Ciao, se inizi a scaricare un app in Wi-Fi ed il telefono va in standby durante il download, non stacca il WiFi perché c’è una connessione in corso quindi non rischi nulla, prosegue in WiFi fino al termine del download. Provato personalmente.
Dici box98000? Io mi sono ritrovato più volte con molti mb andati senza che stessi connesso tutto il giorno. Magari qualche app che accede alla rete dati?
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Mah guarda, più volte ho verificato ed almeno nel mio caso è così
Sent by Tapatalk
Posso comunque dire che la mia esperienza con iOS è nettamente superiore a quella con Android [emoji1]
Succede anche con iPad comunque. Ma ho notato che succede solo con determinati router wifi. Con il mio netgear di casa non succede mai.
iPad Air 2 e iPhone 6.
Comunque è un bug fastidioso e non è fatto per risparmiare energia in quanto si sa che il 3G succhia la batteria molto di più che il wifi.
Sì il 3G consuma un botto. Ancora di più il 4G. Io sto in un paesino e il 4G ancora non c’è. Ma quando sono dalla mia ragazza a Genova consuma molta batteria. In ogni caso il mio router è quello di Telecom Italia e fa veramente schifo a volte non riceve nemmeno la linea
Io notavo questo problema solo anni fa, quando avevo il 3gs… ora non trovo mai il mio iphone 5 scollegato al wifi quando è presente una rete. Collegato a router fastweb non dà problemi.
iPhone 6 stacca Wi-Fi in stand-by?
Si in effetti capita molto raramente e solo con certi router. Dopo il riavvio dell’iPhone si sistema tutto.
Con iOS 6 invece era proprio un bug persistente, infatti il mio iPod touch 4ªgen ne è ancora affetto.
Io se può servire come router ho un time capsule Apple… Vi posso dire che non lo stacca quasi mai ma ritengo siano impostazioni per risparmio energetico… Basta risvegliare il telefono e si riaccende…
Inviato dal mio con ciofecaTalk
No, perché come abbiamo appena detto sopra se si stacca il Wi-Fi si va a consumare di più con il 3G o 4G.
Allora non avrò letto sopra, ti chiedo scusa, ma io accendo le cose solo quando mi servono, e in casa tengo solo wifi, in giro solo connessione dati. Per me non esiste tenere tutto acceso in attesa di utilizzo. Non rientra proprio nei miei schemi mentali
Inviato dal mio con ciofecaTalk
Piccolo OT (scusate):
- i router Telecom sono di scarsa qualità (tra me ed i miei clienti parlo per esperienze), se puoi cambialo.
- non ho notato alcun consumo maggiore in 4G piuttosto che in 3G… anzi mi sembra quasi che in 4G duri un pò di più.
Ciao
Salve, ho notato che anche al mio iPhone 4S, in standby, il WI-FI si chiude per favorire il 3G. Secondo il mio parere, serve per risparmiare batteria e vi spiego il motivo: come ben sapete, il W-FI consuma costantemente sia in standby, sia quando si naviga sul web; viceversa, il 3G in standby consuma pochissimo, ma quando si sta sul web consuma più batteria del WI-FI. Quindi, qualora dovesse arrivare una notifica anche se l’iPhone sta in standby si attiva per un momento il WI-FI per poi staccarsi e ritornare in 3G.
Secondo me, è un modo molto interessante per risparmiare batteria. La reputo una “chicca” geniale di Apple.
Mi spiace contraddirti ma il mio questo tipo di difetto non lo fa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però con questo bug se il 3G è disabilitato non arriva nessuna mail, nessuna notifica ecc… Io l’ho provato. Quindi è un bug e non una tecnica di risparmio energetico.
Ripeto che comunque accade molto raramente rispetto a ios6.
sarai fortunato tu allora…
iPhone 6 stacca Wi-Fi in stand-by?
Ho tentato un ripristino delle impostazioni di rete e sembra essere più rara adesso la cosa o meglio si stacca il Wi-Fi ma le notifiche finalmente arrivano [emoji106]
A me arrivano tutte le notifiche senza problemi.
Allora non hai questo bug. Perché con 3G spento e Wi-Fi che si autodisattiva le notifiche non possono arrivare.
No, perché quando ho il 3G spento e ho solo il Wi-Fi acceso, quest’ultimo non va in standby e quindi le notifiche arrivano senza problemi.