Purtroppo io nelle vicinanze non ho né un centro autorizzato Apple, ne un Apple Store per cui ho come unica soluzione quella di mandare l’iPhone con corriere in Olanda. Speriamo bene.
Neanche io, però preferisco farmi quelle ore in macchina senza perdere giornate intere senza telefono senza risolvere nulla… mi è successo troppe volte, e preferisco evitare.
Buona fortuna
Buonasera! È da parecchio che non scrivo sul topic. Vorrei aggiornarvi sulla problematica: un mio collega ha preso a febbraio un iPhone 7 Plus e provando a far video in assoluto silenzio, non si sente alcun ronzio. Probabilmente avranno risolto con gli iPhone prodotti nelle ultime settimane. Questo era stato prodotto a fine Gennaio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io invece sono stato in un APR (Apple Premium Reseller, venditore autorizzato), e hanno riconosciuto in un primo momento il problema. Hanno però poi detto che lo avrebbero aperto per verificarne la provenienza e se non fossero riusciti a ripararlo, lo avrebbero spedito ad Apple che avrebbe poi inviato loro un rigenerato.
A questo punto, dato che le tempistiche da loro sono le stesse che si hanno se si invia per conto proprio via correre all’estero, quindi 5-10 giorni, senza specificare se considera anche quelli non lavorativi, ho lasciato perdere. Risparmio anche le ore e la benzina per recarmi avanti ed indietro lì al negozio, dato che dovrò andare a portare nuovamente un computer, ma lasciamo perdere asd
Nei prossimi giorni cercherò di andare in un Apple Store (vero) e parlarne quindi con un Genius.
Io invece sono stato in un APR (Apple Premium Reseller, venditore autorizzato), e hanno riconosciuto in un primo momento il problema. Hanno però poi detto che lo avrebbero aperto per verificarne la provenienza e se non fossero riusciti a ripararlo, lo avrebbero spedito ad Apple che avrebbe poi inviato loro un rigenerato.
A questo punto, dato che le tempistiche da loro sono le stesse che si hanno se si invia per conto proprio via correre all’estero, quindi 5-10 giorni, senza specificare se considera anche quelli non lavorativi, ho lasciato perdere. Risparmio anche le ore e la benzina per recarmi avanti ed indietro lì al negozio, dato che dovrò andare a portare nuovamente un computer, ma lasciamo perdere asd
Nei prossimi giorni cercherò di andare in un Apple Store (vero) e parlarne quindi con un Genius.
Ciao ragazzi, come avevo scritto in precedenza, alla fine ho mandato il mio iPhone 7 in assistenza tramite il ritiro a casa da parte del corriere.
Ho chiamato il call center Apple, che dopo aver fatto la classica diagnosi tramite Wi-Fi, mi ha detto che sarebbe stato inutile in quanto il telefono, secondo loro era perfetto. Ho cmq insistito e mi sono fatto prenotare il corriere per il ritiro del telefono a casa. Una volta giunto in Polonia (ad Ostrava) mi hanno comunicato la “Sostituzione del prodotto imminente”, che hanno provveduto a spedire dall’Olanda.
Buono a sapersi, in caso farò leva su esperienze di altre persone con lo stesso problema
un minimo di ronzio(dove per minimo si intende,che non lo si sente a meno che non si avvicini l’orecchio sul retro ) in caso di stress elevato (e ribadisco stress elevato) del processore esempio parecchi processi in background e si lavora su più app passando da una all’altra potrebbe capitare se si sta facendo un rendering pesante con imovie ecc ecc è normale, la sostituzione avviene se tale ronzio lo si sente anche in condizioni di riposo del cellulare o con un uso non intenso una telefonata un sms mail, social ecc ecc
Ciao a tutti. Ho acquistato un Iphone7 32gb a febbraio…
Subito dopo l’acquisto ho notato anche io questo rumore nella scocca posteriore sotto la fotocamera. Questo rumore lo definirei un “ticchettio”, e si sente poggiando l’orecchio nella scocca posteriore, in particolare quando si apre qualche App o comunque il processore sta lavorando.
Comunque il problema principale di questo rumore è stato che quando registravo dei video, il ticchettio si sentiva anche nella riproduzione dello stesso (in quanto il microfono è proprio attaccato alla fotocamera).
I tecnici dell’Apple store hanno provato a registrare un video in ambiente silenzioso e lo hanno percepito nella riproduzione dello stesso e mi hanno confermato che andava assolutamente sostituito. L’Iphone sostituito fa lo stesso identico ticchettio, ma molto più leggero ed infatti nei video silenziosi è molto difficile percepirlo.
Quindi vi consiglio di recarvi presso un Apple Store se il rumore anomalo si percepisce e rovina l’audio dei video o le registrazioni…
Ciao a tutti!
[QUOTE=Christian13;n1962004]Ciao a tutti. Ho acquistato un Iphone7 32gb a febbraio…
Subito dopo l’acquisto ho notato anche io questo rumore nella scocca posteriore sotto la fotocamera. Questo rumore lo definirei un “ticchettio”, e si sente poggiando l’orecchio nella scocca posteriore, in particolare quando si apre qualche App o comunque il processore sta lavorando.
Comunque il problema principale di questo rumore è stato che quando registravo dei video, il ticchettio si sentiva anche nella riproduzione dello stesso (in quanto il microfono è proprio attaccato alla fotocamera).
I tecnici dell’Apple store hanno provato a registrare un video in ambiente silenzioso e lo hanno percepito nella riproduzione dello stesso e mi hanno confermato che andava assolutamente sostituito. L’Iphone sostituito fa lo stesso identico ticchettio, ma molto più leggero ed infatti nei video silenziosi è molto difficile percepirlo.
Quindi vi consiglio di recarvi presso un Apple Store se il rumore anomalo si percepisce e rovina l’audio dei video o le registrazioni…
Ciao a tutti![/QUOTE]
no scusa te lo hanno sostituito con uno che ha lo stesso problema anche se più leggero ,ma lo fa e non lo deve fare,se non in condizioni di stress elevato e neanche sempre ,ma che razza di sostituzione è,solo che il problema è anche questo, siccome pare siano parecchi i device colpiti da questo difetto andando a farselo sostituire può capitare che te ne diano uno con lo stesso problema,andiamo bene
Il mio 7 Plus presenta il ronzio anche quando bloccato. Sono stato in Apple Store Firenze, e li il tanto cordiale commesso mi nega la sostituzione perché lui non sentiva il ronzio (ci voglio ben vedere, con tutto quel rumore che c’era attorno, lo Store era praticamente quasi pieno) e mi propone un ripristino in DFU (dopo aver insistito con me sulla procedura su come farlo, quando in realtà son da anni che li faccio, ma va beh) oppure di spedirlo ad Apple a Cupertino asd
Inutile dire che è bastato a me uscire dal negozio e, anche con un po di gente attorno e quindi in un posto non proprio silenzioso, che il rumore si sentiva. E non parlo di app pesanti in esecuzione, ma da telefono bloccato o nella schermata home. Ovviamente ho riportato quanto accaduto ad Apple che mi ha inviato una mail per conoscere il mio grado di (in)soddisfazione durante la visita in Apple Store. A questo punto o provo a passare in un altro Apple Store oggi, prima che torni in Sardegna dove non ci sono Apple Store, o dovrò procedere telefonicamente e quindi spedirlo ad Apple, 5-10 giorni lavorativi senza telefono in pratica e senza la certezza che il problema venga riscontrato.
Ovviamente ho fatto sentire il problema ad altre 2-3 persone (tra cui una del centro di assistenza autorizzato nella mia regione), e loro lo hanno sentito chiaramente, per cui non credo che il mio udito sia qualcosa di speciale. Staremo a vedere…
Parlando di un’eventuale presenza del rumore, secondo il commesso poteva essere dovuto, cito più o meno le sue parole:
- il motore dell’iPhone che lavorava
- le onde elettromagnetiche emanate dal dispositivo
- la stabilizzazione della fotocamera
Ed ovviamente secondo lui era tutto normale
Buonasera a tutti, sto riscontrando questo problema anche con il mio iPhone 7plus. Secondo voi riesco a farmelo sostituire all’apple store anche se ha un ammaccotto sulla scocca nell’angolo superiore e una micro crepa nel vetro nell’angolo inferiore (leggermente crepato il vetro sul lato, quasi impercettibile alla vista)? o non me lo passano in garanzia?
Grazie in anticipo a chi risponderà
[QUOTE=tommmau5;n1963618]Buonasera a tutti, sto riscontrando questo problema anche con il mio iPhone 7plus. Secondo voi riesco a farmelo sostituire all’apple store anche se ha un ammaccotto sulla scocca nell’angolo superiore e una micro crepa nel vetro nell’angolo inferiore (leggermente crepato il vetro sul lato, quasi impercettibile alla vista)? o non me lo passano in garanzia?
Grazie in anticipo a chi risponderà[/QUOTE]
Dipende dal personale Apple. Qualora dovessero decidere che quei segni siano influenti al tipo di difetto lamentato, rifiuteranno la sostituzione.
[QUOTE=1979jd;n1963621]
Dipende dal personale Apple. Qualora dovessero decidere che quei segni siano influenti al tipo di difetto lamentato, rifiuteranno la sostituzione.[/QUOTE]
Grazie mille, mercoledì ho l’appuntamento, vi aggiornerò. Se qualcuno ha già avuto esperienze simili mi faccia sapere
A me inizialmente come scritto il problema non è stato riconosciuto. Poi sono stato ricontattato ed in via eccezionale mi è stato sostituito il telefono, ma mi è stato detto che questo problema non viene solitamente riconosciuto e che quindi la sostituzione non era prevista.
Anche se con un bel po’ di ritardo …con la sostituzione hai risolto?
[QUOTE=Faust_One;n1964571]
Anche se con un bel po’ di ritardo …con la sostituzione hai risolto?[/QUOTE]
Si, il nuovo non ronza così tanto, anzi direi sia quasi impercettibile