No, sul sito Apple
Se acquistato online, vale il diritto di recesso. E’ applicabile quindi presso qualsiasi catena, a patto, ripeto, che l’acquisto venga fatto online
No, sul sito Apple
Se acquistato online, vale il diritto di recesso. E’ applicabile quindi presso qualsiasi catena, a patto, ripeto, che l’acquisto venga fatto online
Guarda, ho chiamato oggi al numero MediaWorld, ed ho spiegato la situazione alla signorina.
Mi ha detto che posso fare il reso o la sostituzione. Io le ho detto se questo vale solo per i prodotti difettati, e lei mi ha detto che lo avrei potuto fare anche per un qualsiasi altro motivo a patto di farlo nei tempi previsti. Nella fattispecie ho tempo fino agli inizi di gennaio perché siamo nel periodo nataliazio, altrimenti sono 15 i giorni.
Sinceramente mi pare strano anche a me, domani vedo di richiamare, perché MediaWorld è abbastanza lontano da dove abito.
P.S. L’ho acquistato in un negozio fisico.
Salve ragazzi, vi scrivo perché mi è venuta una perplessità.
Come detto, il telefono l’ho preso giovedì. Da allora, visto che non ho ancora una cover, lo sto usando con la pellicola standard di Apple che mette nei telefoni appena comprati (quella con la linguetta per intenderci). Quando registro il video con quella sopra, durante l’ascolto si sente uno strano fruscìo/ticchettìo. Ma il microfono inferiore non viene in alcun modo coperto.
Ma oggi mi è venuto il dubbio che sia quella, ed ho provato a toglierla.
Quel tipo di rumore non si sente più, ma continuo a sentire un fruscìo di sottofondo, come se fosse un video girato da un telefono scadente. Il video l’ho girato in una stanza completamente al silenzio, cercando di non fare rumore, ma continuo a sentirlo disturbato.
Questo è l’audio estratto dal video in questione.
Fatemi sapere se anche a voi si sente così nei luoghi silenziosi.
Grazie
Anche io ho notato questa cosa !! Con le pellicola originale della Apple applicata dietro si sente il famoso rumore !! Ma alzandola no si sente nulla !!! Si sente il normalissimo fruscio !! Come da te postato!! ( normalissimo su tutti gli iPhone )
Beh, se il “problema” lo notate perché avete girato i video con la pellicola che va a “tappare” il microfono, non avete un reale problema. Tutti i video da me postati, che presentano il famoso ronzio, sono stati girati rigorosamente senza alcuna protezione.
[QUOTE=DoFlamingo;n1956476]Salve ragazzi, vi scrivo perché mi è venuta una perplessità.
Come detto, il telefono l’ho preso giovedì. Da allora, visto che non ho ancora una cover, lo sto usando con la pellicola standard di Apple che mette nei telefoni appena comprati (quella con la linguetta per intenderci). Quando registro il video con quella sopra, durante l’ascolto si sente uno strano fruscìo/ticchettìo. Ma il microfono inferiore non viene in alcun modo coperto.
Ma oggi mi è venuto il dubbio che sia quella, ed ho provato a toglierla.
Quel tipo di rumore non si sente più, ma continuo a sentire un fruscìo di sottofondo, come se fosse un video girato da un telefono scadente. Il video l’ho girato in una stanza completamente al silenzio, cercando di non fare rumore, ma continuo a sentirlo disturbato.
Questo è l’audio estratto dal video in questione.
https://drive.google.com/open?id=0B4…jVqdEN5Tm1FNGs
Fatemi sapere se anche a voi si sente così nei luoghi silenziosi.
Grazie[/QUOTE]
Update:
Ho appena ascoltato l’audio. Il tuo iphone è perfettamente normale!
Vi ringrazio ad entrambi per le risposte! È rassicurante sentire queste cose da chi ne possiede uno, non potendomi confrontare con nessuno qui.
Certo, mi sarei aspettato qualcosina di meglio da questo dispositivo, mi ha deluso il fatto che si senta questo fruscio quando si registra in condizioni di silenzio.
Comunque, la pellicola della Apple, non copre totalmente il microfono inferiore, ma lo “accarezza”. Però si vede che da fastidio, visto che in presenza di quella pellicola si sente uno strano fruscio simile a quello di Faust_One.
A questo punto non lo porto più indietro, dato che mi avete detto che anche a voi si sente il fruscio normale quando si ascolta un video registrato in un ambiente silenzioso. Ripeto, se non me lo avevate detto voi, per me non era normale.
Voi che ne pensate?
Vai tranquillo, tutti i dispositivi registrano il fruscio di fondo, dovuto ai microfoni. L’importante è che non presenti il ronzio, come abbiamo potuto appurare. Quindi, mia opinione, tienitelo stretto. Io ho avuto tra le mani 4 iPhone 7 Plus e tutti presentavano questo fastidiosissimo ronzio
Ok grazie, farò tesoro dei consigli. Nel frattempo, vedo se trovo qualche altro problema (spero di no!), prima che scadano i giorni.
Grazie ancora!
Ciao ragazzi, anche il mio soffre di questo “ronzio” sul retro scocca.
Secondo voi c’è possibilità di farlo sostituire presso un Apple Store??
Premetto che l’ho preso presso Apple Store on/line ma capiterò a breve a Rozzano.
Ovviamente sono fuori i 15 giorni d’acquisto, andrò di rigenerato in caso??
Se preso in periodo natalizio dal 10 novembre in poi hai tempo per il reso fino al 8 gennaio dell’anno che segue, questo se preso da Apple store fisico, e riportato sullo scontrino la data del reso, puoi verificare se sta uguale anche online.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Parere personale: se il tuo ha solo il ronzio dalla scocca e nei video non viene registrato, tienitelo stretto
ragazzi qualcuno ha registrato il ronzio della parte posteriore? sul mio non si sente, ho tutte le app chiuse.
salve a tutti è da un pò che non scrivo ma vi seguo cmq, ho acquistato in data 24/12/2016 un iphone 7 silver da 128 gb seriale che inizia con fk1 e sento anche io il ticchettio nei video mentre per quello sulla scocca bisogna proprio appoggiarsi cmq ho appurato che non è presente in tutti i video ovviamente dipende dal carico del processore, appurato che anche i precedenti iphone ronzano dietro se si appoggia l’orecchio il problema penso che derivi dalla taratura dei microfoni che in caso di silenzio alzano troppo il guadagno ho sacrificato anche 10 euro e acquistato l’app filmic pro ed escludendo il guadagno automatico dei microfoni il problema non sussiste in realtà il microfono che rompe è il posteriore quindi potrebbero agire via software solo su quello visto che il problema è di rilenza non solo italiano spero di aver fatto cosa gradita a postare le mie impressioni
Buongiorno a tutti ieri ho continuato i test sul mio iPhone allora ho notato che riprendendo il mio backup quindi processore sottoposto a notevole stress il ticcchettio del processore è assente paradossalmente quando il processore invece lavora non a pieno regime rumoreggia e se si fa un video in silenzio avvicinando l orecchio all’ altoparlante si sente il ticchettio mah sempre più confuso
C’è qualche novità sul problema del ronzio ticchettio nei video?
Settimo iPhone 7 Plus, tutti con il ronzio. Lo restituirò definitivamente e arrivederci al prossimo modello
Salve a tutti!
vorrei un consiglio da parte vostra su come muovermi riguardo questo problema, ho acquistato da poco un iPhone 7 nero opaco ed ho notato che facendo i video si sente un ronzio di base che in assoluto silenzio si sente, stesso problema di tutti quindi!
Ho confrontato questo suono con un altro iPhone 7 di un amico ed ho visto che il suo non è così ’ rumoroso ’ come il mio.
Oggi sono andato all’apple store per farmelo controllare e mi hanno detto che il telefono sta bene, ma io vorrei un’ulteriore conferma! Ho anche registrato questo ronzio e caricato su YouTube.
https://m.youtube.co…eature=youtu.be
non so se pressare per farmelo sostituire oppure tenermelo così! Voi che dite ?
Grazie in anticipo a che mi aiuterà
[QUOTE=Tony19955;n1958302]Salve a tutti!
vorrei un consiglio da parte vostra su come muovermi riguardo questo problema, ho acquistato da poco un iPhone 7 nero opaco ed ho notato che facendo i video si sente un ronzio di base che in assoluto silenzio si sente, stesso problema di tutti quindi!
Ho confrontato questo suono con un altro iPhone 7 di un amico ed ho visto che il suo non è così ’ rumoroso ’ come il mio.
Oggi sono andato all’apple store per farmelo controllare e mi hanno detto che il telefono sta bene, ma io vorrei un’ulteriore conferma! Ho anche registrato questo ronzio e caricato su YouTube.
https://m.youtube.co…eature=youtu.be
non so se pressare per farmelo sostituire oppure tenermelo così! Voi che dite ?
Grazie in anticipo a che mi aiuterà [/QUOTE]
Questo è il mio:
Il tuo mi sembra nettamente meno rumoroso. Io me lo terrei, a maggior ragione se non ti disturba più di tanto
Salve a tutti,
ho trovato molto interessante la discussione infatti non credo di aver mai letto 59 pagine di un forum tutte in una volta.
Da nemmeno 3 settimane ho acquistato un iphone 7 128 silver prodotto nella 41 esima settimana del 2016.
Di fatto non mi sarei mai accorto del rumore proveniente dalla scocca nella parte posteriore se non lo avessi casualmente letto su internet. Diciamo che questo non mi causa alcun problema, ho controllato un paio di iphone 6s e anche questi, seppur in misura nettamente minore, emanano un rumore dovuto all’attività.
Discorso differente per i video, ho provato a realizzarne qualcuno in assoluto silenzio e devo dire che non avverto alcun sibilo ma bensì un tic continuo oltre al normalissimo fruscio, tipo quello da vecchie cineprese. Anche se difficile fare un video in condizioni di silenzio assoluto la cosa mi ha alquanto infastidito perchè di fatto la qualità audio è pessima. Ho postato un video su youtube ma il tutto è maggiormente amplificato se ascoltato col telefono:
Cosa ne pensate? Sono un po’ scettico nel portarlo in assistenza perchè se anche riconoscessero il problema me ne darebbero uno rigenerato magari afflitto dallo stesso problema. E trovo alquanto ingiusto scambiare un telefono nuovo di nemmeno 3 settimane per uno rigenerato.
Grazie in anticipo