Iphone 6s (16 gb) o iphone 6 (64 gb)

Salve, scusatemi forse ho sbagliato selezione ma mi sono appena iscritto. Allora…da dove comincio, a Natale vorrei cambiare smartphone e abbandonare definitivamente android. Il mio budget è di max 700 euro, considerando che penso che l’iphone 6s dovrebbe trovarsi su quella cifra con le promozioni natalizie. Il problema è che ho un dubbio: prendere iphone 6 da 64 gb o il nuovo iphone 6s da 16? Vorrei tenere il terminale scelto per almeno quattro anni. Il 6 mi garantirebbe aggiornamenti (ben supportati chiaramente) per questo arco di tempo? Il fatto è che a mio parere il 6s da 16 inibizza le principali nuove funzioni del 6s rendendole inutili (4k life photo etc…) oltre che occupa memoria molto velocemente. Secondo voi mi potrei pentire di rinunciare al 3D touch nei prossimi anni? E l’iphone 6 potrà ancora competere coi nuovi top di gamma (in ambito di velocità): che mi consigliate di fare? D: un grazie in anticipo per le risposte.

Ciao e benvenuto nel forum,tranquillo la sezione è quella giusta :slight_smile:

Se non puoi andare verso iphone 6s da 64 giga,ti consiglierei il 6 da 64…ad oggi è potentissimo,ma le performance future (che comunque dovrebbero mantenersi molto buone fino ad ios 10 e forse 11) purtroppo non possiamo prevederle perchè non c’è alcun rumor in rete sul prossimo ios 10,e non si sa se “stravolgerá” l’esperienza d’uso oppure no.
È chiaro però che 4 anni sono tanti per qualsiasi telefono,anche se ogni anno l’iPhone di 3 anni prima (quest’anno iPhone 5 - iOS 9) migliora sensibilmente in relazione al predecessore (iPhone 4s - iOS 8).
Per un lasso di tempo cosí lungo ti consiglierei l’ultimo modello,per 2-3 anni invece va bene anche il 6 :slight_smile:

prima di tutto grazie della risposta veloce e del benvenuto :slight_smile: io purtoppo penso dovrò tenerlo per 4 anni almeno. Il problema è che il budget non mi permette di raggiungere la somma del 64 gb (sta volta apple ha esagerato sui prezzi e se non toglie quello schifo di 16 gb vado a trovarli a cupertino e gli sparo col mitra) quindi in conclusione non ho campito bene che fare, prendo l’iphone 6s da 16 gb (con tutti i contro e pr0 per questo lungo periodo) oppure prendo il 6 da 64 gb (più performante ma non so se regga questi 4 anni) ?

Puoi sempre comprarlo usato…comunque per spendere ti conviene il 6s:cool:

ahh che confusione impazzisco xD

ma secondo voi nel periodo Natalizio (dal 1 dicembre) nei negozi fisici quali (coop, mediawords euronics e trony) ci saranno delle offerte decenti sul 6s da 16? tipo a 700 euro?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

perchè non ho la possibilità di comprare online

Attenzione ai messaggi consecutivi,vietati dal regolamento (per aggiungere qualcosa,modifica il messaggio).
Penso che potranno esserci offerte sui 720 euro,non di meno…lo trovi però a 669 su glistockisti :wink:

per il periodo natalizio sui nuovi modelli è difficile che calino a 700 da 779 di listino…più probabile l’anno prossimo magari.

Per la capienza …per quanto mi riguarda ho sempre considerato sempre e solo i 16gb, tanto per andare fuori dal coro. Ma io sono un caso particolare forse…il mio telefono e il suo contenuto farebbero rinvidia a S. Francesco per la sua essenzialità e rigore nell’evitare accumuli e cose inutili. al momento, a regime, ho liberi quasi 8 gb su 16 (12 reali), e non immagino neanche come occupare gli altri, figurarsi 64 gb. Ma ripeto…io sono un caso particolare e forse anche di un’altra generazione, per cui anche un iphone per me è pur sempre …un cellulare.

quindi verdetto finale: considerando che dovrò tenere lo smartphone per 4 anni dite sia meglio il 6 (che comunque dovrebbe restare performante e con 64 gb poitrei metterci molte cose, oltre che gli aggiornamenti penso pesino o no?) o il nuovo iphone 6s (con le nuove feature ma 16 gb quindi memoria schifosa che non so se possa reggere tutti gli aggiornamenti per i prossimi anni?) a voi il verdetto :0 ah btw il mio uso medio è (gaming so fissato :0, molta musica, molte foto, facebock e WA e qualche app a caso) io sto indecisissimo. Più che altro non so se il 6 possa rimanere veloce e reattivo per tutto sto tempo.

Anch’io ho chiesto quasi la stessa cosa ma io sono indecisa tra il 6s da 16 oppure da 64. Io due anni fa ho comprato il 4s e X buon che sia questo telefono sono pentita di averlo comprato già “vecchio”…quindi siccome non voglio più fare lo stesso errore prendo l’ultimo modello quindi 6s… E mi sono quasi convinta X il 64 perché ora ho un 8gb e mi sta veramente stretto! Il prezzo è veramente caro ma hai pensato di prenderlo con qualche operatore telefonico e pagarlo un tot al mese? Io mi spenderò la tredicesima in anticipo. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me ti sei già risposto da solo… Se fai molte foto ed ascolti tanta musica…senza dimenticare il gaming…in questo caso sei quasi costretto a prendere il 64Gb…se poi la tua intenzione è quella di tenerlo x 4 anni …beh la scelta è sempre più obbligata…meglio un sacrificio economico adesso credimi…non te ne pentirai…

eh lo so, il problema è che non posso proprio, altrimenti avrei già risolto

Ciao, puoi anche cercare un ricondizionato che, rispetto al nuovo, costa in meno ma è ottimo lo stesso.

vabbè rip ho deciso, se a Natale negli store fisici il 6s scende a 720 anche se ha 16 gb lo prendo, altrimenti 6 da 64 gb e pace, tanto penso che comunque per 3 anni e mezzo se la cava/4 . più che altro spero di trovare il 6s a 720 in uno store fisico (alla euronics ) la vedo dura,

È veramente improbabile che il prezzo cali, in genere le catene abbassano il prezzo in prossimità dell’uscita dei nuovi modelli

7,5% di sconto sarebbe oltre il sottocosto… ne dubito. Massimo un 5% ad andar bene.

eh vabbè vada per il 6, che alla fine è buono comunque. Semmai tre anni e mezzo gli faccio.

Io sono passato da un 6/16 a un 6/64…che è calato di prezzo (parlo di Apple Store fisico). E ho rivenduto il 6/16. Perché alla fine con 64 sono più comodo se devo fare foto e filmati in giro o in viaggio specialmente… il 16 sarebbe stretto…per i miei gusti.
Il 6S indipendentemente dal taglio, non lo vedo così innovativo… un po più veloce, 13mpx di fotocamera e il 3D touch? Mah…

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma se posso permettermi il mio consiglio è: procedi tranquillo con il 6 da 64gb.
Se la storia insegna, il 4s è stato lanciato nel 2011 e oggi, nel 2015, in tanti lo stanno ancora utilizzando ma sai quali sono gli unici utenti che non lo reggono proprio più? Quelli che hanno preso la versione da 8gb!
Secondo me è più facile che al 2019 ci arrivi comodo con un 6 da 64 che con un 6s da 16. La quantità di memoria rende lo smartphone versatile e adatto ad ogni necessità, veloce, facilmente aggiornabile e in grado di supportare tutti i nuovi sistemi operativi.
Con 16gb invece, se il telefono lo usi per davvero, finirai per passare il tempo a cancellare app, svuotare cache, spostare foto e video su icloud, ecc ecc un’occupazione continua e davvero snervante, te lo garantisco.
Poi, se sei di quelli che usano solo le app di sistema e fanno foto solo la domenica, be’ come non detto, il 6s da 16 è il tuo telefono! :wink:
Ciao, Enrico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si, io infatti proprio per questo sono orientato sul 6 da 64, tuttavia siccome dovrei ricevere un Ipad sarei pure tentato dal 6s da 16. Comunque a livello di assistenza come cambia la garanzia europa? (se dovessi prendere un 6s dal 16 europa)? a livelli d’assistenza intendo. Lo potrei portare ad esempio in uno store fisico a riparare nel caso di problemi o non lo accetterebbe? (lo chiendo inquanto se verso natale lo trovo online sui 660-650 come mo, visto l’ipad lo potrei prendere in considerazione)