iPhone 6s si spegne improvvisamente

Ah si senz’altro. Sentivo tanti che già dal 10. Io “per fortuna” solo da questa ultima versione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Megaman;n1954154]

Ah si senz’altro. Sentivo tanti che giÃ* dal 10. Io “per fortuna” solo da questa ultima versione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Magra consolazione :D:D

Speriamo di risolvere…con un aggiornamento, ma onestamente la vedo dura…

Giovanni.

In Apple non sono scemi se hanno fatto un errore risolveranno… tenete conto che i 6s in giro sono milioni e più dei 7. Non so che percentuale ci sia di coloro che hanno il problema ma di sicuro lo sanno bene che non è la batteria. Adesso sono al 5 ed è ancora acceso dopo 3 gg di servizio. Una batteria rotta non dura 3 gg ma poche ore.

Pienamente d’accordo…

Giovanni.

Come non detto Giovanni avevo sperato arrivasse a 1 spento al 5…
Che ci sia ancora batteria da consumare lo testimonia il fatto che si accende arriva al codice e poi chissà perché lo chiude poi lo riaccendi e vai così fino a 1 e poi dopo finalmente la batteria è vuota e non accende più…
Follie!!!

Ciao a tutti, la cosa capita anche a me da qualche giorno. Una volta mi è successo intorno al 30%: ero in auto con il navigatore e fortunatamente avevo con me il cavo, altrimenti avrei avuto qualche problema.
Poi, successivamente, capita moto spesso quando arrivo al 10%.

In tutti i casi: quando provo a riaccendere l’iPhone mi compre il simboletto della ricarica, per cui di fatto diventa inutilizzabile.

Il tel ha meno di un anno di vita, utilizzato più intensamente da giugno.

Che dite, passo comunque all’apple store? Oppure come è più plausibile attendo un nuovo aggiornamento sw ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passa… almeno per verificare che il telefono sia ok dal punto di vista hardware, sicuramente ti offriranno un rigenerato…e deciderai se accettarlo o no
o altrimenti si aspetta un aggiornamento sempre che questo aggiornamento ci sarà e sopratutto servirà a qualcosa
io onestamente ho perso le speranze con apple e non sono molto ottimista in riguardo.

Giovanni.

Buonasera a tutti, ho aperto questa discussione pensando che eravamo in pochi, ma a quanto pare non è così. Io come già detto in precedenza, ho preferito farmi sostituire l’iPhone e sinceramente non me ne pento per nulla. Il problema è spartito, la batteria mi dura all’incirca 2/3 ore in più. Sinceramente che il telefono sia rigenerato o meno, poco mi interessa, visto che mi hanno spiegato che praticamente è pari ad uno nuovo e inoltre è sicuramente più funzionante di quello che avevo. Fossi in voi non attenderei aggiornamenti, ci credo poco a questa storia, ormai è passato già un bel po’ di tempo. Buona serata.

A me lagging garanzia del primo anno è finita proprio in concomitanza di iOS 10 e non ho la minima voglia di aspettare giorni per questo problema che non esiste nellhardware del mio telefono. Se risolveranno bene altrimenti me lo tengo così. La figuraccia non è certo la mia perché averlo trattato quasi come un figlio allora non è servito. Adesso per esempio ho 6 ore di utilizzo e il 40% rimanente ditemi voi se è batteria usurata. Io mi sto usurando non la batteria.

Io aggiornamenti non ne attendo, ma sicuramente nei più dei casi il problema non è hardware, poi che con un rigenerato non hai il problema, ci sta, non tutti i telefoni hanno questo problema,

io ho preferito tenermi il mio (forse sbagliando) …ma ho fatto questo anche su consiglio del genius…anche per via del secondo anno di garanzia che avrei perso…
il Mio me lo tengo così che poi non va cosi male… 48 ore in standby, e 5/6 ore di uso…stesse percentuali anche da nuovo più o meno…

Quando non c’è la farà più cambierò…e a questo punto anche se da sempre fan apple non è detto che ricompri un iPhone, di telefoni in giro c’è ne sono un sacco e che vanno pure meglio costando meno…

Giovanni.

Buon giorno, sono nuovo del forum, vi seguo da circa un anno e volevo complimentarmi per la gestione sia del forum che del sito.

Ho un iphone 6s 64gb e volevo raccontarvi la mia esperienza in riferimento al problema in questione.
Ho acquistato il telefono appena uscito sul sito della apple, dopo circa un mese si è presentato il problema dello spegnimento improvviso, dopo varie prove, non avendo un apple store vicino casa mi sono dovuto rivolgere ad apple premium reseller, lì loro non conoscevano il problema, secondo loro era la batteria comunque mi hanno cambiato il telefono, con uno nuovo, dal codice di serie sono riuscito a scoprire che non era rigenerato.
Da gennaio con il nuovo telefono tutto ok, fino alla scorsa settimana, quando all’improvviso si è spento il telefono, mi solo rivolto subito di nuovo a loro, il tecnico mi ha detto che apple è a conoscenza del problema, è un chip sulla scheda madre che smette di funzionare e quindi la scheda madre vede il telefono scarico quando esso non lo è, io sono già al secondo anno di garanzia, comunque loro mi hanno cambiato subito il telefono con uno rigenerato.
Io però ho chiesto visto che apple conosce il problema perchè non fa niente per risolverlo?
Secondo il tecnico forse perchè il problema non è molto diffuso e quindi apple non ha pensato ad un richiamo ufficiale.
questo è quanto mi hanno detto loro, io spero solo che questo vada bene.

Non ho capito, in base a quanto scrivi qui io ho perso il secondo anno di garanzia?
Grazie.

Nicola

Non ho capito, in base a quanto scrivi qui io ho perso il secondo anno di garanzia?
Grazie.

Nicola[/QUOTE]

Io non ho cambiato il telefono per questo motivo il io a sentire il Genius dell’apple store di Torino è ok…tanto è vero che la batteria ha durata sia in standby che in uso più o meno come all’inizo

Però il Genius mi ha proposto il Cambio, mettendomi in Guardia che io dato che ho preso il telefono in abbonamento Vodafone Ho diretto al primo anno di assistenza con apple e Vodafone e il secondo solo con Vodafone, e quindi cambiando il telefono e quindi codice imei dello stesso, Vodafone in caso di assistenza nel secondo anno non Riconosce la Garanzia, ed è tutto vero perchè mi sono recato subito in uno store ad Informarmi…

Giovanni.

Ok, non è il mio caso, io ho due anni di garanzia apple.

In ogni caso loro non ti hanno menzionato il problema che ha menzionato il tecnico a me. Vai a capire chi ha ragione.
Grazie.
Nicola

Il 6s dopo il ripristino in DFU non da più il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che problema ti ha menzionato? non ho capito

Visto Riletto il tuo messaggio…

Boh non so il mio era ok sino all’aggiornamento dal giorno dopo sono cominciati i problemi…

Giovanni.

Cosa ti hanno detto? Un chip che smette Di funzionare? Hihihihihi sono più geni dei Genius. Quindi dopo iOS 10 questo chip se la sono pensata e hanno smesso di funzionare. Vabbè aspettiamo allora questa GRAZIA da Apple.

Il tecnico a me ha detto che i problema è sulla scheda madre, se leggi bene il mio messaggio @FreeApple ho scritto che il primo telefono mi ha fatto questo problema dopo un mese che l’ho comprato, precisamente novembre 2015, quindi con ios 9.

Scusa non avevo ben capito ti riferissi al primo telefono… riguardo invece coloro che vengono indotti a pensare che sia la batteria, verificate le ore che fa il telefono in stand-by e utilizzo e comparatore con quelle che faceva prima. La mia batteria attualmente e al 5% e probabilmente si spegnerà ma ho 9 ore di utilizzo e 56 di stand-by. Esattamente come prima che cominciasse questo difetto.

Buongiorno. Stesso problema di spegnimento anche per me!
La prima volta è stata l altro ieri 13 novembre con spegnimento al 37% e poi ieri sera con spegnimento al 28%. Il problema si è presentato dopo qualche settimana che ho aggiornato l iphone ad a IOS 10.1.1 (non ricordo la data precisa dell uscita dell aggiornamento ma l ho fatto il giorno stesso).
Qualche settimana fa sono passato dall apple store per un altro problema, e visto che c ero mi son fatto controllare la batteria. Dai loro risultati era ancora buona con un 86% di capacità rispetto ad una batteria nuova e non presentava anomalie.
Spero apple corregga il più presto possibile con un aggiornamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema nel 95% dei casi proprio software e non hardware (batteria esaurita). Infatti per le ultime 2 volte il mio 6s si è spento tranquillamente al 1% quindi come prima di questo “fenomeno”. Ormai è evidente che dipende da loro.