iphone 6s e differenza processori

si infatti, questa è l’unica volta che mi sento un po’ preovvupato…tutte le altre volte me ne fregavo, ad esempio l’anno scorso che si piegava, quella era una cosa che si poteva provare più concretamente…

Quest’anno è una cosa più delicata :smiley:

Vediamo anche se ho letto che la maggioranza dei lotti commercializzati in Italia ha il Samsung…poi non puoi neanche cambiarlo visto che il rischio di ritrovarsi un altro uguale è pressoché altissimo [emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non vi fissate se non avete un vero motivo per farlo… :wink:

Anche i chiodi si fissano, e loro non hanno un vero motivo per farlo… Sono costretti!

Secondo me inizieremo a vedere tra breve profili come iPhone6S-amsung o personaggi del genere… Parlando seriamente, i test condotti fino ad oggi, a meno che mi sfugga qualcosa, non hanno molte fondamenta; sono molto caserecci, fatti con dispositivi in condizioni differenti e quindi non si può parlare ad oggi di processori sul 6S molto differenti tra loro, dato che un margine di differenza lo si ha anche su dispositivi con la stessa ed identica componentistica hardware!

image.jpg
image.jpg

Test dopo primo ciclo carico/scarico
IPhone 6S Plus 64 gg Chip SAMSUNG
Lte sempre attivo luminosità tra il 60 e il 100 percento (variabile) Notifiche attive per chiamate messaggi Whatsapp e messenger.
32 ORE DI STANDBY E 8 ORE DI UTILIZZO. Delle 32 ore totali 12 in Lte e 20 in Utilizzo Wi-Fi.

non c’e’ modo di sapere prima dell’acquisto che processore monta il 6s che vorrei comprare?
riflettendo penso che:se poi queste differenze fossero reali forse al momento dell’acquisto
bisogna sperare nella dea bendata.:slight_smile:

No. non è possibile saperlo.

secondo voi anche sul 6 vi e’ la possibilita’ che sia “sfornato” con due processori diversi?

No, se non mi sbaglio questo è l’unico caso in cui Apple si sia affidata a due produttori differenti; in passato ha montato solo Samsung. Attendi comunque una risposta da qualcuno più informato di me

Non ricordo ma anche se fosse non ditemi che volete porvi il problema dopo 1 anno…

E no… Apple con questa scusa non ve lo sostituirà con uno bello nuovo…

Metto le mani avanti perché so dove molti di voi vogliono andare a parare con sta scusa.

per completezza, sbagli. Anche il 6 (di sicuro, ma forse anche i precedenti) poteva avere anche cpu TSMC, come il mio ad esempio. Detto questo, è una cosa ININFLUENTE ed INSIGNIFICANTE dal punto di vista dell’utente finale. Discuterne in termini negativi equivale a discutere di aria fritta, lana caprina, fuffa.
Chiuso ot visto che qua siamo a parlare del 6s.

Permettetemi alcune riflessioni, che si decontestualizzano dal problema dei chip diversificati.

Mi pare ormai che da qualche anno si cerchi ogni volta il difetto da sommare alla ormai consueta quanto consumata parola GATE
Per carità, gli utenti in generale e del caso qui Apple, hanno il sacrosanto diritto di documentarsi sui prodotti,tanto più che troppo spesso si veniva addirittura additati a pecore che seguivano apple in tutto pur di avere il device fruttato.

Ma se per il caso della ricezione sui 4/4s o la scocca sui 5 neri si poteva capire e concordare il malcontento,beh per questi chip degli iphone 6s proprio no…
Chi compra device apple da anni ne loda la qualità, e oggi crede che la stessa apple abbia montato chip così differenti tra loro da determinare la scadenza dell’uno a favore dell’eccellenza dell’altro?
Credo sia plausibile,che i tecnici apple abbiano verificato la fattibilità di montaggio in serie di prodotti di diversa fattezza e provenienza.
E se fino ad oggi e fino a prova contraria ho sempre avuto modo e riscontro nel riporre la mia fiducia in apple,non è per qualche video o test che circola in rete che griderò al tradimento.
Ho letto di chi persino vuole restituirlo poiché inferiore se avente chip samsung,lasciatemelo dire ,il fanatismo religioso vi è alle calcagna.
Apple, come tutti i grandi produttori, da sempre e sempre si fornirà da altre aziende per alcuni componenti, e non credo sia la prima volta che monta un componente samsung.
Io non so e non ho idea di che chip abbiano i miei 6S sotto la scocca,quel che a me importa,è che i suddetti device mi diano un esperienza d’uso quotidiano che rispecchi le aspettative, e mantenga gli standard da apple dichiarati.
Io non faccio il beta tester dei device
non mi occupo di tecnologia informatica ed elettronica

Io sono un utente che deve si come detto sopra, avere le idee chiare su ciò che acquista,ma devo anche pormi un problema quando il problema esiste e non creandolo.
Sono soddisfatto dei miei device, e sotto la scocca mi importa poco o nulla,cosa vi sia a renderlo così soddisfacente.

saluto scusandomi con Admin e Moderatori per la lungaggine del mio OT.

possessore di 6s space grey, a me sembra più piccolo del 6!

Piccolo di? Processore?

io chiedevo solo cosi’ per informazione,visto che non so ancora se comprare il 6 o il 6s

si si lo so, ma siccome conosco fin troppo bene i ragazzi, ho solo anticipato eventuali loro mosse future :wink:

più piccolo come grandezza telefono

ma qui dentro parliamo di processori…forse hai sbagliato discussione :wink:

a volte ritornano

vi ricordate i vecchi problemi di poca ram? i famosi jetsam event?
a volte tornano…senza avere app aperte in background!
errore sullo store.
bah

Concordo dalla prima all’ultima parola. Ogni dayone si apre la caccia alle streghe, piuttosto di godersi il nuovo prodotto si cerca il difetto a tutti i costi, fino allo scadere nel ridicolo.