Ciao a tutti, sono nuovo e non conosco bene il forum. Avrei un problema col mio iPhone 6 64GB preso a Natale è aggiornato di recente ad iOS 8.1.3. Il problema è che quando uso il Wi-Fi quando blocco l’iPhone il Wi-Fi viene staccato e questo è frustrante. È un bug del software o un problema hardware? Provengo da 3 anni di Android e lì, se avevo un bug mettevo una rom custom e via risolvevo. Ma qui non so dove sbattere la testa [emoji17]
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Ciao, non è ne un bug ne un problema del software. E’ il sistema fatto così. L’iphone mette automaticamente in standby il wifi. Non è un vero e proprio standby poichè le notifiche arrivano ugualmente
In effetti non è un bug ma una specie di standby
Posso dirti comunque che sul mio 4S se spengo il 3G e rimane solo in EDGE il Wi-Fi non si stacca mai [emoji6]
Non lo so onestamente, non mi sono mai posto il problema. So solo che anche io all’inizio non capivo perchè a volte il wifi non andasse. E non so nemmeno come venga regolato.
A me le notifiche arrivano solo con rete mobile attiva che entra al posto del Wi-Fi se è spenta la rete mobile le notifiche arrivano accendendo lo schermo dato che si riaccende anche il Wi-Fi
Sì lo so box98000 ma quando scarico apps pesanti (tipo giochi da 1 e rotti giga) devo stare attento che non vada in stand by perché sennò smette di scaricare e se ho la rete mobile attiva mi succhia i mb del mio pacchetto dati
Ah, questa per me è una novità… probabilmente resta in Wi-Fi qualche “comunicazione” aperta. Buono a sapersi anche se nel forum avevo letto tempo fa che molti lamentavano di non ricevere le notifiche nella condizione da te descritta; probabile che con i recenti aggiornamenti di iOS qualcosa sia cambiato.
Non ho idea, quando con il firmware precedente c’erano problemi al wifi le notifiche sul 5s arrivavano ma poi il wifi non andava, segno che utilizzava il 3g.
Sull’ipad credo invece che non vada in standby, non avendo la rete accesa… ma qui si va off topic.
Ps: in ogni caso, per qualunque device, quando è collegato alla rete elettrica il wifi è sempre attivo.
Questa cosa se fosse ancora così con gli ultimi aggiornamenti di iOS mi preoccupa un attimino e si spiega anche tutto sto traffico dati che mi va via senza che mi accorga. Spesso lascio i download dall’apple store con il telefono in stanbdy che magari impiegano del tempo e se così facendo si stacca il Wi-Fi bel problema! Proverò a farci caso è verificare.
Però se c’è un download attivo il wifi non si dovrebbe staccare. Almeno credo. PEr ovviare al problema ed essere sicuri tanto vale staccare la rete durante il download.
Ad ogni modo, oltre i 100mb o 300mb (mi sembra) appare un messaggio che avvisa che serve una rete wifi e non scarica usando i dati
Scusate se non mi sono presentato in apposita sezione [emoji106] in ogni caso da quel che ho trovato su questo bellissimo forum e anche in rete il problema esiste dall’origine dell’iPhone praticamente. Quindi a sto giro non riesco a capire se si tratti di un bug software oppure di una feature stessa di iOS [emoji15]
Edit:
debby060290 controlla attentamente perché scaricando GTA San Andreas mi sono partiti un’assurdità di mb. Se si tratta di un bug non capisco come Apple, una delle migliori aziende, tardi da anni a porvi rimedio.
Jack, occhio ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.
Ho unito i messaggi