e lo porterò in assistenza. Dato che dovrò portare il Mac in un centro autorizzato, chiederò se eventualmente anche loro devono spedire il dispositivo all’estero (come avviene per le lente riparazioni via corriere), ed in caso affermativo aspetterò a quando avrò l’opportunità di andare in un Apple Store per parlare direttamente con un Genius.
Spedendolo con il corriere non è certo che il problema venga riconosciuto e devi passare quelle 1-2 settimane senza telefono. Mi è successo altre volte che il telefono con dei problemi venisse inizialmente respinto e dovetti spedirlo ulteriori volte, quindi preferisco aspettare perché per il resto funziona perfettamente e momentaneamente posso bypassare il problema equalizzando l’audio.