iPhone 6s addebitato in bolletta TIM?

Salve, il 2 Agosto ho fatto ( finalmente ) 6 mesi con TIM linea fissa, quindi ho potuto ordinare l’iPhone 6s da 16GB, addebitato direttamente in bolletta, in 36 rate ( circa 21€ al mese ).
Il mio problema è che, ho fatto richiesta appunto il 2 Agosto, inoltre ho fatto sollecito ( segnalazione/richiesta, per chiedere i tempi di processo ordine/spedizione ) e il giorno 4 Agosto la richiesta " Sollecito consegna apparecchio telefonico " è stata evasa. ( Quindi lo hanno spedito? mah )
Inoltre, mi ha chiamato un operatore di Telecom Italia per dirmi ( per quel poco che ho capito, in quanto la ricezione era pessima ) che mi contatterà il corriere per la consegna.
Dal giorno, non ho più sentito nessuno, in chat sul sito tim non è possibile parlare con qualcuno, in quanto ogni volta tento di entrarci, da servizio non disponibile al momento(:angry:)
Per non parlare dell’assistenza sui social ( FB/Twitter ) alquanto pessima, chiedi una cosa e ti incollano il solito messaggio e passano giorni prima che rispondano, con ben tutt’altra cosa.

La mia domanda è, qualcuno di voi ha mai ordinato un iPhone addebitato in bolletta da TIM?
Dopo quanto ve lo hanno consegnato?
Io presto dovrò partire a Londra, da mia sorella, e avendo un 5 distrutto, avrei bisogno al più presto di sto benedetto telefono.

#Thread modificato#

Io ho preso con Tim un 6s plus… arrivato in circa 3-4 giorni… ma ho fatto TUTTO tramite negozio…

Su TIM non faccio commenti… difatti recentemente sono passato con GRANDISSIMA soddisfazione a Vodafone, mentre per quello di cui sopra, ahimè di mia moglie, e purtroppo mi toccherà di restare con “loro” per parecchio tempo… e sono molto pentito (per la linea, la gestione della linea, l’assistenza, le promozioni)

“Siamo ad agosto” ed ha ragione…
Aziende, corrieri, spedizionieri, tutti hanno servizio ridotto.
Non vedo nulla di cui lamentarsi.

Il lasso di tempo variabile tra 4 e 20 giorni, è dovuto al fatto che il telefono non può arrivare da te col teletrasporto… Il corriere nazionale utilizzato da TIM, dovrà ritirare il pacco, smistarlo al centro di spedizione, farlo arrivare al centro di raccolta della tua città e successivamente consegnartelo.
Sono tempistiche standard, sopratutto per chi come sta non vive in un’area “continentale”

L’errore più grosso è stato tutto tuo, scegliendo questo pessimo periodo.

Per una spedizione sulle isole, normalmente i tempi sono sui 7/10 gg… Ma è normale.

scusa se mi permetto…ma tu il 2 agosto hai sottoscritto il contratto e il 4 hai mandato un sollecito? dopo 2 giorni? mi immagino la faccia di chi ti ha gestito la pratica.

Non conosco l’offerta nello specifico, ma immagino che avrai sottoscritto un contratto in cui da qualche parte dev’esserci scritto anche tutto quello che riguarda l’acquisto del terminale…l’hai letto PRIMA di sottoscriverlo?

Ho mandato il sollecito, SOLTANTO per chiedere quando sarebbe stato spedito, ma nessuno risponde ( strano eh? ) .
Non ho fatto nessun contratto, attualmente ho soltanto fatto richiesta per addebitarmi questo telefono in bolletta.

Amazon quindi usa il teletrasporto, facendo arrivare gli ordini precisamente 2 giorni dopo l’acquisto?
Hmm, vabbe, il mio è uno sfogo soprattutto per la loro mancanza di assistenza.
Sui social dicono che l’ordine è stato consegnato al vettore, di attendere i tempi di consegna, sul sito, invece dicono che è in lavorazione e non sanno una data precisa.
Che si decidessero, anziché far confondere la gente così.
Per quanto riguarda il periodo, non ci posso far nulla se abbiamo fatto sei mesi ad agosto, in quanto è passato un mese mezzo per farmi attivare l’adsl…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con tutto il rispetto, ma questa frase è davvero orribile, dà proprio uno schiaffo a tutti quei lavoratori che si battono per poter avere le meritate ferie domenicali e festive e che purtroppo non possono avere per situazioni del genere… non so che lavoro tu faccia o se lavori ma certe frasi da una persona che lavora umilmente non uscirebbero mai.

passando al problema, siamo ad agosto e la gente fa servizio ridotto, quindi le tempistiche sono più lunghe…che la tim debba darti delle spiegazioni chiare, su questo ti do assolutamente ragione ed è giusto che tu le abbia, però prova ad aspettare almeno qualche giorno :wink:

Va bene, chiedo scusa per quella frase, ma tra stress e operatori incompetenti, un po le scatole girano!!
Ad avercelo un lavoro, ma lasciamo perdere, facciamo che edito il thread.
Grazie per le risposte [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo so, comprendo benissimo la scocciatura :wink: vedi un po tra qualche giorno cosa dirà la tim

Le pratiche fatte online ci mettono qualche giorno in più prima di andare effettivamente in lavorazione… Hai solo da aspettare :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Ho capito, allora vediamo Lunedì se si smuove qualcosa :slight_smile:
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prego, tienici aggiornati!

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

tra Venerdi e Lunedì, ci sono Sabato e Domenica…
Sabato è mezzo rosso, domenica è rossa, sul calendario.
I corrieri nazionali, non consegnano ne ritirano in questi 2 giorni.
Da lunedì, cominceranno le 2 settimane centrali di Agosto, ovvero quelle dove il 99% delle aziende ha minor personale a disposizione per poter dare il meritato riposo ai propri dipendenti.

Per avere l’ordine in 2 giorni con Amazon, hai sottoscritto PRIME… 20€, all’anno certo, ma sempre 20€ sono… PAGHI per avere il servizio.

Quanto paghi con la TIM per la spedizione?

In effetti con TIM la spedizione non la pago, ma sinceramente, se ci fosse stata l’opzione " 5,7 o anche 10€ spedizione rapida ", l’avrei fatta.

Comunque, aspetterò… Inoltre oggi mi ha risposto Sara di Twitter, che fa parte del team di TIM, con " Salve, il tuo ordine è stato inserito correttamente e sarà affidato al vettore il prima possibile ".
E su facebook, come ho detto in precedenza, dicono che già é stato affidato al vettore.
Chi mente? [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con “affidato al vettore” , nel mondo delle spedizioni, spesso viene intesa la “presa prenotata”.

Potrai anche essere fortunato, ma a mio parere il terminale non arriverà nei primi 15 giorni di agosto.
Non pagando i costi di spedizione, la stessa per le isole ha il suo iter normale… ovvero più lungo per logistiche motivazioni.

Scusa la mia ignoranza, che significa " presa prenotata "?
Comunque, più di aspettare non posso fare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Significa che hanno richiesto al corriere di presentarsi c/o un loro specifico centro logistico, a ritirare il pacco che dovrà essere poi spedito a te.

iPhone 6s addebitato in bolletta TIM?

Ah, ho capito, grazie!

Edit# Su Facebook, continuano a dirmi che sta in consegna, quindi… Spero davvero arrivi presto, dovrò solo aspettare :slight_smile: [SPOILER]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160806/e83b15bfb6d5dad735244875e61df17e.png[/SPOILER]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho modificato l’ immagine in url in quanto di dimensioni troppo grandi :wink:

Va bene, scusami! :wink:
Non sono molto pratico, è la prima volta che utilizzo Tapatalk, e in genere non pubblico mai immagini.
Grazie [emoji851]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tranquillo, in cima al forum abbiamo un avviso con il link alla guida per le immagini :wink: