Non capisco quindi perché il suo amico non si è ricomprato un 6…
Riguardo l’argomento del topic, cioè la differenza fra i due processori, credo di capire che il problema si ridurrebbe al discorso batteria.
Ovviamente è un tema caldo, che andrebbe trattato nella forma più scientifica possibile.
Ho un plus 128Gb, con processore Samsung e sono a disposizione per prove sulla durata della batteria una volta individuato un protocollo di uso comune.
Potrebbe forse anche essere essere il caso di generare un nuovo 3d sull’argomento specifico.
Angelo
Il problema batteria non esiste ho un 6s con processore Samsung e in durata mi arriva a 8 ore uso davvero intenso sempre in Wi-Fi oppure in 4g e secondo me è un ottima durata, non c’è differenza davvero tra i due processore l ho testato stesso io guardando anche i vostri test e altri test su internet.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come ci si rende conto di quale processore è montato sul proprio iPhone??
non sono d’accordo, il mio amico con il processore Samsung rispetto al mio TSMC nei benchmark fa più punti del mio… poi che le differenze siano irrilevabili nell’utilizzo quotidiano è un altro paio di maniche… ma le differenze in termini di velocità ci sono… non ho ancora provato le differenze di durata…
cmq la regola è che minor è il numero dei nanometri di un processore e maggiori sono le prestazioni e minori sono i consumi… Samsung 14 nanometri e TSMC 16 nanometri…poi ripeto nell’uso quotidiano solo solo “seghe mentali” noi non ci accorgiamo delle differenze… a tal proposito allego un allegato ufficiale Apple che risponde a tutte queste polemiche sui diversi processori montati:
“Con i chip A9 progettati da Apple per i vostri iPhone 6S e iPhone 6S Plus, otterrete i più avanzati processori per smartphone al mondo. Ogni chip che distribuiamo raggiunge i più alti standard Apple per fornire una performance incredibile e garantire un’ottima durata della batteria, indipendentemente dalla capacità, dal colore o dal modello di iPhone 6S. Alcuni test di laboratorio che obbligano il processore a lavorare continuamente sotto pieno carico, finché la batteria non si esaurisce, non sono rappresentativi dell’uso reale, poiché spendono una quantità di tempo irrealistica al massimo stadio della performance della CPU. È un modo ingannevole per misurare l’autonomia della batteria in condizioni reali. I nostri test e i dati dai clienti mostrano che la reale autonomia della batteria di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, anche tenendo in conto differenze variabili fra i componenti, si diversifichi di solo il 2-3%.”
Sono punir irriverenti che sono davvero il 2 o 3 % su internet si parlava di 2 ore di differenza di autonomia di batteria cosa assolutamente non vera ad esempio io con il mio 6s con cheap Samsung ho fatto 20 in stan bye E 8 ore e 4 minuti quasi tutto in 4gb oppure Wi-Fi a mio avviso è uso intenso, e la differenza di 2 ore con un cheap tsmc non la vedo io questo intendevo.
Consumer Reports: ?Nessuna differenza tra gli iPhone con chip Samsung e chip TSMC? - iPhone Italia Blog
Buona lettura;)
Per me questa cosa dei processori è un po’ una buffonata montata ad arte. Non credo che Apple faccia montare due processori con una differenza di utilizzo tale da parlare di “cpu-gate”. I problemi sono altri, non questi.
Per la cronaca, monto Samsung e ha 19 h di standby e 2 ore e mezzo di utilizzo, è al 36% ora, mai messo in carica.
Neanche io mi sto trovando male per la questione durata batteria… I benchmark sono praticamente gli stessi!
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
Si… ma alla fine hai sempre un telefono che è un Samsung… ti manca giusto android e sei a posto.
Ciao!
sei sarcastico vero?:confused1:
Se non sbaglio pure gli schermi son prodotti da Samsung nel 6S… Può essere prodotto anche dal cinese sotto casa, basta che sia un prodotto di qualità
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
iphone 6s e differenza processori
Tu scherzi, ma qua mio marito si rivolge al mio iPhone chiamandolo galaxy s6!
Abbiamo due 6s presi insieme in Apple Store al day one: io rosa e lui space gray, entrambi 128. La suerte ha appioppato a me Samsung e a lui tmsc. Apriti cielo! Poi dopo aver letto ieri che uscirà il Galaxy rose gold è proprio finita!
Bwuahahahahahaha
Samsung da schermi di qualità siamo onesti almeno che iPhone sia un prodotto di qualità questo nessuno lo mette in dubbio, che sia superiore anche io vengo da Samsung per cui lo posso confermare, ma a dire che Samsung non offra prodotti di qualità a mio avviso non è coretto per il fatto della batteria io ho il chip Samsung e mi arriva tranquillamente ad 8 ore di utilizzo intenso, io non noto nessuna differenza a livello di autonomia.
Ma a me pare che questa sia la solita storia per far parlare di iPhone…
Noto dai benchmark che differenze non ce ne sono, anzi, a volte il chip samsung supera TSMC
Io ho chip samsung e facendo il benchmark ho valori uguali o addirittura superiori a quelli mostrati sul web di TSMC. Ora mi chiedo: questi test variano in base alle condizioni del telefono o sono veritieri e quindi tutte sta persone che fanno questi test non capiscono una “trave”??
Perche non mostriamo i nostri benchmark dei nostri iPhone?
ecco il mio
Ecco il mio appena fatto ora con chip TSMC ma sinceramente non do peso a questi risultati
iphone 6s e differenza processori
Ripeto (dato che l’ho scritto già).
Come parametro, valutare e confrontare un 6s/6s+ con chip Samsung con uno avente chip TSMC solo dai valori ottenuti su GeekBench e simili è a dir poco inutile.
Le frequenze di clock pressoché sono identiche (con scarti di 0.1 GHz che nell’utilizzo comune non fanno la differenza).
La maggior preoccupazione era (anche per il differente processo produttivo dei due chip) l’impatto sulla batteria che poteva variare con scarti anche cel 30%.
Però da vari test sembra che le differenze in termini di autonomia della batteria sembrano essere accettabili : 2-3%.
Quindi questo Chipgate mi pare sia più o meno una “bufala”…
si infatti, la penso anche io così
Ho avuto 6s plus con processore tsmc, ora ho dovuto fare il reso causa tasto home rumoroso e mi sono beccato un Samsung… Ora farò una settimana di test per vedere le reali differenze… In standby consumano pressoché uguali… In uso, pare che consumi di più Samsung… Ma mi riservo di provare una settimana per vedere come si assesta la batteria…
Io beccato ricondizionato con processore Samsung [emoji847][emoji847]