Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Idem anche per il mio 7+

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parliamo di iPhone 7 normale, 128, qui a Roma è quasi sempre stato disponibile e lo è ancora.

Io ho anche fatto il reso, martedì/mercoledì, dovrebbe arrivare il nuovo iPhone, lo aprirò direttamente lì e farò altre prove per evitare magari di tornare a casa e fare avanti indietro anche se vivamente spero sia perfetto, il mio comunque era un iPhone 7 32GB nero opaco

Anche io pensavo lo stesso sul mio però mi sono accorto che facendo molte prove a volte registra il ticchettio/ronzio ed altre invece è assolutamente pulito (a parte un leggero fruscìo). È comunque una forma leggera che in condizioni normali di registrazione nemmeno si sentirebbe.

Anche io sono nella stessa situazione…comunque il massimo del ronzio io lo sento se appoggio l orecchio alla scocca posteriore durante il ripristino di un back up da iCloud

Ragazzi il mio ronza leggemente lo si può sentire solo se appoggio l’orecchio al telefono sulla scocca posteriore,e nel video in completo silenzio il ronzio viene registrato,però se faccio il video con normali suoni non ci sono problemi,che faccio lo sostituisco?? Dovendo magari aspettare per averne un altro?? Quanti di voi lo hanno sostituito?

Se abiti attaccato ad un Apple Store puoi tentare la sorte, altrimenti tienitelo così

Il problema è sempre la disponibilità

Io ho fatto il reso preso un rivenditore Apple qui al mio paese, reso fatto mercoledì, ed entro questo mercoledì arriverà il nuovo iPhone, spero ovviamente che sia perfetto, anche il mio ticchettio o ronzio che dir si voglia, si sentiva solamente poggiando l’orecchio dietro e solamente se c’era silenzio, ora vedrò il nuovo, se anche questo presenta lo stesso “problema” lo tengo così e poi lo sostituirò più avanti magari

ciao a tutti! anche io dopo aver preso ieri pomeriggio il mio iphone 7 , quando faccio dei video(sia in 4k o inferiore) oltre a un pochino di fruscio si sente tipo un ticchettio che, sia negli iphone 6 e 6s non si sente.ok, appurato questo(che a volte non so perchè il ticchettio non lo fa!), per tutti gli altri usi, vedere video on-line, ascoltare musica…non si sente il ticchettio!! io spero che Apple con un aggiornamento SW, riesca magari a sforzare meno l’Hardware o a tarare meglio gli speaker…speriamo…perchè credetemi il cellulare x il resto è una meraviglia
Ahh!! un’altra cosa,scusatemi se sbordo, mi è dispiaciuto che da un 32gb appena acceso rimangano circa 22,50gb liberi!!!

ragazzi buonpomeriggio, qualcuno ha provato a fare un ripristino in dfu?..un mio amico mi ha detto che lo ha fatto e che il ronzio non lo sente più…secondo voi è possibile?..mahhhh

Io ho messo anche la beta pubblica e lo fa uguale

Se venisse accertato che il rumore proviene dai microfoni allora Apple potrebbe intervenire anche tramite aggiornamento software. Almeno credo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque ho provato tutt’oggi ha fare delle prove frà ambienti quasi praticamente silenziosi,all’aperto, ambiente un pò più rumorosi e a volte il tichettio si sente marcato, altre volte a parità più o meno di condizioni si sente pochissimo, altre volte è assente. in uno stesso posto a distanza di 10 minuti ho rifatto lo stesso video e in uno si sente abbastanza bene il tichettio,nell’altro nulla!!
ho constatato, forse è sicuramente un’impressione,oggi dopo qualche video “tichettoso” ho spento e riacceso dopo qualche secondo l’iphone e praticamente non lo faceva più!
Speriamo che arrivi notizia in Apple e trovino una soluzione…va bene un pò di fruscio…un pochino…ma anche quel tichettio!!
Comunque penso che tutt’ora 9,5 iphone su 10 abbiano almeno in parte questa situazione! come lo schermo tendente al giallo

se il problema fosse lato software, vista la mole di segnalazioni, avrebbero già risolto con un update.
ma visto che 10.0.2 ne 10.1 beta risolvono, evidentemente il problema è hardware.
fosse stato software non esiste che qualche iphone riscontri il problema mentre altri no, ma avrebbero dovuto averlo tutti.

Forse è così…

Ciao a tutti!
è un pò che seguo questa discussione e avevo paura di questo problema …
fortunatamente il mio Iphone non lo presenta :rolleyes:

Chissà come mai io ne ho provati 11 e finora 11 presentavano il problema…sarà che qui a Genova Apple manda solo dispositivi fallati…

Io la penso come te. Secondo me lo fanno tutti. Mi pare strano che 9 dispositivi su 10 sono usciti fallati.

O sono i primi lotti. In ogni caso in alcuni dispositivi il problema è marcato e in altri meno. Ma poi le video-testimonianze che dimostrano che alcuni non registrano il ronzio in video non vi bastano? Se parliamo di ronzio esclusivamente proveniente dalla scocca ci sta, ma che in tutti gli iPhone 7 il ronzio venga registrato, mi pare una grandissima assurdità.