iPhone 6s si spegne improvvisamente

Si ieri , stavo al 10%… alla fine della fiera , le batterie le andremo a sostituire e buonanotte ai suonatori ! Io comunque lo spedirò in Olanda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che è l’unica soluzione…la sostituzione della batteria…io spero solo che ci diano una botta a mandare le batterie nei centri d’assistenza.

Giovanni.

Oggi ho ripreso il cellulare dall apple store con batteria nuova dopo il richiamo. Stava al 17%. È scesa un po’ veloce fino al 10% magari perché stavo smanettando un po’ a rimettere i settaggi. Dopo una chiamata su whatsapp (che non risparmia la batteria) si è spento al 5%. Rimesso in carica è ripartito dal 5%. OrA sta ancora in carica, sto cercando di usarlo poco. Voglio dargli il beneficio del dubbio della batteria nuova. Vedremo nei prossimi giorni. Li mi hanno detto che sia ha una copertura di 90 giorni sulle riparazioni.

Uscita la Beta iOS 10.2.6

Vediamo…

Io ho appena provato a spegnerlo al 47%. Si è riacceso, ma al 50% ritornando velocemente a 48. Proverò a domani con percentuale più bassa. Comunque anche io penso che sia il SW. Comunque provo a contattare l’applestore e farmi cambiare la batteria visto che rientra. Alla fine avrò una batteria nuova dopo un anno

Ciao ragazzi! Anche io ho sostituito la batteria sabato scorso. Il genius mi ha detto di farlo scaricare completamente… fatto sta che con la batteria nuova si é spento al 5%… adesso starò a vedere come si comporterà nei prossimi giorni! Buona serata

Avremo la conferma che se è un problema sw, pur cambiando la batteria gli spegnimenti persistono. Staremo a vedere che succede. Comunque dopo una prima piena si può valutare. Le prime magari ingannano

Cambio effettuato il 20/11/2016 su iPhone 6s della moglie e confermo a oggi 6/12/2016 che il telefono VA BENISSIMO e ha pure guadagnato in media una ora in più di utilizzo.

Per info è aggiornato tutt’ora a iOS 10.1.1 (14B150) ed era così aggiornato anche prima del cambio batteria, ma si spegneva ugualmente a 35% , dopo il cambio batteria come detto sopra è tornato a funzionare, il software non c’entra una fava.

P.s.
Ma perché sta app Tapatalk mi scambia le lettere con accenti???

Uuuuuuuhm, batteria nuova e si spegne ancora??

Dai alla prima al 5% si dovrà calibrare presto da dire aspetta almeno 2/3 ricariche, hai comunque la garanzia dei 90 giorni sul lavoro fatto.
Poi la sfiga non ha fine, magari ti hanno messo una batteria fallata, daiii no scherzo, spero!

Stai confondendo me con l’altro utente… a cui gli hanno sostuito la batteria.😊
Cmq aspettiamo, ma mica ne ho mai lette di ste storielle eh …di batterie anche se nuove che si spengono ad un tot di percentuale, poi francamente questa storia delle calibrazioni è una leggenda creata da Apple stessa. Quindi, ricapitolando… io quando acquisto un iPhone nuovo o un telefono chicchessia devo calibrare la batteria… altrimenti si spegne!!! 🤔
Ps: sulle calibrazioni, da quanto mi risulta Apple consiglia un tot di calibrazioni ogni tot mesi da effettuare , ma consiglia per cercare di ottenere una buona durata alle batterie durante l’utilizzo … non perché gli iPhone si spengono di botto… ehehe

Opss scusa confuso.

Per calibrare intendo le 2/3 ricariche primarie normali da nuovo, appena scaricata da nuova ci sta la calibrazione in quel senso.
Provato anch’io a suo tempo la menata della calibrazione, poi su una batteria a ioni di lion che senso ha, visto che non ha memoria!?!

In effetti l’unico telefono in cui ho fatto la calibrazione della batteria è questo. Sin dai tempi delle batterie metalidrato dei tacs che duravano 3 ore. Un tempo compravi un telefono non ti curava di tutte queste paranoie di adesso. Il nostro vivere è più costoso e più complicato.

Siamo messi bene, se lo fa pure con le batterie sostituite…

Giovanni.

[QUOTE=Sem74;n1956110]

Dai alla prima al 5% si dovrÃ* calibrare presto da dire aspetta almeno 2/3 ricariche, hai comunque la garanzia dei 90 giorni sul lavoro fatto.
Poi la sfiga non ha fine, magari ti hanno messo una batteria fallata, daiii no scherzo, spero!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Sta storia della calibrazione, mi sembra una balla colossale…io è il quinto iPhone…che ho, e nei 4 precedenti…la calibrazione non sapevo neanche cosa fosse, eppure vanno ancora bene ora e si spengono allo 0%

Giovanni.

Io sto aspettando apposta a chiedere la sostituzione , visto che oramai questa faccenda mi sta facendo divertire non poco… siamo in una situazione a dir poco grottesca

Dopo il piano di sostituzione della batteria su alcuni iPhone 6s, Apple ammette che il problema riguarda anche altri iPhone 6s per un problema software. Dopo più di un mese e mezzo dallo scoppio del problema, ancora nessuna parola sugli iPhone 6s Plus. Noi possessori di iPhone 6s Plus che rimaniamo improvvisamente con il telefono spento per strada attendiamo fiduciosi.

Credo che non mancherà molto che allargheranno il richiamo anche ai Plus.

Giovanni.

Buonasera, a me hanno dato il telefono rigenerato, per risolvere questo problema, l’ undici novembre, come ho scritto in altri messaggi non ho aggiornato a IOS 10.1.1, quindi attualmente ho IOS 10.1, il telefono ha funzionato perfettamente fino ad oggi quando al 22% di batteria si è spento, l’ho riacceso e non chiedeva di essere attaccato al carica batteria, però appena l’ho sbloccato si è spento di nuovo, in questo caso chiedeva di essere attaccato al carica batteria, e segnava 20%, l’ho lasciato un po’ spento, poi l’ho acceso ed ha funzionato normalmente come se nulla fosse.
Secondo me questa è la chiara risposta che il problema è di tipo software.
Nicola

Dai ragazzi che piano piano si stanno accorgendo che non sono solo quelli prodotti tra settembre e ottobre. …c’è anche un altro “piccolo” numeri di utenti che subisce questo problema. La batteria la farò cambiare, ma qualcosa iOS 10 ce l’ha che non va!!
Comunque proprio ora ero al 20% e ho provato a spegnerlo. Si è riacceso con percentuale al 23 e subito ritorna al 20%. Poi è più o meno una settimana che non ha più questo problema.
Mah, mi chiedo… non è che hanno lasciato troppo esposti gli ingegneri e non le batterie no??