Evidentemente il mio tempo non vale quanto il tuo. Mai hai ragione. Mai parlare male di Apple. Che ci dà l’opportunità di questo e di quello. Ci fà un favore, sono munifici. Certo che compro altro, anzi ho altro, per fortuna. Mi dispiace di averti tolto la possibilità di avere un telefono in tempo. Guarda sono seriamente contrito. Inoltre il tuo ragionamento non sta in piedi per un semplice motivo: se l’hai già ordinato, aspetti quello che avresti dovuto aspettare, visto che i resi sono arrivati DOPO. Va a finire che è colpa mia se questi non sanno tarare la frequenza di risonanza di uno step up. Comunque basta flames. Se il tuo ti va bene (ma ce l’hai in mano? Sai quello di cui stiamo parlando?) contento per te. Il mio non andava bene, in maniera irritante perchè io lo uso per lavoro, e sentire una turbina mentre stai parlando di questioni delicate ti fa fare delle figure di m. [/QUOTE]
Chiudendo la polemica solo con una domanda, quindi con il tel poggiato sul tavolo (immagino durante una riunione) si sentiva la “turbina” addirittura?! Pensavo solo appiccicando il viso sulla scocca, il tuo era un boing 747, in tal caso perdon, ot chiuso
Non esageriamo, il ronzio si sente solo se attaccato all’orecchio, lo dice uno che ha chiesto la sostituzione.
Ma a sto punto quasi mi sto ricredendo, questo “ronzio” lo fa su tutti i dispositivi, chi più chi meno, dipende dal processo in esecuzione, addirittura mi sono isolato con un Ipad attaccato all’orecchio mentre girava un gioco pesante e il ronzio si sente, ma è normale per via dell’attività dei chip, il dubbio di queste sostituzione di iPHONE 7 deriva solo dal fatto che è più accentuato, molti dicono per via del processore nettamente più potente.
ma il problema non era quello che si sentiva fuori, ma dentro quando partivano attività del processore, chiamate, video, facetime tutti con questo whiiiiiiin che non fa nessun telefono.
Scusami forse mi sono espresso e/o scritto male intendevo giusto riportare il semplice concetto che mi avevano rappresentano e cioè che processori e componenti più potenti e performanti chiedono sicuramente da un lato più risorse e dall’altro hanno la necessità di dissipare il calore (o qualcosa del genere) tipo come succede per i pc che di fatto montano una ventola di raffreddamento…Comunque come si suol dire “ambasciatore non porta pena”… A me la spiegazione è sembrata plausibile ma non sono una cima in hardware… comunque se poi si dovesse scoprire che trattasi di un difetto, spero che avvenga nei due anni di garanzia…intanto mi godo il mio acquisto…
Tu non ne hai colpa, ovviamente. Quanto alla dissipazione, solo microsoft monta sullo snapdragon 810 dei 950 un sistema a vapore ma comunque non ha mai fatto rumore. Potenza, sicuramente, calore maggiore, sicuramente, ma rumore, no.
Ragazzi io non capisco il perché vi ostinate a dire che questo “ronzio” è un difetto!?!? Secondo me dobbiamo ragionare sul fatto che il telefono,nonostante sia presente un ronzio,non comporta nessun problema,e il sibilo di fondo nella registrazione video in ambiente silenzioso non c’entra affatto con il ronzio del processore(coil whine) quindi mettetevi l’anima in pace e godetevi l’iphone;)E fidatevi che tutti lo fanno chi più chi meno,e ne ho provati tanti.Secondo voi se fosse stato un difetto,apple non l’avrebbe riconosciuto dopo un mese che sono arrivati sul mercato??
Ragazzi io non capisco il perché vi ostinate a dire che questo “ronzio” è un difetto!?!? Secondo me dobbiamo ragionare sul fatto che il telefono,nonostante sia presente un ronzio,non comporta nessun problema,e il sibilo di fondo nella registrazione video in ambiente silenzioso non c’entra affatto con il ronzio del processore(coil whine) quindi mettetevi l’anima in pace e godetevi l’iphone;)E fidatevi che tutti lo fanno chi più chi meno,e ne ho provati tanti.Secondo voi se fosse stato un difetto,apple non l’avrebbe riconosciuto dopo un mese che sono arrivati sul mercato??[/QUOTE]
Quoto!
Aggiungo che ho provato a registrare un video in TOTALE silenzio contemporaneamente con un iPhone 6S e un iPhone 7 e una volta scaricati nel mac e ascoltato l’audio con cuffie e volume al massimo l’audio più rumoroso (classico rumore di fondo) è stato quello del 6S. L’unico leggerissimo sibilo dall’audio del 7 è stato nel momento in cui ci si muove con il telefono quindi probabilmente dovuto alla stabilizzazione…
SOLO appoggiando l’orecchio vicino alla mela posteriore, aprendo applicazioni un po’ “pesanti” si sente il classico ronzio e anche qui il più rumoroso è stato il 6S.
6S che ho da un anno e solo leggendo questa discussione mi sono accorto di questo rumore!
Un iPhone che emette un ronzio udibile anche nell’uso normale e non solo appoggiando l’orecchio o registrando in totale silenzio ha sicuramente dei problemi, per il resto godetevi i vostri iPhone 7 senza troppi pensieri…
A mio avviso bisogna vedere l’intensità del ronzio. Per alcuni si percepisce solo poggiando l’orecchio alla scocca, senza che ciò pregiudichi nulla. In altri casi, invece, il ronzio più forte, viene ripreso anche durante la registrazione video. Forse, in quest’ultimo caso potrebbe essere considerata una cosa “anormale”.
Esatto, sono d’accordo con te.
Nel primo modello che ho avuto il ronzio sotto la mela era così forte che veniva captato dai microfoni in fase di registrazione del video ed in esso rimaneva. Il nuovo, invece, non emette ronzii dalla mela (o se li emette non sono udibili) e quindi nulla rimane registrato nei video.
La discriminante a mio avviso è questa: se nulla rimane nei video va bene, altrimenti no.
se fosse cosi forte il ronzio da essere captato dal microfono e di conseguenza emesso durante un video allora siamo d’accordo, ma secondo me il problema del fruscio in video è stato ingigantito tanto quanto il ronzio del processore;)
Non so cosa dirti, nel senso che ho provato solo il mio e quindi non ho avuto la possibilità di fare una statistica. Posso solo parlare della esperienza che ho vissuto ed i due terminali si sono comportati in maniera differente (il secondo ha numero di serie iniziale con DNQ) e dunque sono contento di aver fatto la sostituzione.
Potrebbe essere utile a chi ha il dubbio confrontare il video con uno fatto dal suo telefono! Magari qualcuno che ha cambiato telefono con uno che non ha il difetto può postare un video del telefono sicuramente “buono” così da avere il confronto!