iPhone 6s si spegne improvvisamente

[QUOTE=theasdrevenge;n1959116]

l’unica arma è non comprare più

il genius di turno o l’operatore al telefono non ha alcun margine di manovra di certo non puoi lamentarti con loro

per il resto il topic enorme sul forum ufficiale credo che sia una “splendida” pubblicità che si stanno facendo e credo che prima o poi si rendano conto che è meglio venire incontro al cliente

personalmente ho avuto la fortuna di trovarmi ios9 pur avendolo comprato 3 mesi fa e non ho alcuna intenzione di aggiornare per adesso[/QUOTE]

Ciò che tu commenti come “enorme topic sul forum ufficiale”, è in realtà un minimo granello di bianca sabbia in confronto alla quantità di terminali venduti, esistenti e funzionanti.

Se un topic su un forum potesse rovinare reputazione e vendite di un colosso come Apple, il mercato in generale salterebbe per aria in pochi giorni.

[QUOTE=Rostavili;n1959099]

una pratica … su cosa ?? se il tuo terminale NON rientra nel richiamo Apple, non puoi farci niente ![/QUOTE]

Confermo, Ti diranno di fare un ripristino e basta. Di prendersi in carico il problema non ne ho avuto l’impressione lo vogliano.

Partendo dal presupposto che nei forum di solito scrive chi ha problemi o difetti,è altresì vero che solo una minima parte di chi ha problemi con la batteria del proprio 6s s’iscrive ad un forum…ho dato un’occhiata al forum ufficiale e direi che 136 pagine non sono poche,affatto; a quanto ho appreso pare che “iOS updates can potentially bring to the surface hardware issues by recalibrating the battery parameters” ovvero IOS 10 ha fatto “saltare” dei parametri interni delle batterie più vecchie.
Sicuramente non è solo questo il problema nè la soluzione,visto che alcuni utenti con IOS 10.3 (quindi nemmeno una release ufficiale) hanno risolto lo spegnimento anomalo…staremo a vedere.

[QUOTE=Phoeny;n1959144]Partendo dal presupposto che nei forum di solito scrive chi ha problemi o difetti,è altresì vero che solo una minima parte di chi ha problemi con la batteria del proprio 6s s’iscrive ad un forum…ho dato un’occhiata al forum ufficiale e direi che 136 pagine non sono poche,affatto; a quanto ho appreso pare che “iOS updates can potentially bring to the surface hardware issues by recalibrating the battery parameters” ovvero IOS 10 ha fatto “saltare” dei parametri interni delle batterie più vecchie.
Sicuramente non è solo questo il problema nè la soluzione,visto che alcuni utenti con IOS 10.3 (quindi nemmeno una release ufficiale) hanno risolto lo spegnimento anomalo…staremo a vedere.[/QUOTE]

Più che attendere che risolvano non possiamo fare. Inutile lamentarsi, se continuano a vendere così tanto evidentemente la difettosità non è così diffusa. Poi basta portarsi dietro una batteria supplementare.

[QUOTE=1979jd;n1959128]

Ciò che tu commenti come “enorme topic sul forum ufficiale”, è in realtà un minimo granello di bianca sabbia in confronto alla quantità di terminali venduti, esistenti e funzionanti.

Se un topic su un forum potesse rovinare reputazione e vendite di un colosso come Apple, il mercato in generale salterebbe per aria in pochi giorni.[/QUOTE]

è ovvio che la reputazione generale non può essere rovinata… la gente continua a comprare Samsung dopo un telefono che andava a fuoco, figuriamoci per una batteria che si spegne all’improvviso, mi pare pure superfluo precisare.
L’utente comune anche se dovesse avere il problema primo dovrebbe rendersi conto esattamente di cosa accade e poi comunque finirebbe lì visto che non ha certo idea di questa discussione o di quella sul forum ufficiale

di certo tra gli appassionati che seguono i forum non si stanno facendo pubblicità positiva ed a loro costerebbe ben poco provare almeno a sostituire la batteria a chiunque accusi il problema, estendendo il richiamo ufficiale

[QUOTE=San1970;n1959148]

Più che attendere che risolvano non possiamo fare. Inutile lamentarsi, se continuano a vendere così tanto evidentemente la difettosità non è così diffusa. Poi basta portarsi dietro una batteria supplementare.[/QUOTE]

Ah bè, contento tu di girare con un telefono da 800 e passa Euro in tasca che non ti dura una giornata lavorativa con meno di un anno di vita…direi che Apple fa proprio bene a fregarsene; per quanto mi riguarda invece cercherò di far valere i miei diritti,poi se fallirò vorrà dire che cambierò semplicemente orizzonti visto che non vivo con i paraocchi. :wink:

[QUOTE=Phoeny;n1959156]

Ah bè, contento tu di girare con un telefono da 800 e passa Euro in tasca che non ti dura una giornata lavorativa con meno di un anno di vita…direi che Apple fa proprio bene a fregarsene; per quanto mi riguarda invece cercherò di far valere i miei diritti,poi se fallirò vorrà dire che cambierò semplicemente orizzonti visto che non vivo con i paraocchi. ;)[/QUOTE]

Il tuo parere, la tua opinione, i tuoi pensieri e le tue azioni, non sono regole.
rispetta il pensiero degli altri se vuoi che gli altri rispettino il tuo. Il messaggio quotato, gronda presunzione ed arroganza con l’aggiunta di quel pizzico di saccenza che, come condimento, rende fastidioso leggerlo.

Non ho offeso nè tantomeno aggredito nessuno,ho semplicemente fatto notare che non trovo normale nè accettabile dover girare con un powerbank in tasca dopo soli 12 mesi d’uso; siccome sono una persona educata,onde evitare di inquinare un topic potenzialmente utile, mi rimetto al PM. :wink:

[QUOTE=Phoeny;n1959179]Non ho offeso nè tantomeno aggredito nessuno,ho semplicemente fatto notare che non trovo normale nè accettabile dover girare con un powerbank in tasca dopo soli 12 mesi d’uso; siccome sono una persona educata,onde evitare di inquinare un topic potenzialmente utile, mi rimetto al PM. :wink:

[/QUOTE]

Buonasera, probabilmente non mi sono spiegato bene, trovo anche io assurdo e fastidioso per i commenti ricevuti da chi possiede android girare con una powerbank in tasca, e poi non tutti al lavoro si posono permettere di avere il caricabatterie disponibile, ma purtroppo questa è la situazione a cui non vi è attualmente rimedio, o forse Apple non sa porre rimedio, certo che se gli sviluppatori di Apple fossero miei dipendenti li avrei indirizzati alla rioluzione del problema piuttosto che all’aggiunta di nuove funzioni.
Ovvio che chi usa il telefono per lavoro queste cose non le gradisce, però oggettivamente va osservato che gli iphone non hanno mai brillato come autonomia.

io non ho nulla di che lamentarmi della autonomia del 6S, riesco a terminare tranquillamente la giornata così come facevo in passato con i telefoni Android posseduti, facendo un uso abbastanza sostenuto

certo, se mi mancasse un buon 30% di batteria per via del bug farei seriamente fatica e quindi avrei anche io l’esigenza di doverlo caricare per non farlo arrivare a quella soglia

Da quando ho ios 10.2 l’iPhone non si spegne piú ma quando scende sotto il 30% si scarica molto rapidamente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Io purtroppo ho sempre il problema dell’accensione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me facendo scongiuri con la 10.3 per ora non si è più presentato, però faccio solo 4,5 ore di utilizzo massimo con 17 di stand-by

aggiorno 18,45:
oggi batteria al 33% ero sull’app di iphoneitalia e all’improvviso si è bloccata è apparsa una schermata nera con rotellina e il telefono è tornato alla home ma tutti i dati batteria era azzerati come quando si spegne…che sia il nuovo sistema di Apple…

Buonasera, anche a me hanno detto di fare il ripristino tramite dfu, però hai idea del tempo occorrente per riportare a prima il telefono senza utilizzare il backup? 1600 numeri, tutte le password Wi-Fi, le app, gli account… al riguardo mi sorge una curiosità : ma quando si aggiorna il sistema operativo l’iPhone non subisce una sorta di inizializzazione?

[QUOTE=San1970;n1959474]

Buonasera, anche a me hanno detto di fare il ripristino tramite dfu, però hai idea del tempo occorrente per riportare a prima il telefono senza utilizzare il backup? 1600 numeri, tutte le password Wi-Fi, le app, gli account… al riguardo mi sorge una curiositÃ*: ma quando si aggiorna il sistema operativo l’iPhone non subisce una sorta di inizializzazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

No, in quanto vengono aggiornati solo i file relativi all’aggiornamento stesso.

Riguardo l’affermazione sui numeri di telefono, le password e gli account, utilizzando iCloud verrebbero ripresi appena inserito l’account Apple per l’attivazione post ripristino, in quanto basilari e necessari per ogni utente. Assieme, avremo anche calendari, abbreviazioni, note…

Buongiorno, allora provo, a me Apple ha detto che con un ripristino perderei tutte le varie password compresi gli account di posta elettronica a meno che ripristinassi con un backup fatto con una sua password,se lo avesi fatto privo di password sarebbe stato parziale e senza password ed account.

per essere sicuro fai un bel backup codificato con iTunes e dovrebbe esserci tutto

Questa volta sono riuscito ad arrivare all’1%. Ho provato a utilizzarlo intensamente per farlo scaricare completamente e spegnere: Safari, telefono. Ho acceso anche la torcia alla massima intensità durante l’utilizzo. Dopo un’altra mezz’ora con la torcia accesa è ancora all’1%. Segna l’1% ormai da più di 24 ore. E’ chiaro che non è un problema di batteria.

Ti parlo per esperienza. Io ho avuto col mio 6s plus il famigerato problema dello spegnimento al 30%… Le avevo provate tutte, imputando la cosa ad iOS prima, al mio backup che mi trascinavo. Avevo letto su decine di forum che il problema era globale , ma allo stesso tempo non riguardava il plus, ma solo la versione normale. Le telefonate in Apple erano iniziate già a settembre 2016 in quanto il telefono rispetto al mio precedente 6 plus dirava molto meno. Verso fine anno l’inevitabile : spegnimenti improvvisi anche con batteria al 50-60%, e la stessa che or.ai durava 1 ora utilizzandolo normalmente … Morale? Apple Store, batteria andata, telefono sostituito con tante scuse… Spero che seva anche ad altri . Questi fenomeni sono imputabili solo all’hardware ! iOS non c’entra niente , ufficiale o beta che sia. Esistono app sullo Store che fanno i check.della salute della batteria : scaricatele e se questa dovesse defungere fuori garanzia Apple a volte chiude un occhio . La mia ha iniziato a morire 6
Mesi.dopo l’acquisto.del telefono . Saluti

Io proprio vorrei capire cosa si è danneggiato di queste batterie. Il mio 6s 64gb rientra nella sostituzione. Con il 10.2.1 sembra essersi ristabilito con la batteria e anche avendo fatto un ripristino in dfu continua ad avere rallentamenti e bug sparsi qua e lÃ*. Sicuramente lo porterò a sostituire la batteria, visto che ho la possibilitÃ* lo farò. Ma secondo voi è normale questo comportamento? Non l’ho strapazzato però… guardate lo screenshot. Saluti

foto rimossa