Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Domani provo a passare in AS e vedo cosa mi dicono in estrema ratio gli posso comunque fare il reso che è l’ultimo giorno utile…:wink:

Si sente questo tictic appoggiando l’orecchio sulla mela e anche un pò mentre registri, oltre al forte fruscio di fondo. Non so quanto possa essere normale dato che stiamo parlando di “apple”

Non avevo scoperto il problema sul mio iPhone fino a che non ho letto la discussione… sul mio 7 si sente il rumore se appoggio l’iPhone all’orecchio ma nei video il rumore è molto basso e quasi impercettibile… ho fatto le prove facendo lo stesso video anche con il mio iPhone 6… comunque dato il problema allo schermo domani andrò a fare il recesso e mi riprenderò i soldi… e aspetterò a ricomprarlo (magari intanto provo la concorrenza)…

Sono assolutamente d’accordo con te ma a questo punto mi sorge il dubbio come precedentemente anticipato , il problema c’è sempre stato anche nei modelli precedenti ma mai marcato come problema finchè quest anno è uscito come falla ma a sto punto non differisce dai modelli differenti …
per quanto riguarda il fruscio/tichettio nei video non l’ho notato fino ad oggi e non credo sia tanto snervante, chiaro è che è impossibile isolare un rumorino, i microfoni catturano tutto e in assenza di rumori vengono rimarcati quest ultimi…
Per quanto riguarda il tichettio sulla parte posteriore del telefono lo trovo normale, è un terminale acceso e in funzione ed è impossibile non emetta dei suoni ( che poi per udirli bisogna attaccare il telefono all orecchio e isolarsi da fonti di rumore per poter percepire i rumori dall interno dell iphone…

Io a sto punto non so che pensare, io l´ho comprato sabato quindi mi conviene sostituirlo oppure tenermelo? ma non c’è nessuno che posta un video con un iphone senza ronzio? perchè ci sono alcuni che dicono di non sentire niente.

Certe volte mi viene da ridere, 'a se il problema non lo avevi mai percepito, come fai a dire è un difetto? Ma vivete più tranquilli, di difetto si può parlare quando il device da problemi in maniera che uno se ne accorge, no perché hai letto un topic su un forum, mah e poi ci lamentiamo quando all Apple Store fanno resistenza per i cambi!
Aggiungo che finora Apple ha sostituto solo perché si è nei 14 giorni, vedrete finiti questi se per queste cose ve lo cambiano

Secondo me si è alzato un polverone … secondo me non c’è nulla di anomalo rispetto ai precedenti device…

Raga io al vostro posto mi farei dare il rimborso, e tornerei in Apple Store tra un paio di mesi. Purtroppo è sempre stato così, ogni anno e con ogni iPhone. A questo punto conviene aspettare. Io aspetto sempre 2/2 mesi dal lancio per effettuare l’acquisto. Certo, tra due mesi potreste incappare in un iPhone difettoso, però secondo me le probabilità sono molto più basse! Almeno spero…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso stamattina nuovamente l’phone 7. Stesso ronzio del precedente. Ieri casualmente sentivo anche il 5s di un mio amico e stessa cosa. Come già detto da qualcun altro, si tratta di una cosa probabilmente da sempre presente sugli iPhone, ma nessuno ci aveva mai fatto caso. Quindi credo che a questo punto me lo terrò cosi.

Ripeto anche sul mio iphone 5 e’ presente… Quindi lo fanno tutti

Mah…strano eppure ci sono quelli che dicono di non sentire niente. Ti dispiace postare un video?

Non posso più provare perché sto aspettando appunto che mi arriva il nuovo iPhone 7, comunque si, si sentiva solo ed esclusivamente quando mettevo all’orecchio, e durante il video in silenzio, oltre il rumore di fondo (normale), faceva sempre questo ticchettio, però ripeto, tutti questi controlli, li ho fatti solo ed esclusivamente sul 7 perché degli altri prima non si parlava

Non ho letto le 46 pagine, ma riporto il mio pensiero.

Rumorosità a schermo acceso:
Normale rumorosità di un display HD (o Full HD per il 7+) in funzionamento.
Di fatto, a schermo spento non dovrebbe emettere rumore

Ticchettio con fotocamera attiva:
è lo STABILIZZATORE OTTICO dell’immagine, fisicamente presente su iPhone 7 e 7+
(Mancante su iphone 6S, 6, 5S, 5 e presente su 6Plus e 6SPlus)

Anche l’autofocus, se “meccanico” emettere rumore.
Avete mai usato una Reflex? Quando premete il pulsante a metà, per mettere a fuoco, l’obiettivo (se motorizzato) emette lo stesso rumore…

Infatti perchè nessuno mai ha rimarcato questo problema, ora in questi giorni sto testando con amici le stesse prove con altri device più datati e precendenti e riscontrano le stesse problematiche… chi sostiene che il tichettio non lo sente è praticamente impossibile a sto punto… ripeto, per sentire il tichettio bisogna togliere la cover (qualora ci sia) appoggiare l’orecchio sulla mela e isolarsi da fonti di rumore per poterlo udire…
Perchè da varie testimonianze immagino un iPhone che tichetta come un orologio d’antiquariato… [emoji28]

Non è roba di stabilizzazione il ticchettio lo fa anche da schermo spento.

Ovvio, se a schermo spento non discuto.

Le mie considerazioni sono “a schermo acceso” e per la seconda, “con fotocamera attiva”.

Testato ora sul mio 7+ 128gb

Lo fanno tutti gli iPhone questo tichettio, anche a schermo spento… un qualsiasi 6, 5s, 5 e via dicendo

Pur condividendo il fatto che (forse) non sono difetti costruttivi bensì rumori sintomatici del funzionamento, volevo giusto evidenziare che il ronzio o rumore che si avverte avvicinando l’orecchio alla scocca posteriore non lo si avverte solo a schermo acceso ma ogni qual volta che il terminale risponde ad una funzione o un impulso, per esempio se provate ad avviare SIRI il ronzio si accentua come d’altro canto ho rilevato che si sentiva più forte anche quando ho effettuato il ripristino da itunes e quindi con la schermata nera (a parte il simbolo della mela)…:confused1:

I miei 6, 6S e 7+ no
Li ho appena “ascoltati” in ambiente silenzioso e protetto (dove lavoro).
L’udito è oltre la media (da esame audiometrico a cui mi sono sottoposto pochi mesi fa)

Non discuto che “i tuoi” facciano questo rumore.

Sostengo solo che “i miei” non lo fanno.

Le mie idee sono sempre e solo a schermo acceso.
A schermo spento non dovrebbe far rumore, se nn quando il processore lavora.

Occhio che quando c’è la mela, lo schermo è acceso e “colorato” di nero con mela bianca… quindi da considerare esattamente come quando si visualizza, ad esempio, una foto o la semplice home.