Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Buon pomeriggio, dopo aver restituito l’iPhone 7 32GB appena preso l’ormai famoso ronzio o ticchettio che dir di voglia, ieri mi è arrivato il nuovo iPhone e questo è totalmente silenzioso fortunatamente

Un piccolo ronzio alla scocca lo fa anche il mio ma devi stare li proprio a sentirlo. Ormai come i comuni pc e’ normalissimo che lo fa anche il mio iphone 5 lo emanava e non intaccava e non intacca assolutamente le funzionalita del mio iphone 7 plus. Ovviamente se compromette le qualita dei video per quanto riguarda le registrazioni e diverso

Bha, a me ne han cambiati due, per un totale di 3.
Due facevano il ticchettio misto a ronzio (compreso quello che ho ora) e uno faceva un ronzio assurdo (ma con un ticchettio blando).

Ho chiamato la apple care a sto giro, un po’ arrabbiatella sinceramente, ma mi han detto che comunque, visto che è SOLO la TERZA sostituzione (solo eh!), non possono agire in maniera più drastica. Nel caso anche quest’altro sarà difettoso, avranno più “armi” per agire. Non ho capito cosa intendesse, ma comunque boh.

Quindi o lo mando a loro e aspetto con corriere e tutto, o vado alla apple di nuovo o ancora, per fortuna, posso rivolgermi ad un re-seller ufficiale così mi evito il viaggio fino alla apple.
Ora seriamente non so manco io cosa fare, sto qui ticchetta maledettamente, si sente nei video e negli audio veramente parecchio… però almeno mi pare che ronza meno di tutti gli altri (forse sarà per l’aggiornamento visto che questo è l’unico su cui ho installato ios 10.0.3?)

Mi sto domandando: non è che il ticchettio c’è sempre?
Mo so confusa. Mi stanno venendo pure i dubbi che so due “stranezze” che non vanno di pari passo a sto punto.
Fatto sta che mi sa che aspetto n’altro po’ e poi vado a cambiarlo questo, visto che comunque leggo che ci sono persone che reduci dal ticchettio, l’hanno cambiato ed il cellulare è silenzioso.

Ragà pazzi o non pazzi, non esiste tenersi un cellulare che anche solo in maniera elementare, uno si aspetta il migliore di tutti, e fa na roba del genere che compromette comunque una delle funzionalità -alquanto principale- del cellulare, al di la dei video, anche solo la registrazione degli audio.

Guarda io ho aggiornato ieri sera ad ios 10.1 e il ticchettio fruscio è sempre presente, e dubito altamente riusciranno anche solo a limitare parzialmente il problema tramite un aggiornamento software, comunque anche io all’inizio volevo sostituire l’iphone rientrando nei 14 giorni, ma sinceramente rischiare di stare senza telefono per non so quanto per poi potersi ritrovare con lo stesso identico problema e considerando la mia fortuna anche con qualche pixel rotto o graffietti( credetemi se vi dico che nell’ultimo anno mi sono ritrovato tutti i difetti possibili su un iphone 6 plus sostituito 5 volte in store e un 6 2 volte). Per cui ho concluso che per non perdere tempo e soprattutto non incaz…, preferisco aspettare qualche mese e recarmi quando avrò tempo in uno store e verificare personalmente che l’iphone ricondizionato di turno non abbia questo difetto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[video]https://vimeo.com/188855744[/video]
Questo è un video dimostrativo che oltre a mostrare il mio bel gattone evidenzia come il problema riguardi soprattutto la qualità audio dei video prodotti dal mio iphone 7…

Il rumore dalla scocca continua ad essere normale, lo fanno tutti i dispositivi elettronici, a meno che non sia tanto di più, ma se per sentirlo bisogna comunque mettere un orecchio sulla scocca, dietro, chiamarlo un difetto di produzione per me è assurdo.
Il rumore nel video, beh, questo si che è un bel difetto!

Ho appena rifatto un confronto fra il mio 7 plus e il mio iPad Air 2, nonostante iPad Air 2 faccia più rumore dalla scocca, nei video il rumore di fondo che produce è molto più basso, ma è lo stesso rumore.
Non è che iPhone 7 sia diverso o strano, è esattamente lo stesso rumore solo che lo fa un po’ di più.
Il mio è molto meglio rispetto a video visti qui su questa discussione.
Se riesco vi posto qualche video domani!

Qui un video su YouTube dove si sente chiaramente ciò che non va bene nei video, che non è tanto il rumore di fondo, normale, ma un vero difetto!
Qui l’audio frigge, questo è il difetto!

Ragazzi i video non si fanno in totale silenzio e se servissero, c’è sempre iMovie o simili che rimuovono l’audio! Poi non so… se fate i video in un cimitero…

L’audio nel video frigge, cosa c’entra farli nel silenzio assoluto?
Che se poi volessi registrare il mio gatto che gioca, come postato da qualcuno, dovrei editarlo con iMovie?

[QUOTE=Fabinsky;n1952631][video]https://vimeo.com/188855744[/video]
Questo è un video dimostrativo che oltre a mostrare il mio bel gattone evidenzia come il problema riguardi soprattutto la qualitÃ* audio dei video prodotti dal mio iphone 7…
[/QUOTE]

intendi i primi 3 secondi? Perché dopo non si sente niente di anomalo

Guarda non so se dicessi sul serio ma giustificare così un problema alquanto palese e altamente dimostrato mi pare abbastanza discutibile, che io debba editare un video per correggere l’audio che “frigge” di un qualsiasi video registrato con iphone mi pare assurdo, che io lo debba editare per migliorarne la qualità non lo metto in dubbio, soprattutto su determinate tipologie di video( in quel caso opterei più per un microfono professionale), ma a dover sottostare e accettare perché “normale” un difetto come questo mi dispiace non ci sto, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti della mia stessa intelligenza, ovviamente qui è più o meno soggettiva la questione della gravità del problema, ma oggettivamente non si puó negare la sua esistenza, e se si apprezza e si sfrutta al 100% ció che uno compra non ci si deve accontentare!
Mi pare altresì ovvio che se l’utente medio si accontenta di avere un telefono difettato, non si lamenta della questione o semplicemente non ne viene a conoscenza per l’utilizzo blando che ne fa, Apple non si impegnerà per risolvere un problema che non interessa alla maggior parte dell’utenza, a scapito quindi della qualitá del prodotto, poi saró un utente cavilloso io, ma a me pare semplice buon senso attivarsi nel proprio piccolo per migliorare un prodotto che apprezzo da anni…

Secondo me questo problema è sempre esistito: io ho un iPhone 5, da quando esiste questa discussione, provando a sentire il ticchettio/fruscio indovinate cosa fa… fruscia e ticchetta… ho ripreso un iPhone 4 e lo fa anche lui in misura minore ovviamente al 5. Ora con il 7 il ronzio sarà più accentuato per via della potenza. Il problema resta con i video. O Apple nelle versioni successive di iOS “depotenzia” il microfono oppure può applicare qualche filtro di esclusione rumore, ma il rumore di fondo rimarrà nelle scocche proprio come i precedenti!

[QUOTE=pasqualecicatiello;n1952694]Secondo me questo problema è sempre esistito: io ho un iPhone 5, da quando esiste questa discussione, provando a sentire il ticchettio/fruscio indovinate cosa fa… fruscia e ticchetta… ho ripreso un iPhone 4 e lo fa anche lui in misura minore ovviamente al 5. Ora con il 7 il ronzio sarÃ* più accentuato per via della potenza. Il problema resta con i video. O Apple nelle versioni successive di iOS “depotenzia” il microfono oppure può applicare qualche filtro di esclusione rumore, ma il rumore di fondo rimarrÃ* nelle scocche proprio come i precedenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

:thumbup1:

Ho appena ricevuto il 7 plus dopo aver richiesto il sostitutivo per via del ronzio della parte posteriore, beh questo qui è più silenzioso rispetto al precedente, praticamente come il 6 che avevo.

Ovvio che se si appiccica l’orecchio un minimo di percepisce, ma è normale per via dell’attività dei componenti (processore in primis) peculiarità di tutti i dispositivi elettronici. Tutto normale direi.

Non ho problemi riguardo la registrazione audio sui video.

A questo punto credo che alcune/parecchie unità siano più rumorose di altre (sempre a livello posteriore e avvicinando di molto l’orecchio) e se questo viene percepito dall’utente come un fastidio, si è liberi di chiedere la sostituzione.

Se poi questa “rumorosità” del processore viene registrata durante video (i microfoni amplificano tutto), beh anche in questo caso si è liberi di chiedere delucidazioni in tal senso.

Forse ora la situazione sta migliorando a livello di produzione, ma capisco che per molti potrebbe essere considerato un “problema” e per altri no, paradossalmente anche dal grado di percezione di decibel dall’orecchio che ognuno di noi è in grado di rilevare.

Si ma se si guardano i numeri non credo che ci siano questi numeri assurdi di terminali difettati…
Fra qui e qualche altra discussione su atri forum ci saranno 100 utenti che lamentano questa cosa…su milioni di dispositivi venduti, beh ci può stare…
Chiedere la sostituzione e il problema è risolto!
Ricordiamo che il problema vero è l’audio nei video! Non tutti i dispositivi lo fanno, quindi è un difetto di alcuni.
Poi, qualcuno si è divertito a far sembrare anche il rumore proveniente dalla scocca un problema e un anomalia, e apriti cielo, tutti sentono qualcosa mettendo l’orecchio dietro al telefono, ma è un problema?
No per varie ragioni, fra le quali:

• tutti i dispositivi lo fanno, prendete qualche vecchio iPhone, iPad, terminali Android…sentirete in ognuno qualche rumorino.
  • perché mettere l’orecchio sul retro del telefono!?

io ho comprato 2 iphone 7 e nessuno dei due ha il ronzio ma tutti e 2 fanno un rumorino in alto a destra (lato schermo) se gli dai qualche colpetto leggero si sente un tic. che a dir la verità non mi sembra normale ma se tutti e due lo fanno Bhoo a voi??

Appena cambiato iPhone 7 plus anche questo fa il ronzio

Tramite Apple Store Online o fisico?

Salve a tutti!
io non ho ben capito questo “ronzio” quando si manifesti…
quando carica o dopo molto utilizzo ?

Ciao, noi lo chiamiamo ronzio per semplicità , comunque si manifesta praticamente sempre, ovviamente cessa quando si spegne l’iphone.
Quando andiamo a stressare particolarmente la cpu si puó notare un aumento in intensità del rumorino e nel mio caso anche dei leggeri fruscii, ma come ho detto il rumore simile a quello di casse che fanno interferenza col telefono si puó notare sempre, anche in standby

[QUOTE=Faust_One;n1952970]

Tramite Apple Store Online o fisico?[/QUOTE]

Store fisico a Torino