Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Si sente un ticchettio intermittente la volte regolare e a volte no

Ecco qui il rumore si sente nella registrazione video in assoluto silenzio

Non so se lo avete ancora capito ma, chi più chi meno, LO FANNO TUTTI…quest’ultimo comunque mi sembra molto accentuato

Sinceramente il mio se in silenzio registra sto rumore e mi girano altamente le scatole

Capisco…o fai il reso (se puoi), o chiedi la sostituzione con il rischio ( per me certezza) di averne un altro simile, o aspetti comunicazioni/aggiornamenti da Apple

Oggi sento che mi dice l’assistenza telefonica

Lascia perdere, se sei comodo fissa un appuntamento con un Genius Bar e prega la sorte, altrimenti aspetta news o fai il reso

Buongiorno a tutti. E’ un po’ che non frequento questi lidi.
Sono in attesa di un 7 plus anche io. Ovviamente direttamente da AS online, visto che il negozio non mi è comodo (e nemmeno simpatico il personale).
Ho notato che anche un 6s che ho io a retroilluminazione accesa fa un tickettio assolutamente non udibile normalmente.
Per i video, tranne quello col il rumore di sottofondo con la cinepresa, credo rientrino nella normalità, non possiamo pretendere granchè dai microfoni di questi device. Aggiungete che guardandoli da pc sommate il rumore di fondo dei pessimi circuiti della scheda madre. Il pc è un aspira spazzatura, lato audio.

Tanto per darvi un’idea sulla differenza:

Video registrato con iPhone 7 Plus: https://www.youtube.com/watch?v=6A2LG1qcKSo

Video registrato con iPhone 6s: https://www.youtube.com/watch?v=2uvXAjLQLU4

Purtroppo molti scambiano il normale rumore di sottofondo con il rumore dei condensatori di iPhone 7. Il rumore che fa iPhone 7 NON E’ NORMALE. Sono i condensatori interni, che ovviamente vengono captati dal microfono mentre si registrano video. Per sentire bene tale rumore ed isolarlo, un tipo su youtube ha fatto un video con il telefono immerso in acquario, si sente distintamente. E’ lo stesso rumore che fa qualsiasi pc (anche il mio macbook pro) se avvicini l’orecchio. Mentre su un pc è tollerato, su un telefono NO. Io sono molto sensibile ai rumori, mi mandano al manicomio, pensa che volevo vendere la mia macchina per un ticchettio proveniente dal cruscotto e che nessuno riusciva a risolvere.

Ho sempre acquistato iPhone al day one, per la prima volta sto aspettando. Se apple si pronuncia in merito oppure se in lotti successivi risolveranno il problema, lo prenderò, oppure salterò iPhone 7. Non dovete giustificare la Apple solamente perchè avete speso 1000 euro, il rumore NON E’ NORMALE.

Guarda nel primo video ho dovuto mettere il volume al max (cuffie akg studio e ampli docet) per sentire un leggerissimo ronzio. Nel secondo, alla fine parte lo stesso ronzio. Solo verso la fine.

Ragazzi, cercando in rete ho trovato questo sito: iPhone 7 Hiss & Buzz maker. Heavy CPU loading

Premendo start, mette il processore sotto dura prova, così da poter sentire tale rumore.

Ho un iPhone 6, preso al day one in UK, non ho MAI notato tale rumore. Andando su questo sito, premendo play e avvicinando il telefono all’orecchio, anche il mio iPhone 6 fa lo stesso rumore credo che, semplicemente, sul 7 sia più accentuato.

In effetti, leggendo i dati dell’aggiornamento, non si fa nessun riferimento a eventuali soluzioni di questo “fruscio” anche se, continuo a ripetere, per me è un problema hardware…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Non so che dire. Io semplicemente dallo scarsissimo speaker del telefono sento una differenza abissale. Per il video eseguito con il 7, io non riesco neanche a vederlo tutto perché è fastidiosissimo. Riguardo al video girato con il 6s, non percepisco alcun ronzio, solo il classico fruscio di sottofondo

Salve a tutti.
Io vivo in Germania e ho posseduto per una settimana un 7 plus 128GB Gold che era assolutamente silenzioso. Noncurante del rischio (!) ieri ho deciso di restituirlo poiché sono riuscito a riservare in Apple Store un 7 plus nero 256GB che mi piaceva di piú.
Purtroppo solo a casa ho notato il ronzio: bisogna essere a meno di due cm dal lato posteriore alto per sentirlo. Inoltre il telefono deve essere indaffarato nel fare qualcosa…
Mie constatazioni: ho fatto varie prove con il 6s della mia ragazza. In chiamate silenziosissime ho un fruscio di fondo, mentre il 6s é assolutamente muto.
Nei video (sempre in condizioni silenziosissime) oltre al normale fruscio di fondo avverto un sibilo costante, sempre molto leggero.
Per ora non noto altri problemi, ma mi bastano questi per essere altamente insoddisfatto dopo la spesa effettuata.
Ora seguo una settimana cosa succede e poi decido se tentare la sostituzione o chiedere direttamente il reso.
Una domanda: sapete se il reso si puó effettuare nonostante ne abbia giá fatto uno nello stesso periodo? (passaggio dal gold a questo difettato)
Grazie

ciao e benvenuto,
per il reso c’è un limite di 3 resi. Però non andiamo fuori tema con il topic :wink:

Sei sicuro che il gold fosse “assolutamente silenzioso” oppure quando l hai avuto non hai fatto tutte le prove che hai fatto col nuovo???

Ecco 100% sicuro non posso essere. L’ho ascoltato alcune volte e mi é parso da subito cosí “muto” da considerarlo facilmente esente dal problema. Al contrario sul nero ho immediatamente in 2 secondi notato il ronzio… e non penso nemmeno, seguita la discussione e visti alcuni video, sia uno dei peggiori (io non ho ticchettii e se non fossi a conoscenza del problema, magari non ci avrei mai fatto caso).

@ Andrea 6r: grazie per l’informazione ed il benvenuto.

Eh lo so…nemmeno io sul mio primo nero avrei notato il ronzio se nn avessi letto come sentirlo…eppure quello ronzava anche di più di quello gold che ho ora. Ripeto, per me chi più chi meno ronzano tutto e non lo considero un difetto a meno di pesanti e fastidiose interferenze nei video

Provato su 6s. Nessun rumore