Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Porca miseria!
Come pensavo l’audio è compromesso dal rumore del processore, visto che se fai una registrazione vocale il memo, il microfono che è in prossimità del processore non va in quel caso, e l’audio rimane più pulito, diciamo accettabile, visto che non si può pretendere un audio fatto da una cinepresa professionale.

Ma che venga fatto un video con un rumore di fondo peggio che mai, e soprattutto peggio del precedenti dispositivi e di telefoni di fascia bassa,

È UNA PENA, sono pienamente deluso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa assurda, come da varie testimonianze sulla community ufficiale apple, è che non tutti i dispositivi ne soffrono…
Se riesco a trovare un video-testimonianza ve lo posto

Eccovelo qui:

Fa così anche il mio, non per consolarti ma per unirmi alla tua delusione.

È impossibile che non vada a riprodurre il microfono il fruscio che è in tutti i dispositivi Apple ma in questo iPhone 7 è peggio, io non credo a chi dice non ha nessun rumore.

Si è vero che ha un audio più amplificato, ma le prove incrociate, che io ho fatto con i miei altri dispositivi Apple (iPhone 6s e iPad Air e mini retina), riporta sempre un rumore il fruscio maggior con iPhone 7.

A meno che non vai a fare un video all’aperto con un ambiente rumoroso, che in questo caso va a sormontate il fruscio di fondo, che però orecchio fine, nei momenti “morti” di silenzio, si sente.

[QUOTE=Sem74;n1955795]

È impossibile che non vada a riprodurre il microfono il fruscio che è in tutti i dispositivi Apple ma in questo iPhone 7 è peggio, io non credo a chi dice non ha nessun rumore.

Si è vero che ha un audio più amplificato, ma le prove incrociate, che io ho fatto con i miei altri dispositivi Apple (iPhone 6s e iPad Air e mini retina), riporta sempre un rumore il fruscio maggior con iPhone 7.

A meno che non vai a fare un video all’aperto con un ambiente rumoroso, che in questo caso va a sormontate il fruscio di fondo, che però orecchio fine, nei momenti “morti” di silenzio, si sente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Lo hai visto il video? In effetti non si capisce se quello di fondo è il classico fruscio o qualcos’altro che potrebbe coprire il ronzio…

Si è il fruscio di un telefono da due soldi come il mio, non da 1000 Euro.

Il primo video con video registrazione dalla tv fatto con il mio mini iPad retina di 3 anni
Il secondo con il mio iPhone 7 di 10 giorni
Nello stesso momento.
E con un audio medio tenendo i dispositivi vicino al tv.
[video]https://vimeo.com/193951985[/video]

[video]https://vimeo.com/193952091[/video]

Sentìti i video che ho postato?
Sfido a chi dice che non fa nessun rumore a postare un video reale, e quelli che ho messo non sono in completo silenzio, e il fruscio si sente e come, va a compromettere l’audio in registrazione.
Meglio che non mi esprimo, se no passo di la.

Io ho un iPhone 6s 32gb chip Samsung, e non ha assolutamente nessun tipo di ronzio, fruscio, rumore di nessun tipo… mi viene il dubbio che siano i chip tsmc che abbiano questa caratteristica…?

Ma daiii

Perché “ma daiiii”?

Da ciò che ricordo, tutti gli iPhone 7/7 Plus montano esclusivamente chip TSMC (pronto ad essere smentito)

Ecco un altro video girato con iPhone 7 Plus, con esclusivamente il classico fruscio di fondo. Ergo, non tutti gli iPhone 7/7 Plus soffrono di questa problematica

I miei due ultimi iphone 7 plus non avevano / hanno nessun rumore dalla scocca, se non lo stesso che ha il 6s. Il primo che avevo era imbarazzante. Quanto ai video, il rumore bianco è un pelo più acuto che sul 6s ma tollerabilissimo (e simile ad altri telefoni top di gamma che possiedo). E’ chiaro, comunque, che il livello dei microfoni è tirato allo spasimo, così come gli opamp interni che amplificano il suono sono di scarsissima qualità visto che hanno un rapporto segnale/rumore orrendo e quando si alza il volume (che è sicuramente impressionante per un telefono) tirano su di tutto. Cosa ridicola, al solito, due iphone con difetti estetici fuori dalla scatola da apple, e al solito quello preso tramite operatore perfetto, come mi capitò sia per il 6 che per il 6s.

Ho appena chiamato la Apple per problemi al mio iPhone 6s ed ho approfittato per il 7 Plus. La cosa snervante è che, come le precedenti volte, hanno affermato che è la prima volta che sentono parlare di queste problematiche…quindi sarei l’unico in poche parole, mah!

Salve ragazzi volevo sapere ma questo rumore che si sente quando si avvia un video in una stanza silenziosa,lo si sente sempre ad ogni video che si fa o qualche volta si qualche altra no!? Grazie!!

È un rumore di fondo che rimane, è più udibile con una VIDEOREGISTRAZIONE fatta dal telefono con un ambiente silenzioso, o non tanto rumoroso.

No perché io lo notato che lo fa anche il mio!! Però delle volte si è altre no!!

Strano, di solito è sempre presente il fruscio come rumore “acqua da doccia”

Io ho provato a video registrare anche mettendo il telefono in modalità aeroplano con tutte le applicazioni chiuse, per isolare il rumore molto lontano e lieve nel mio caso, e di altri il famoso “ticchettio”, e a volte quello non lo registra l’audio, che secondo la mia esperienza viene compromesso dal rumore che fa il processore, visto che se vai a registrare un memo vocale il quale utilizza il microfono sotto il tasto home e non quello vicino alla telecamera posteriore non cattura il rumore del processore, il risultato un audio più pulito.

P.s.
Per questo ho aperto un Topic
Che indica audio in videoregistrazione non pulito dell’iPhone 7
Per isolare il problema se è una cosa che si verifica anche ad altri iPhone 7 al di là del rumore che si va a percepire solamente appoggiando l’orecchio nel retro del telefono zona processore.

Che a mio avviso sentire un lontano rumore di circuiti o ticchettio nel più totale silenzio, mi sa da psico (SALVO UN RUMORE ACCENTUATO CHE SI SENTE ANCHE DA LONTANO).

Ma la cosa che mi manda in Bestia è che venga corrotto l’audio della videoregistrazione, e un telefono di fascia e marca minore non fa, e neanche iPhone precedenti all’iPhone 7 sono cosi, il telefono iPhone 7 è il peggio non il meglio di sempre.

Capito! Ma la cosa strana che il mio lo fa 1 volta su 5! Cioè su 5 video registrati in completo silenzio solo 1 lo fa !

Un po di fruscio c’è sempre io l’ho sull’iPad e altro iPhone 6s, ma sul 7 è più forte anche considerando la potenza maggiore degli speaker poi 2 confronto al 6s.
Ma anche facendo il contrario prova incrociata stesso video ascoltato su altro dispositivo con la stessa videoregistrazione, quella fatta
dall’iPhone 7 è sempre più “sporco” l’audio di fondo.

[QUOTE=Sem74;n1955953]

Un po di fruscio c’è sempre io l’ho sull’iPad e altro iPhone 6s, ma sul 7 è più forte anche considerando la potenza maggiore degli speaker poi 2 confronto al 6s.
Ma anche facendo il contrario prova incrociata stesso video ascoltato su altro dispositivo con la stessa videoregistrazione, quella fatta
dall’iPhone 7 è sempre più “sporco” l’audio di fondo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Esattamente. In ogni caso, l’audio del 7/7 Plus è più sporco. Comunque, su forum americani si parla di dispositivi con ronzio molto attenuato, simili al video che ho postato qualche giorno fa

P.s.: Sem74 potresti postare nuovamente i tuoi video? Non li trovo più…

Video fatto simultaneamente con iPhone 7 e con mini iPad retina

Questo è del mio iPhone 7
[video]https://vimeo.com/194218924[/video]

Questo del mini iPad
[video]https://vimeo.com/194219026[/video]