Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Provato su 6s. Nessun rumore

Raga, ho notato che anche sul 5s facendo L aggiornamento software c’è questo ronzio/cinepresa se appoggio L orecchio sulla scocca, penso quindi sia una cosa normale, a patto che ovviamente non sia presente in maniera esagerata nei video (sul 5s silenzio totale).

Scommetto che se il 7 avesse la stessa cassa mono del 5s non lo sentirtesti nemmeno li

Ma ad esempio, da me, come mai non viene riprodotto su PC quello del 6s mentre quello del 7 Plus si?

Io direi perché, nel mio caso specifico, il 6s non ha alcun problema mentre il 7 plus ce l’ha

Probabile! Lo penso anche io, è qualcosa dovuta all ampliamento delle casse…sicuro, speriamo risolvibile via software magari attraverso una migliore calibrazione dei suoni

Basta che Apple ci fa sapere qualcosa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho appena notato un peggioramento del fruscio con l’attivazione di Siri e Hey Siri, ora mi pare anche piú duraturo… ok, prevedibile ma… io trovo questo aspetto molto fastidioso. Come puó essere che il mio Mate 8 dual sim faccia mille cose in contemporanea senza il minimo rumore, e questo gioiello da 1159€ invece… Ok, avete ragione: tutte considerazioni giá fatte…

Secondo il vostro ragionamento, un video girato con un modello precedente e visto su dispositivi con speaker migliori, dovrebbe evidenziare la problematica anche in questo caso. Cosa che non accade! È il microfono che riesce a “catturare” il ronzio proveniente dall’interno dell’iPhone 7

Qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie dalla casa madre relativamente al problema?

Chiamato 4 volte l’assistenza e mi Han detto per 4 volte che il problema non è ancora uscito ufficialmente…però io ho sempre e solo parlato di rumore dalla scocca…il mio non sembra abbia particolari ronzii nei video se nn appiccicando l orecchio agli speaker

Io non avevo fatto prove video col mio, però aveva il classico rumore dietro la scocca. Questo mi è bastato a restituirlo (considerato il prezzo)

cosa ne dite?..si sente o è nella norma?
https://vimeo.com/184219256

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Per quanto mi sembra, non è nella norma. Si sente un ticchettio da cinepresa

Magari risolvono con un aggiornamento software…

Oggi parlavo con un caro amico, persona piuttosto nota nel mondo delle startup italiane, e non stiamo parlando di un blogger ma di un ingegnere meccatronico che ha una realtà che vende decine di migliaia di pezzi e ha brevetti pluripremiati proprio nel campo delle tecnologie elettroniche. Tra l’altro produce un multicaricatore che molti di quelli che conosco hanno in casa. Lui ha chiaramente comprato i due iphone e li sta testando per le sue custodie con ricarica wireless. Ha detto che secondo lui non esiste che sia il processore ma qualche induttanza ac/dc che lo alimenta e sotto pressione genera il ronzio. Difatti lui dice che le fa girare a 2 Mhz per renderle inudibili (e ha detto che ci vuole dietro un circuito disegnato in maniera consona). ha detto che il telefono si sentiva anche senza appoggiare l’orecchio sulla scocca ma anche sul tavolo. Riporto la sua opinione. Siccome è mezzo genio (anzi forse tutto) è molto rispettabile.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

MOlto molto basso, dai non fissiamoci, quello che avevo sentito io con lo sfondo delle piastrelle credo del bagno (allegria) si sentiva MOLTO distintamente.

A tutto ciò, crede che sia possibile intervenire a livello software?

Mi occupo nel tempo libero anche di editing video ed audio, ed ovviamente il problema è risolvibile sia durante la registrazione, che successivamente. Io risolverò in post-produzione senza problemi, però mi infastidisce per i video e le Live Photos che scatterò per uso personale…

Inviato dal mio iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Ciao a tutti,
finalmente dopo 4 sostituzioni, pagando la differenza, sono passato da un iPhone 7 128 GB nero opaco a un iPhone 7 256 GB nero opaco.
Ho fatto tutti i test, nessun ronzio o ticchettio. Anche registrando un video in un ambiente silenzioso si sente solo il fruscio del microfoni.
Unica pecca che comunque non mi porterà ad una nuova sostituzione, manca un millimetro di vernice nera all’ingresso lightning (più di 1000 euro di telefono non sarebbe pensabile comunque una cosa del genere).
Anche lo schermo non è tendente al giallo come i precedenti.

Io non sento nulla

è un fruscio, penso dovuto al microfono…

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk