[QUOTE=Big-jack89;n1951909]Vorrei consigliare a tutti questo video di confronto con i vecchi iPhone…
Che dire…a meno che non faccia rumore nei video, tanto da comprometterne la qualitÃ*, beh per me non è problema.
In molti sentono il ronzio e corrono come pazzi a farsi sostituire il telefono, quando in molti casi si ha un telefono normale.
Lasciamo l’assistenza libera a chi veramente ha problemi, come alcuni che hanno postato video con sottofondo davvero raccapricciante!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Poveraccio dovrà correre a chiedere il reso per tutti i suoi iphone:P:P:P
Ragazzi, buonasera. Ho acquistato l’iphone da circa una settimana e stasera quasi casualmente ho fatto caso al ronzio avvicinandomi la scocca posteriore all’orecchio. Per carità, nulla di eclatante, ma subito dopo ho deciso di fare una prova nel registrare un video e si sente effettivamente un ronzio con l’audio molto disturbato. Ciò mi ha fatto davvero molto innervosire ed indisporre perché lo reputo un difetto abbastanza pesante. Qualcuno può dirmi a chi devo rivolgermi per avere delucidazioni ? Passi il lieve ronzio nella parte posteriore del cellulare,ma il ronzio nei video è davvero troppo dopo aver speso 909 euro. L’idea di dover cambiare telefono e restituirlo per avere magari un altro non nuovo e con i medesimi problemi mi urta alquanto. Datemi un consiglio su come comportarmi e su come mettermi in contatto con un centro assistenza apple, fornendomi magari i recapiti telefonici. :(((
Scusate ma i video che sono stati postati sono video che non sono direttamente dal cellulare, perché anche il mio se lo sento direttamente c’e lo strano ronzio ma se il file di registrazione lo ascolto dal pc non sento il ronzio, quindi voi che prova avete fatto.
Se non lo senti su PC, vuol dire che non ha registrato nessun ronzio, quindi è Ok.
Se lo senti su PC, potrebbe voler dire che il ronzio (di dietro) è talmente forte che i microfoni lo captano e lo registrano.
Invece il fruscio (che è diverso dal ronzio) è normalissimo perché i microfoni amplificano e registrano qualsiasi cosa (anche se c’è assoluto silenzio).
Ripeto queste sono teorie, nulla di matematico ma almeno riusciamo ad analizzarli di concreto.
Ve li allego anche io i video: uno è ronzante con tanto di sciee in aggiunta (quello che mi avevano sostituito) e l’altro è anche ticchettante (quello che ho attualmente, ovvero il secondo sostituito)!
Sono passata dal ronzio al ticchettio più ronzio. visto che ronza e ticchetta quest’altro. A volte insieme, a volte sceglie uno dei due. Si diverte, lui! Io un po’ meno ma tant’è!
ragazzi, qualcuno di voi ha provato a vedere se con un ripristino da itunes allo stato di fabbrica ( quindi senza le app, contatti foto etc) si è risolto il problema del ronzio nei video?
Mi rivolgo a coloro che abbiano più conoscenza tecnica della mia, secondo voi è impossibile auspicare una correzione del problema tramite futuro aggiornamento di ios? Seconda cosa, secondo voi il problema della ronzio nella registrazione video ed il sibilo udibile nella scocca sono collegati ?
Forse ve lo devo dire in curdo…SONO LA STESSA COSA. Lo step up del processore sta lavorando in banda audio e spara spurie nel telefono, lo senti fuori e lo senti nelle registrazioni perchè lo tira su il circuito, non il microfono. Potrebbero correggere via software le registrazioni tagliando alcune frequenze, non so con quale riuscita.