iPhone 7 32 Gb più lento degli altri modelli?

ciao ragazzi, come da risultato di diversi benchmark, in rete girano voci su una lentezza (a dire il vero notevole) dell’iPhone 7 da 32 Gb (classico e plus) rispetto ai tagli da 128 e 256, si sostiene che le memorie siano lente, ma è vera questa cosa? Ma non trovate che sia assurdo? Io credo che dovrebbero distinguersi solo per la quantità di spazio disponibile, no anche per la velocità delle memorie, è come se un pc avesse ddr3 e un altro ddr5.se fosse vero sarebbe davvero uno schifo e L ennesima cascata di stile di Apple

ciao, premesso che come dici sono per il momento solo voci, magari non è il caso di accusare apple
sopratutto per le poche notizie certe che ci sono al momento

[QUOTE=Andrea 6r;n1949636]ciao, premesso che come dici sono per il momento solo voci, magari non è il caso di accusare apple
sopratutto per le poche notizie certe che ci sono al momento [/QUOTE]

Si infatti, però girano risultati di test effettuati… tu che ne pensi? È possibile una cosa del genere?

a livello hardware ho davvero poche conoscenze per poter esprimere un parere autorevole
razionalmente, mi verrebbe da dire, che è improbabile
però è un mio pensiero che non conta

che vorrebbe dire memoria lenta?

Che ha scarse velocità di scrittura e lettura casuale/sequenziale.
Comunque non penso che sia questo il problema,credo che debbano ancora ottimizzare a dovere il firmware per i nuovi arrivati.
Al momento infatti,iPhone 6s pare ugualmente/più fluido rispetto al 7 :slight_smile:

[QUOTE=Alex123;n1949688]
Che ha scarse velocitÃ* di scrittura e lettura casuale/sequenziale.
Comunque non penso che sia questo il problema,credo che debbano ancora ottimizzare a dovere il firmware per i nuovi arrivati.
Al momento infatti,iPhone 6s pare ugualmente/più fluido rispetto al 7 :slight_smile: [/QUOTE]

6s pare più fludio nelle animazioni perchè sul 7 c’è il famoso lag nelle animazioni e multitasking quindi non fa testo…

io a tenerli entrambi in mano ho fatto le classiche operazioni di aprire app contemporaneamente e difficile dire che cambi qualcosa, nei giochi arriva prima 7, in alcuni casi 6s apre prima app tipo twitter mentre a volte sempre con twitter apre prima il 7…

Sarebbe come dire che il 16 gb era più lento del 64,intanto alcuni test lo confermano

Come non fa testo? xD
Se c’è questo famoso lag,per il momento 6s in questi aspetti è pi ù fluido…non c’è molto da discutere :wink:

Riguardo alla memoria da 32 più lenta,potrebbe essere ma non ci metterei la mano sul fuoco…

non fa testo perchè compari un firmware ottimizzato contro uno con dei bug

non fa testo perchè compari un firmware ottimizzato contro uno con dei bug

non fa testo perchè compari un firmware ottimizzato contro uno con dei bug

non fa testo perchè compari un firmware ottimizzato contro uno con dei bug

Io non la penso così…allo stato attuale delle cose 6S gira meglio,il perché o il per come francamente è secondario.

Ma dai,è come dire “telefono X dura meno di Y perchè c’è un drenaggio della batteria dovuto a un bug software”.
Non conta il perchè o il per come,conta lo stato attuale delle cose che dice che 6S va quanto il 7 se non meglio…

[QUOTE=Alex123;n1949725]
Io non la penso così…allo stato attuale delle cose 6S gira meglio,il perché o il per come francamente è secondario.[/QUOTE]

tu parli di girare meglio mentre la questione inizia e finisce per quanto riguarda il multitasking, non l’utilizzo generico.
io li ho sottomano entrambi, 6s da 64 e 7 da 32.
apparte il multitasking dove risulta più fluido il 6s, iphone 7 arriva prima in tutto(apertura/chiusura app giochi inclusi - navigazione web).
parliamo di millesimi di secondo quasi impercettibile, però ad averli inseme e fare le stesse operazioni si può constatare.
ciò non toglie niente al 6s, sento gente che con il 7 dopo la 10.1 verificano una fluidità strepitosa, si sbrighino a rilasciarla per tutti D:

Le memorie di tipo DDR3 e (G)DDR5 che hai messo in paragone sono assolutamente campate in aria, essendo RAM ed avendo tecnologie differenti.
Se proprio vogliamo fare un paragone lato desktop, un SSD da 64 o 128GB è solitamente più lento (sia in lettura che in scrittura) rispetto ad uno da 256GB o superiori.

É Apple cattiva che vuole a tutti i costi vendere gli iPhone che sennò lascerebbe sullo scaffale (asd)? No, sono limiti tecnici delle tecnologie. Si tratta di differenze minime, che si possono riscontrare anche tra dispositivi elettronici identici :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1949748]Le memorie di tipo DDR3 e (G)DDR5 che hai messo in paragone sono assolutamente campate in aria, essendo RAM ed avendo tecnologie differenti.
Se proprio vogliamo fare un paragone lato desktop, un SSD da 64 o 128GB è solitamente più lento (sia in lettura che in scrittura) rispetto ad uno da 256GB o superiori.

É Apple cattiva che vuole a tutti i costi vendere gli iPhone che sennò lascerebbe sullo scaffale (asd)? No, sono limiti tecnici delle tecnologie. Si tratta di differenze minime, che si possono riscontrare anche tra dispositivi elettronici identici :)[/QUOTE]

quindi da sempre gli iPhone con meno gb sono più "lenti di quelli da più alte capacità?
omestamente su un pc e con tecnologie differenti potrei capirlo, su un telefono no!

Non so se da sempre c’è qualche differenza tra le varie memorie sui telefoni. Io non sto a contare la velocità bit al secondo di ogni dispositivo, ogni benchmark è puramente indicativo e varia oltre he da dispositivo a dispositivo, anche da altri fattori, ma in linea teorica questo è quanto.
Il telefono usa componenti elettrici così come le usa un computer, non funziona per intervento divino…

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

se parliamo di metterci 3-4 volte il tempo di un taglio maggiore per editare un video…e stica se conta. Rimango perplesso, se fosse vero il mio ritorno ad apple durerà molto meno del previsto dato che ho preso proprio un 32Giga, e credo che ci sia spazio per una class action
Edit
ho appena provato il test basemark os 2 free e sembrerebbe tutto vero, di memory fa 1300 il 128 di un conoscente fa 2000. Il 6s fa 1240…che amarezza
Se volete provare a portare ulteriori testimonianze sarebbe bene