Il problema del mio iphone 6 64G è che si accende da solo.
Premetto che prima di tutto lo collego al caricatore e poi lo spengo come ho sempre fatto con i precedenti iPhones.
A un certo punto si accende da solo.
Questa mi causa parecchi problemi in quanto lavoro anche con paesi con fusi orari diversi e non mi va di metterlo in modalità “aereo” tutte le volte che lo spengo, col rischio di dimenticarmene al mattino.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie.
ciao, per favore dovresti mettere un titolo che descriva in breve il problema che presenti…proprio come detto anche nell’altro topic…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie… come vedrai anche tu stesso “accensione”,non dice proprio nulla.
Si accende da solo se in carica.
Infatti avevo messo auto accensione, non saprei descrivere meglio il problema.
Si accende da solo va bene?
beh si certo, scrivere “iphone che si accende da solo”, è gia un’altra storia grazie
Grazie.
teoricamente non è normale che si accenda una volta che gia sottocarica,il dispositivo venga spento.
prova a vedere se il problema persiste su un’altra presa
Ho provato diverse prese in diversi posti.
Sono spesso in giro per lavoro, lo spengo solo di notte e certe volte lo vedo proprio accendersi da solo.
Il caricatore da muro ed il cavo sono originali?
Prova cambiando questi accessori
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
potrebbe essere l’alimentatore difettoso effettivamente. Si stacca e poi si riattacca, quindi lo riaccende. Se ti trovi l’ali dell’ipad per casa prova…
Si, è tutto originale.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Questa sera provo con un altro alimentatore.
Grazie.
ciao, occhio ad evitare i messaggi consecutivi, in caso usa il multiquote ("+) per quotare diversi post, o modifica il messaggio precedente. grazie
Ho provato 3 alimentatori diversi, tutti originali, il problema persiste.
A me non pare un problema onestamente, cioè credo sia normale come cosa no? Non ho mai provato perché non sento la necessità di spegnere il telefono la notte (cosa per’altro sconsigliatami una volta da un Genius, in quanto l’iPhone, come i portatili, sono progettati per rimanere quasi sempre accesi, e spenti solo quando non si devono usare per diverso tempo). Se il problema è il dover tenere il telefono in modo che non disturbi, basta appunto abilitare la funzione “Non disturbare”
Inviato da Tapatalk
Esiste ampia letteratura in merito ma, come scritto tante volte (e non solo da me) mettere in carica di notte l’iphone acceso sottopone la batteria a tante mini-cariche: la batteria va al 100% poi da acceso tende a scaricarsi, va a 99% e via un altra carica dell’1%, così per alcune volte durante la notte. Da spento questo non accade.
Poi ognuno è libero di interpretare questo a proprio piacimento, oppure non credere sia così, ma in realtà…
non è assolutamente una cosa normale e se quello è il comportamento del telefono, quello è un problema tecnico, visto che normalmente il telefono spento dopo essere messo in carica, deve rimanere spento. Il mio telefono la notte rimane rigorosamente spento da vent’anni e così deve essere. la cosa che gli smartphone dovrebbero essere lasciati sempre accesi per fantomatiche ragioni non meglio precisate, nonl’ho mai capita
Boh, me ne ha parlato un tecnico qualificato, non racconto fantomatiche favole. Il discorso non è riferito comunque alla batteria, ma al processore del telefono. Come nei Mac, il portatile ed il cellulare andrebbe spento saltuariamente qualora non lo si usasse il giorno seguente, ad esempio. Parola del tecnico al Genius Bar, poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Per il problema, se tale è (ripeto, non avendolo mai spento non saprei proprio) contatta l’assistenza, dal momento che te lo fa con 3 caricatori differenti
Inviato da Tapatalk
Sia il mio iphone 6 128gb, sia il 5s di mia moglie che i 2 5c delle figlie se li metti in carica da spenti o li spegni dopo averli collegati, si accendono da soli. Da quanto ne so molti telefoni fanno questo sembra per gli aggiornamenti automatici che normalmente si scaricano a casa, sotto wifii e di notte.
Se ti crea disturbo lasciarlo acceso puoi impostare il “non disturbare” selezionando eventualmente i numeri importanti per te.
ovviamente hai provato anche con 3 cavi differenti…
Io ultimante lo metto sempre in modalità aereo la notte ma nei casi in cui lo ricarico durante la notte lo spengo, fatto sta che al mattino lo stacco, poi magari dopo qualche minuto vado per accenderlo ed è già acceso questo perché l’iPhone quando viene staccato dalla spina si accende da solo ed è normale penso.
Quindi questo potrebbe essere il caso? Anche io all’inizio pensavo si accendesse da solo durante la notte…
Tutti gli iPhone che ho avuto non si accendevano mai da soli se staccati dalla carica già spenti, o se li spegnevo dopo averli collegati alla carica.