iPhone 6s si spegne improvvisamente

Buonasera vi scrivo per aggiornarvi in merito alla mia situazione. Ieri sono stato in Apple Store, ho dovuto attendere 3 ore, in pratica questa problematica degli iPhone 6s è capitata a moltissima gente. Il ragazzo del Genius Bar che mi ha accolto, mi ha detto che Apple è a conoscenza di questa problematica, e che dovrebbero risolvere con un aggiornamento. Il mio terminale non presentava problemi ardware, ma nonostante ciò mi hanno sostituito il telefono. Secondo loro con una batteria nuova di zecca il problema si risolve almeno in parte, staremo a vedere. Il telefono sostituito era perfettamente imballato e nuovo, se poi sia rigenerato questo non saprei dirlo. Per ora il problema è sparito. Vedremo che succede. Saluti

Come ho scritto in un altro post, io ho insistito per farmi sostituire la batteria piuttosto che averne uno rigenerato e ho risolto il problema, quindi credo sia impossibile che sia un problema software. Anche a me dai test non risultavano anomalie.

Nell’attesa ho parlato con almeno 20 persone che avevano lo stesso problema da pochi giorni. Mi pare strano che tutte le batterie vanno fuori uso nello stesso periodo. Comunque sono un po’ deluso sinceramente. Da Apple non me lo sarei mai aspettato.

A me pare possibilissimo che tutte le batterie in questione siano difettose e che il difetto di sia manifestato solo dopo una certa percentuale di usura

Se il dispositivo muore con la batteria carica (20%-30% ecc…), è un problema di batteria al 99%. Certo, prima dell’assistenza si può provare un ripristino, ma raramente si risolve.

Avevo già provato un ripristino è il telefono si spegneva al 60 o al 50%. Io credo che sia un bug di IOS 10.

Ma scusa…mi sembra di avere capito che te i problemi con il telefono e la batteria li avevi già prima …con iOS 9

qua c’è gente che il telefono …il giorno prima andava bene e dopo essere passato a iOS 10, sono cominciati i problemi…

Poi può darsi che tutte le batterie si sono andate a fare benedire dopo l’aggiornamento e tutte insieme…ma mi sembra alquanto improbabile la cosa.

a me sembra propio un problema della percentuale batteria e la carica della stessa che non corrispondono…e non si aggiornano…la batteria si scarica, ma la percentuale non scendo di conseguenza …

Giovanni.

@miglioverde, Ma se provi a riaccenderlo, il telefono è carico o scarico?

Leggo in molti forum , qui denoto maggiori segnalazioni e lamentele a riguardo sulla situazione paradossale delle batterie sui 6s , preciso che ho il 6s anche io e quindi ne faccio parte a questo problema. Devo però precisare che il mio ultimamente non si è mai spento tra 30/20% ma una volta arrivato tra 11 e 10 % . Con gli ultimi upgrade fatti sembra che non stia più avvenendo, ma rimane il fatto che cmq le batterie scendono a vista d’occhio. Povera Apple… son finiti i bei tempi… e di danni ultimamente ne stanno facendo troppi… specie a livello SW. Vogliono spingere i clienti a passare e spendere sempre di più sui nuovi prodotti per caso???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Rostavili;n1953677]Leggo in molti forum , qui denoto maggiori segnalazioni e lamentele a riguardo sulla situazione paradossale delle batterie sui 6s , preciso che ho il 6s anche io e quindi ne faccio parte a questo problema. Devo però precisare che il mio ultimamente non si è mai spento tra 30/20% ma una volta arrivato tra 11 e 10 % . Con gli ultimi upgrade fatti sembra che non stia più avvenendo, ma rimane il fatto che cmq le batterie scendono a vista d’occhio. Povera Apple… son finiti i bei tempi… e di danni ultimamente ne stanno facendo troppi… specie a livello SW. Vogliono spingere i clienti a passare e spendere sempre di più sui nuovi prodotti per caso???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

e tanto se i nuovi prodotti…poi hanno gli stessi problemi e ne hanno altri…si fa poca strada…
io faccio presto quando non mi soddisfa più passo ad Altro…magari Android…anzi mi sa che il mio prossimo telefono sarà basato su questo sistema operativo, che cmq voglio provare.

Mi spiace solo abbandonare il Mio piccolo ecosistema Apple…con cui comunque in questi anni mi sono trovato bene.

Giovanni.

[QUOTE=Rostavili;n1953677]Leggo in molti forum , qui denoto maggiori segnalazioni e lamentele a riguardo sulla situazione paradossale delle batterie sui 6s ,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Questo l’ho notato anche io. Ma questo Forum fa molta attenzione al titolo dei topic, che poi ovviamente da una buona indicizzazione sul web. Probabilmente è per questo che molti si trovano qui.
A parte questo discorso, bug o non bug, io un telefono che si spegne al 20-30-50% non lo terrei, proverei almeno a farmelo sostituire.

A me si è spento di nuovo un oretta fà , al 5% .Ditemi voi come gestirla questa situazione, anche perché la cosa incomincia a scocciarmi molto. Che poi - ma la certezza che sia davvero difetto HW o SW , Apple ce la saprà dare?? E spiegassero allora come mai questi problemi alle batterie … sono incominciati con l 'ingresso di iOS 10?? Fino a settembre ho avuto il 6 liscio con iOS 9.3 xx e questo sintomo alla batteria non si è mai verificato, preciso, iPhone 6 utilizzato per ben 2 anni senza problemi, ora quindi tutto di un botto gli iPhone 6S sono tutti difettati alle batterie… tutti … tutti?! Ma mi facciano il piacere.
E sulla calibrazione che loro dicono… metteteci un palo d’acciaio… NON serve a nulla se poi il SW li fanno con i piedi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il mio 6s si spenge tra il 7 e l’8%, calibrazioni della batteria effetuate senza successo… per ora non mi lamento, ma più in la prima che mi scade il 1 anno di garanzia andrò sicuramente in assistenza portando loro una prova video di quello che succede.
la beffa è che non è realmente scarico, visto che me lo fa riaccendere subito dopo ma si rispenge altrettanto velocemente.
questa diagnostica che fa apple mi lascia dei dubbi, trovo paradossale che i loro strumenti non riscontrano anomalie quando di fatto il problema c’è e manco riescono a riconoscerlo.
altrettanto imbarazzante è la loro proposta di iphone rigenerati anzichè sostituire la batteria.

[QUOTE=Mirk055;n1953753]il mio 6s si spenge tra il 7 e l’8%, calibrazioni della batteria effetuate senza successo… per ora non mi lamento, ma più in la prima che mi scade il 1 anno di garanzia andrò sicuramente in assistenza portando loro una prova video di quello che succede.
la beffa è che non è realmente scarico, visto che me lo fa riaccendere subito dopo ma si rispenge altrettanto velocemente.
questa diagnostica che fa apple mi lascia dei dubbi, trovo paradossale che i loro strumenti non riscontrano anomalie quando di fatto il problema c’è e manco riescono a riconoscerlo.
altrettanto imbarazzante è la loro proposta di iphone rigenerati anzichè sostituire la batteria.
[/QUOTE]

Ma il tuo problema è sorto con l’installazione di iOS 10, o era già presente prima con il 9?

Giovanni.

Ciao,
lo stesso problema è sorto anche a me (sul 5s e a un conoscente sul 6s).
Ho ripristinato in DFU mode il 5s giorni fa senza riprendere i backup e tutto è ritornato alla normalità, ieri ho ripristinato anche il 6s al mio conoscente.
Per il 6s vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Non ho ancora provato… sembrerebbe che il problema sia scomparso, non ho più spegnimenti da circa 5 giorni. Attendiamo evoluzioni…
In ogni caso è possibile farsi cambiare la batteria in Apple Store anziché prendere un rigenerato (che tenderei ad evitare)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=DavideCap;n1953816]

Non ho ancora provato… sembrerebbe che il problema sia scomparso, non ho più spegnimenti da circa 5 giorni. Attendiamo evoluzioni…
In ogni caso è possibile farsi cambiare la batteria in Apple Store anziché prendere un rigenerato (che tenderei ad evitare)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io ho un po’ insistito e ho ottenuto il cambio di batteria dopo che mi sono rifiutato di averne uno rigenerato

Anch’io ho insistito ma ha rifiutato perché ha detto che l’efficienza della batteria si attesta sul 90% e Apple non la cambia sopra 80… perciò come devo insistere?! Ah quanto tempo impiegano per il cambio?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me inizialmente aveva detto che il sistema non gliel’avrebbe permesso di fare, ma poi lo ha fatto. Ho aspettato un’ora e mezza per la sostituzione

Ah grandioso… giovedì allora ci riproverò che ho l’appuntamento… ora come va la durata della batteria?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk