iPhone 7 32 Gb più lento degli altri modelli?

[QUOTE=sephjrotmind;n1950406]se parliamo di metterci 3-4 volte il tempo di un taglio maggiore per editare un video…e stica se conta. Rimango perplesso, se fosse vero il mio ritorno ad apple durerà molto meno del previsto dato che ho preso proprio un 32Giga, e credo che ci sia spazio per una class action
Edit
ho appena provato il test basemark os 2 free e sembrerebbe tutto vero, di memory fa 1300 il 128 di un conoscente fa 2000. Il 6s fa 1240…che amarezza
Se volete provare a portare ulteriori testimonianze sarebbe bene[/QUOTE]

Io spero sia una bufala, perché inoltre mi chiedo se Samsung avendo memorie aggiuntive abbia lo stesso provlema

non capisco cosa centra samsung in questo discorso O___O

C’entra, Samsung come huwawey (come cavolo si scrive) perché se parliamo di memorie, allora tutte le memorie poco capienti di tutti i telefoni a prescindere dalla marca hanno prestazioni inferiori…

Si tratta di un problema generalizzato di tutti i dispositivi di memoria di massa flash. Penne USB, SSD e memorie NAND non sono da meno!
Poi, se altri scelgono di usare memorie più capienti ma più lente per non creare troppo divario, è un altra questione…

[QUOTE=Michelinu;n1950978]Si tratta di un problema generalizzato di tutti i dispositivi di memoria di massa flash. Penne USB, SSD e memorie NAND non sono da meno!
Poi, se altri scelgono di usare memorie più capienti ma più lente per non creare troppo divario, è un altra questione…[/QUOTE]

Si potrebbe essere, l’importante è non rendere troppo marcate le differenze, come avere un Ferrari che va come una 500

Salve a tutti…

Ho fatto il test di cui sopra…

iPhone 7 Plus 256

Mi sembra che dal punto di vista numerico la differenza rispetto al 32 sia notevole …

Poi non so quanto i numeri facciano la differenza nell’uso quotidiano

Ciao a tutto ho trovato questo articolo che ne parla…

https://www.tomshw.it/iphone-7-da-32-gb-fino-a-8-volte-piu-lento-ecco-perche-80908

ma nell’utilizzo, questa lentezza si percepisce o no? Considerando che io vengo da un 6s 64gb.

sono tutte stupidaggini, il 7/32gb va come un treno senza nessun rallentamento. non farti influenzare dalle paranoie degli altri,.

va bene grazie :slight_smile:

beh, alla fine ho ordinato il 32gb. Speriamo bene!

Ragazzi, intervengo in questa discussione portandovi un po’ della mia esperienza sia come utente, sia come tecnico di computer (e di riflesso anche di aggeggi elettronici).
Al di là del fatto che stiamo parlando di produzione di massa, è vero che effettivamente ci può essere la memoria un pochino meno performante, o come nei computer la larghezza di banda inferiore il clock superiore ecc ecc…ma poi a me pare che si sfocia nella categoria “smanettoni delle auto” che per guadagnare 4 cavalli potenza in piu fanno salti mortali…per scoprire poi che l’auto beve piu benzina.
Nelle produzioni di massa ci sta, come ci sta che partite di display possano essere fallate ma non viene fuori all’inizio, come alcune verniciature siano particolarmente più fragili…ok ci sta…
Ma nella media delle forniture elettroniche a grosse aziende come Apple (o pensiamo anche altri operatori del grande mondo dell’informatica a livello globale…) il grosso fornitore chiede i parametri x y e z e il rispetto di essi, poi se sono a livello o poco superiore non ci sono problemi… ma rincorrere il benchmark e farsi i film mentali perché “il mio iPhone 7 da 32 è lento per definizione allora mi hanno fregato, mannaggia se prendevo il 128…” eh no ragazzi dai… i film mentali facciamoceli per cose serie della vita, non per un dispositivo che ci è accanto tutti i giorni, che ci serve nella vita è vero, e per alcuni serve pure per lavoro, per molti anche per divertimento e svago… ok?

Ps: all’utente (con scherzo simpatia e rispetto ovviamente) che “edita i video” con iphone…spero che tu lo faccia con un modello da 5.5"… io sul mio 4,7 non ci riuscirei manco se mi paghi… (difatti lo faccio sul mac se ne ho bisogno, molto piu facile… heheheeheh

Su con la vita ragazzi! godetevi il vostro dispositivo da 32GB e amen!

[QUOTE=foxymac75;n1959973]Ragazzi, intervengo in questa discussione portandovi un po’ della mia esperienza sia come utente, sia come tecnico di computer (e di riflesso anche di aggeggi elettronici).
Al di là del fatto che stiamo parlando di produzione di massa, è vero che effettivamente ci può essere la memoria un pochino meno performante, o come nei computer la larghezza di banda inferiore il clock superiore ecc ecc…ma poi a me pare che si sfocia nella categoria “smanettoni delle auto” che per guadagnare 4 cavalli potenza in piu fanno salti mortali…per scoprire poi che l’auto beve piu benzina.
Nelle produzioni di massa ci sta, come ci sta che partite di display possano essere fallate ma non viene fuori all’inizio, come alcune verniciature siano particolarmente più fragili…ok ci sta…
Ma nella media delle forniture elettroniche a grosse aziende come Apple (o pensiamo anche altri operatori del grande mondo dell’informatica a livello globale…) il grosso fornitore chiede i parametri x y e z e il rispetto di essi, poi se sono a livello o poco superiore non ci sono problemi… ma rincorrere il benchmark e farsi i film mentali perché “il mio iPhone 7 da 32 è lento per definizione allora mi hanno fregato, mannaggia se prendevo il 128…” eh no ragazzi dai… i film mentali facciamoceli per cose serie della vita, non per un dispositivo che ci è accanto tutti i giorni, che ci serve nella vita è vero, e per alcuni serve pure per lavoro, per molti anche per divertimento e svago… ok?

Ps: all’utente (con scherzo simpatia e rispetto ovviamente) che “edita i video” con iphone…spero che tu lo faccia con un modello da 5.5"… io sul mio 4,7 non ci riuscirei manco se mi paghi… (difatti lo faccio sul mac se ne ho bisogno, molto piu facile… heheheeheh

Su con la vita ragazzi! godetevi il vostro dispositivo da 32GB e amen![/QUOTE]

Quoto quando detto!